+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Valdis Story: Abyssal City

    Ogni tanto mi piace cercare in internet qualche bell'indie interessante, magari uscito da kickstarter.
    Questo mese è toccato a Valdis Story: abyssal city.
    Parliamo di un metroidvania, molto ispirato sotto il profilo del design e della musica, che offre un gameplay molto simile
    ad un brawler, con combo e potenziamenti.

    Ho fatto circa 3 ore di gameplay, e per ora il feeling è ottimo. Controlli fluidi, 4 personaggi selezionabili (anche se due sono in grigio per ora)
    molto diversi l'uno dall'altro e una storia molto interessante sia dal punto di vista narrativo, sia da quello puramente visivo.

    qui un video di gameplay, senza parlato perchè non voglio rovinare le splendide musiche di sottofondo!



  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi piace cercare in internet qualche bell'indie interessante, magari uscito da kickstarter.
    Questo mese è toccato a Valdis Story: abyssal city.
    Parliamo di un metroidvania, molto ispirato sotto il profilo del design e della musica, che offre un gameplay molto simile
    ad un brawler, con combo e potenziamenti.

    Ho fatto circa 3 ore di gameplay, e per ora il feeling è ottimo. Controlli fluidi, 4 personaggi selezionabili (anche se due sono in grigio per ora)
    molto diversi l'uno dall'altro e una storia molto interessante sia dal punto di vista narrativo, sia da quello puramente visivo.

    qui un video di gameplay, senza parlato perchè non voglio rovinare le splendide musiche di sottofondo!
    Perché son sempre convinto che ci siano già i thread e quindi non li apro?
    È uno dei primi titoli che ho finanziato e lo seguo dall'inizio. Mi pare di averlo citato nel thread in salagiochi dedicato ai progetti kickstarter riusciti o no.
    I controlli li avrei preferito più fluidi e responsivi ma non sono nemmeno malaccio. Bello lo stile grafico, purtroppo un po' limitato dalla risoluzione.

    A proposito delle musiche, è uno dei motivi per cui si son fatti finanziare con il KS dato che il gioco avevano già iniziato a svilupparlo.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Eccovi una mini rece per chi ancora non è a conoscenza del gioco


  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Eccovi una mini rece per chi ancora non è a conoscenza del gioco
    Buona disanima.
    Ci pensavo quando ripetevi che il gioco l'hai scovato per caso e ti ha stupito. Sarà che è uno dei primi KS che ho seguito quasi dall'inizio e quindi sapevo pian piano cosa aspettermi, ma ora che ci penso di visibilità ne ha avuta ben poca ed è passato più di un anno dalla fine del finanziamento. E non me lo spiego. Mi sa che persino Legend of Fae è più conosciuto. Anche il Greenlight ci ha messo una vita a completarsi, anche se ora che è approvato ci sarà da attendere poco tempo. Da questo punto di vista Desura è molto più indie friendly. Ai backer è stato dato prima lì, e a seguire il codice per l'humble store (che poi sbloccherà il codice per steam).
    Comunque la grandezza del team aggiunge ulteriore valore al risultato e a ricordo è anche uno dei KS con l'obiettivo più basso. I soldi servivano a coprire il resto dello sviluppo e a far produrre l'audio professionalmente (mentre nei giochi precedenti facevano tutto loro), quindi direi che sono stati spesi bene.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    E' parecchio che non gioco ad un Metroidvania potrei ricominciare con questo, volevo prima sapere se è effettivamente giocabile con la tastiera o è meglio procurarsi il pad.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    E' parecchio che non gioco ad un Metroidvania potrei ricominciare con questo, volevo prima sapere se è effettivamente giocabile con la tastiera o è meglio procurarsi il pad.
    Giocarci ci puoi giocare, i tasti non sono troppi. Però io consiglio comunque il pad.

  7. #7
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    il gioco sarebbe anche figo ma soffre decisamente di poca prescisione nei comandi... spero sistemino quello.... e c'è da dire che certi boss a volte si fanno solo a culo e a volte sono inchiavabili

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    il gioco sarebbe anche figo ma soffre decisamente di poca prescisione nei comandi... spero sistemino quello.... e c'è da dire che certi boss a volte si fanno solo a culo e a volte sono inchiavabili
    Vero. In realtà più che poco precisi mi sembra che rispondano poco, o con ritardo, però in sostanza è un po' dura dare l'input al momento giusto. Non è drammatico, ma decisamente migliorabile da quel punto di vista.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    E' uscito su steam!

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    E' uscito su steam!
    Sì. Chi ha già acquistato il gioco tramite dovrebbe può ricavare la chiave steam dalla pagina di desura. Fra un po' sarà disponibile sulla pagina dell'humble store e per i backer arriverà anche il codice via mail.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    confermo, key presente per chi ha comprato dall'humble store

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    Segnalo che il gioco è ora presente anche su GOG.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Valdis Story: Abyssal City

    In offerta su steam

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato