+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tesine

  1. #1

    Predefinito Tesine

    Avrei bisogno di una mano per una parte della mia tesina; partendo dall'argomento della batteria (strumento) vado a finire sulla letteratura inglese (tipo Kerouac) così parlo dell'utlizzo dello strumento nel blues e volevo sapere se avete siti/libri (meglio se riassunti) da consigliarmi che trattino autori tipo Kerouac che anche se lontanamente facciano riferimenti alla cultura del blues (e quindi della sua parte sulle percussioni).

    Altra richiesta: sempre parlando di quest'argomento avrei bisogno di sapere qualcosa/siti su filosofi che parlino di schiavismo per pori allacciarmi delle condizioni dei primi bluesmen (in condizione di schiavitù)..ed ecco ricollegarmi al blues ed alla batteria e percussioni.

    Grazie già da prima.

  2. #2

    Predefinito Re: Tesine

    Vabbè anche se non siti qualche info dai!

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Bahamut
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    152

    Predefinito Re: Tesine

    se ti può essere utile Wystan Hugh Auden ha scritto nel '39 una poesia chiamata "Refugee Blues", in cui riprende la strutturea ritmica tipica del blues cantato dagli schiavi d'america per parlare della condizione degli ebrei sotto il regime nazista...
    il suo intento infatti è quello di creare un parallelismo tra la sofferenza dei neri durante la schiavitù e quella (appunto) degli ebrei.
    dal blues riprende soprattutto la struttura ritmica/metrica che dona al componimento una particolare musicalità,in particolare grazie alla ripetizione di alcune espressioni e alle rime

    forse ho scritto un pò da cani, però mi sembra sia abbastanza comprensibile
    se non trovi il testo su internet chiedilo alla tua prof,l'avrà da qualche parte di sicuro

    spero ti sia stato utile!

  4. #4

    Predefinito Re: Tesine

    Bahamut ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 21:46
    se ti può essere utile Wystan Hugh Auden ha scritto nel '39 una poesia chiamata "Refugee Blues", in cui riprende la strutturea ritmica tipica del blues cantato dagli schiavi d'america per parlare della condizione degli ebrei sotto il regime nazista...
    il suo intento infatti è quello di creare un parallelismo tra la sofferenza dei neri durante la schiavitù e quella (appunto) degli ebrei.
    dal blues riprende soprattutto la struttura ritmica/metrica che dona al componimento una particolare musicalità,in particolare grazie alla ripetizione di alcune espressioni e alle rime

    forse ho scritto un pò da cani, però mi sembra sia abbastanza comprensibile
    se non trovi il testo su internet chiedilo alla tua prof,l'avrà da qualche parte di sicuro

    spero ti sia stato utile!
    Grazie.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Bahamut
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    152

    Predefinito Re: Tesine

    figurati,de nada

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato