+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Software per gestione/organizzazione/collegamento documenti

    Ciao, la mia richiesta (penso) è un pochino strana, non so nemmeno se riesco a spiegarla chiaramente, ma ci provo: ho una serie di documenti, in maggior parte file word, ma anche appunti di blocco note, file powerpoint, disegni (ecc.ecc.) che tutti insieme vanno a costruire l'ossatura di un testo a cui sto lavorando; sto cercando un software che mi permetta "graficamente" di riunire in un unica "visione" i vari file, senza necessariamente poterli aprire (ma se ci fosse la possibilità sarebbe ancora meglio) ma anche solo potendo creare schemi che li raggruppino (ad es. poter tirare una freccia che colleghi il file "1" al file "2") per avere visivamente l'idea della struttura completa del lavoro... un contenitore insomma, che mi permetta di tenere sotto controllo tutto il lavoro... detto così è decisamente oscuro, ma nella mia testa cosa vorrei è ben chiaro

    Esiste qualcosa del genere?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Software per gestione/organizzazione/collegamento documenti

    Esistono software per "organizzare" le idee, il difficile è capire quale ti permette di integrare tutto quello che ti serve, documenti in primis.

    Qui c'è un elenco di software per il mindmapping, spero ci sia qualcosa che ti possa essere utile.

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...pping_software

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Software per gestione/organizzazione/collegamento documenti

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Esistono software per "organizzare" le idee, il difficile è capire quale ti permette di integrare tutto quello che ti serve, documenti in primis.

    Qui c'è un elenco di software per il mindmapping, spero ci sia qualcosa che ti possa essere utile.

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...pping_software
    Direi che hai colto in pieno il "cuore" della mia richiesta, GRAZIE!

    Adesso me li studio con calma e cerco di capire se/quale permette anche funzioni di cloud per i documenti, in modo da salvarli tutti nel progetto e lavorarci anche su postazioni diverse, avendo diagrammi e documenti sempre insieme....

  4. #4

    Predefinito Re: Software per gestione/organizzazione/collegamento documenti

    Io personalmente utilizzo coggle, è gratuito e veloce, è anche sopportato da Ios. Permette la condivisione, l'inserimento di link e immagini..solo ogni tanto, in particolare da iphone ha qualche bug. Te alla fine cos'hai utilizzato?


    Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato