+ Rispondi alla Discussione
Pag 91 di 94 PrimaPrima ... 818990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,275 di 2334
  1. #2251
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    The Witcher ha personaggi molto pił caratterizzati, una trama migliore, una grafica migliore, quest migliori e un combat system pił bilanciato (anche se non necessariamente migliore)
    Risen ha pił libertą di movimento (nella prima parte, il finale del gioco č una merda), pił quest secondarie, pił libertą di scelta per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio, ma meno scelte che influiscano sulla trama.
    In complesso The Witcher č 100 volte meglio di Risen che perņ rimane un bel gioco.
    Perņ se hai in mente di provare Risen secondo me ti conviene accantonare l'idea e iniziare da Gothic 2 (o anche Gothic 1 se preferisci iniziare dall'inizio) che č praticamente uguale sotto molti punti di vista (stessi sviluppatori) ma nel complesso fatto meglio imho.
    Direi che son 2 giochi molto diversi e che un paragone non c'azzecca gran che perņ.

  2. #2252
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Riesumo il topic per dire la mia e chiedere informazioni:

    A parte che il gioco, in effetti, prende proprio a piene mani da Gothic, e questa č certamente una cosa buona (dato che amo la saga di Gothic); a parte che lo trovo molto carino e, a tratti, coinvolgente (ma meno di Gothic, perņ č anche vero che sono ancora "all'inizio, avendo da poco spodestato Drogar, Drobar, Rabarbr, Dorgan, il cattivo del campo dei bandini, per intenderci. Io i nomi non li ricordo mai);

    direi che č un po' "spaesante" all'inizio. Io ho scelto di andare al campo di Esteban, perņ ora (tramite la grotta col Ghoul che si trova nella palude) mi sono trovato dalle parti della Fattoria di Tristan e ho iniziato a fare le quest lģ. Lģ vicino c'č anche il "Volcan Keep" nonchč Cittą del Porto. Il fatto č che io ho scelto (come sempre) di fare un personaggio-guerriero e di schierarmi (per quanto possa aver capito) dalla parte dei "banditi", solo che non ho capito se č possibile abbandonare per un po' il campo e farsi le missioni anche in queste altre zone (Fattoria, Vulcano, Cittą) senza per questo trovarmi imbrigliato a dover seguire un filone-storia che non sia quello dei Banditi.

    Č logico che non voglia unirmi all'Inquisizione ma, da come ho capito, č comunque possibile andare a cittą del Porto, fare delle quest e poi tornare alla Palude e portare avanti la storia tramite Esteban e i suoi banditi. Č cosģ?

  3. #2253
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Sisi, basta che se fai quest con interessi contrastanti scegli la fazione di cui fai parte, per il resti puoi fare tutto

  4. #2254
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Un consiglio: diventa mago, ti risparmierai un bel po' di bestemmie nella seconda metą del gioco

  5. #2255
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Spero che ti piacciano gli uomini lucertola, perché in questo gioco ne troverai parecchi.

  6. #2256
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Un consiglio: diventa mago, ti risparmierai un bel po' di bestemmie nella seconda metą del gioco
    Eh, ma la magia non mi č mai particolarmente piaciuta

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Spero che ti piacciano gli uomini lucertola, perché in questo gioco ne troverai parecchi.
    Ne ero a conoscenza, ma grazie!

  7. #2257
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Un consiglio: diventa mago, ti risparmierai un bel po' di bestemmie nella seconda metą del gioco
    ma vuoi mettere la soddisfazione di giocare a rimpiattino con i rettiliani?

  8. #2258
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ma vuoi mettere la soddisfazione di giocare a rimpiattino con i rettiliani?
    A me Risen č piaciuto un sacco fino a che č stato la copia di Gothic. Quando č diventato "ammazza la lucertola" (da metą gioco in poi quindi) ho iniziato a odiarlo e mi č servita grande forza di volontą per finirlo
    Almeno col mago li ammazzi da lontano ed č tutto MOLTO pił facile

  9. #2259
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    A me Risen č piaciuto un sacco fino a che č stato la copia di Gothic. Quando č diventato "ammazza la lucertola" (da metą gioco in poi quindi) ho iniziato a odiarlo e mi č servita grande forza di volontą per finirlo
    Almeno col mago li ammazzi da lontano ed č tutto MOLTO pił facile
    risen č un gioco shizofrenico
    prima parte straordinaria e mooolto ruolistica
    seconda parte action con meravigliosi dungeons (direi i migliori di questo millennio)
    finale da vomito
    il tutto condito da un combat da manuale
    peccato, per un po' ha rischiato di essere il miglior gioco piranha

  10. #2260
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    É come se abbiano dovuto fare in fretta la seconda parte, eppure abbiano esaurito le idee.
    Forse entrambe le risposte.

  11. #2261
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    É come se abbiano dovuto fare in fretta la seconda parte, eppure abbiano esaurito le idee.
    Forse entrambe le risposte.
    ma a me la seconda parte č sembrata molto curata, per trovare dungeons cosģ intricati bisogna cercare qualche vecchio roguelike...
    credo sia stata un loro scelta di impianto ludico (magari un po' discutibile visto che la precedente parte rpg era ancora meglio)
    la catastrofe č il boss finale che, tra l'altro, vanifica tutti gli sforzi per far crescere il personaggio
    e la crescita, di solito, č la punta di diamante del talento dei piranha

  12. #2262
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Il boss finale fa effettivamente schifo, ma un combattimento di 5 minuti imho ha un impatto relativamente basso sul giudizio di un gioco che dura 30 ore.
    Il problema sono le 15 ore di lucertoloidi che lo precedono.
    I dungeon non sono malaccio, ma quando ogni tre passi c'č un gruppo di uomini lucertola che ti fa il culo smetti anche di apprezzare l'ambiente

  13. #2263
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Il boss finale fa effettivamente schifo, ma un combattimento di 5 minuti imho ha un impatto relativamente basso sul giudizio di un gioco che dura 30 ore.
    razionalmente hai anche un po' di ragione ma passare 30 ore a crescere un personaggio per lo scontro finale e poi risolverlo a suon di saltini e per merito di qualche artefatto che trovi alla fine mi ha fatto veramente girare gli zebedei
    Il problema sono le 15 ore di lucertoloidi che lo precedono.
    almeno c'č l'esplorazione in labirinti intricati e e qualche enigmetto ambientale che qualche soddisfazione la danno
    I dungeon non sono malaccio, ma quando ogni tre passi c'č un gruppo di uomini lucertola che ti fa il culo smetti anche di apprezzare l'ambiente
    non mi pare che ci fossero tanti scontri...ma l'ho fatto anni fa e magari la memoria mi tradisce

  14. #2264
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Sono abbastanza. Non al livello di hack n slash per fortuna, ma comunque pił del dovuto. Se ci fosse stata un po' di varietą e un bilanciamento dei personaggi melee migliore magari sarebbe stato pił tollerabile.

  15. #2265
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    A me il boss č piaciuto

  16. #2266
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Piś che altro non capisco la fissa con i lucertoloni: forse ne avranno presi troppi con le superofferte di Steam.

  17. #2267
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    A me il boss č piaciuto

  18. #2268
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    A me Risen č piaciuto un sacco fino a che č stato la copia di Gothic. Quando č diventato "ammazza la lucertola" (da metą gioco in poi quindi) ho iniziato a odiarlo e mi č servita grande forza di volontą per finirlo
    stessa cosa anche per me (prima ero sarcastico) ad un certo punto avevo la tentazione di lasciar perdere e guardare il resto su youtube... cosa che ho fatto per l'arena finale.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Almeno col mago li ammazzi da lontano ed č tutto MOLTO pił facile
    purtroppo non ho frequentato hogwarts
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    É come se abbiano dovuto fare in fretta la seconda parte, eppure abbiano esaurito le idee.
    Forse entrambe le risposte.
    credo anch'io.
    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    A me il boss č piaciuto
    si vede che certe volte l'anormalitą č normale.

  19. #2269
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Almeno col mago li ammazzi da lontano ed č tutto MOLTO pił facile
    Non serve essere mago. Anche con un personaggio guerriero dovresti avere abbastanza punti per alzare ad un livello decente una delle magie e provvedere ad indebolirli parecchio dalla distanza. Anche senza quello con il colpo caricato e un buon tempismo facevi stragi.
    Ma poi alla fine č il marchio di fabbrica dei Piranha sin dal primo Gothic: con gli attacchi ranged si risolvono tutti i problemi, o quasi.

  20. #2270
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Localitą
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Io avevo fatto un combattente dell'ordine specializzato nella palla di fuoco e non facevo poi cosģ tanti danni... se c'era un nemico solo me la cavavo, ma gią 2 lucertoloni erano un bel problema

  21. #2271
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Presente Dragonball quando sparanoproiettili di energia a raffica ? Uguale
    Mi avvicinavo spammando magic missile a raffica e poi con lo spadone li finivo.

  22. #2272
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Non serve essere mago. Anche con un personaggio guerriero dovresti avere abbastanza punti per alzare ad un livello decente una delle magie e provvedere ad indebolirli parecchio dalla distanza. Anche senza quello con il colpo caricato e un buon tempismo facevi stragi.
    Ma poi alla fine č il marchio di fabbrica dei Piranha sin dal primo Gothic: con gli attacchi ranged si risolvono tutti i problemi, o quasi.
    Io, al momento, mi sto dedicando a spada e scudo. Non ho proprio allenato la Balestra (e non lo farņ mai, non mi piacciono) né l'arco (questo, magari, potrei farlo).

  23. #2273
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    la balestra invece te la consiglio proprio: ai livelli avanzati e con la balestra giusta, basta un colpo e si fa fuori un nemico/mostro di media potenza

  24. #2274
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    la balestra invece te la consiglio proprio: ai livelli avanzati e con la balestra giusta, basta un colpo e si fa fuori un nemico/mostro di media potenza
    Non metto assolutamente in dubbio l'utilitą della balestra (che anche in Bloodlines, a quanto ne so, aveva la sua porca utilitą). Il fatto č che a me piace giocare per "sensazioni" e non per "utilitą". Non adoro particolarmente il combattimento a distanza. Mi piace lo stile scudo e spada (nemmeno la spada a due mani) e la lotta sanguinolenta a mozzichi sulle orecchie. La balestra proprio č uno strumento che non adoro quindi, se proprio dovessi scegliere un'arma a distanza, sceglierei l'arco, o il bazooka.

  25. #2275
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [RISEN] Topic ufficiale!

    Bhč in Risen il Melee č decisamente scalibrato a vantaggio di scudo e spada. Aggiungi il fatto di aver la skill per impugnare gli spadoni con una sola mano...
    Ad ogni modo ammorbidire con frecce da lontano, soprattutto gli animali, č sempre un'ottima tattica. Pił avanti passerai alla combo magia + spada.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 91 di 94 PrimaPrima ... 818990919293 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato