+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito L'ultima ruota del Carro

    Oh, sarà che mi sono ammorbidito io, sarà che era da un pò che non vedevo una commedia italiana che potessi elevarla sopra la mediocrità, però l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto. Pure non poco.
    Certo, corre troppo veloce nella prima parte e si appoggia su stereotipi eventi che escono dalla fascia della casualità per una sola vita media italiana, però ha quel qualcosa che te lo fa gustare, che ti fa proseguire e per qualche motivo ti fa pure sembrare meno banali queste scelte di poco sopra.

    Si insomma, Manuale d'amore e seguiti di veronesi sono davvero film mediocri, ma questo gli è uscito bene.
    Bravo Haber, la cui sua figura è probabilmente la più riuscita del gruppo. Ottimo Elio Germano come al solito, come eccellente è il trucco e soprattutto la fotografia di Cianchetti.

    Oh, decidete voi chiaramente, ma per me vale il costo del biglietto in sala.

    Sollevo una nota negativa nella sceneggiatura che a mio avviso è davvero fastidiosa:
    Spoiler:

    Il rapporto tra Elio Germano e suo padre si esaurisce improvvisamente con un litigio. Molto ben strutturato nei dialoghi e nelle azioni, come nella recitazione di entrambi, ma per tutto il film rimane quel senso di incompiuto che non va via. Da un momento all'altro ci si aspetta che ci sia una conclusione a quella sospensione che mai arriva. Germano affronta la morte in tutti i modi conosciuti, ma mai quella di/con suo padre, dove invece la vera morte è proprio quella dell'allontanamento dalla figura paterna. Fastidioso, davvero fastidioso questo.

    Comunque ci si passa sopra.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 17-11-13 alle 12:57:51

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: L'ultima ruota del Carro

    Mereghetti infatti ne parla bene.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    17-11-13
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: L'ultima ruota del Carro

    mi assicurate che non c'è Ambra? perché se è così lo vado a vedere...

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: L'ultima ruota del Carro

    Già è stupido di per se il commento dal momento che un film potrebbe essere bello indipendentemente da chi ci recita, ma lo è ancora di più come domanda dato che siamo nell'informatizzazione digitale.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato