+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio atroce

  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Dubbio atroce

    Buongiorno a tutti, cercherò di farla il più breve possibile:
    laurea ing.meccanica a luglio, inizio a lavorare da fine giugno in un piccolo studio di progettazione e assemblaggio con stage di 6 mesi; giovedì scorso ho fatto un colloquio in una grande multinazionale(leader nel settore utensili da taglio, a buon intenditor...) in cui domani dovrebbero farmi sapere se mi hanno selezionato, sempre per uno stage di 6 mesi a qualche euro in più. Il mio dubbio nasce dal fatto che durante questo colloquio la rappresentante delle risorse umane mi ha ripetuto 2 volte che lo stage non ha la certezza dell'assunzione alla fine del contratto, che una grande multinazionale non si sa tra 6 mesi cosa decide ecc. Voi cosa fareste? attualmente ci sono buone possibilità di venire assunto alla scadenza, ma l'azienda è molto piccola e in caso di commesse che vanno male sarei il primo a saltare, di contro nella multinazionale ci sarebbero molte più possibilità di carriera ma con l'incognita finiti i 6 mesi.

    Voi che fareste?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Dubbio atroce

    Provaci nella multinazionale, mi pare che la percentuale di "saltabilità" percepita sia paragonabile. The bigger the better.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Dubbio atroce

    Generalmente nelle multinazionali si parano il culo premettendo che l'assunzione non è sicura, ma se lavori bene di fatto lo è.
    Non hanno nessun interesse a formarti per 6 mesi (dove non dico che sei più un peso che altro, ma quasi) per poi lasciarti a casa, se sei valido.

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio atroce

    Del resto TUTTI a fronte dello stage ti dicono che l'assunzione non è garantita...

  5. #5
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio atroce

    bon quindi incrocio le dita per la multinazionale

  6. #6
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio atroce

    riesumo per dire che è andata in porto con una multinazionale, ma non la prima

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato