+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Nuvolari - Drivers 2006

    Ieri sera nel mio consueto zapping pre simpsons mi sono soffermato sul programmino in questione... in pratica fanno vedere scene di vita quotidiana ai box nei giorni di test delle squadre del campionato GT. Ieri per la precisione erano a Silverstone. Al di la' delle belle inquadrature, la cosa che più ho apprezzato è la possibilità di sentire i dialoghi (e a volte, anche le discussioni animate) tra piloti e tecnici del tipo:

    Pilota:"Ho parlato con x, abbassami il davanti di un giro"
    Tecnico A:"Mancano 20 minuti, non possiamo! Se ti abbasso la macchina si scombinano tutte le geometrie... tra una sessione e l'altra quello che vuoi ma in sessione no!"
    Tecnico B:"Tra l'altro Y ha fatto 1.57 con lo stesso assetto tuo, non è quello il problema dai..."

    Tecnico Romanesco Maranza: "Beh, come va? Come t'aa senti?"
    Pilota Veneto Lord: "Eh insomma, mi sento lento alla chicane..."
    T: "Ah... Ahò comunque guarda che nel primo settore stai a tre decimi dar primo... mo' a me nun me pari così lento eh... annamo come 'e Ferari eh..."
    P: "... e negli altri settori?"
    T: "Eh perdì un po' nel terzo, nel secondo stai in linea cor primo... ma te senti lento in entrata o in uscita de curva?"
    P: "Eh è lenta ad accelerare..."
    T: "Vabè, mo riprovace che tanto ormai manca poco, poi vedemo..."

    insomma, si respira un'aria di "normalità", qualcosa di completamente diverso dai paddock F1... se avete sky e vi capita, dateci un'occhio...

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Anche nella Formula 1, in realtà, c'è la stessa aria di normalità, solo che la filtrano in modo indecente. In TV e per i giornali deve essere sempre tutto perfetto ma vi basta guardare un weekend di gara sulla tv tedesca o ancor meglio spagnola per cambiare idea.

    L'anno scorso ad esempio su Tele5 spagnola, a fine campionato, hanno mandato in onda uno speciale di un'ora con il meglio del meglio e qualche retroscena di quello che avevano a disposizione come filmato. Beh, cercatevelo perché quando Alonso fa il cretino lollissimo con loro nel motorhome è da spancio. E pure gli altri piloti se la cavano in umanità. Raikkonen escluso

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Si ma le più belle sono nelle gare più tranquille

    E' un periodo in cui sto seguendo un "team", nel senso che vado con loro nei "box", aiuto a sistemare la macchina, etc. etc.

    Beh dovete vedere che scene

    Niente di speciale dal punto di vista delle gare (a parte il fatto che ci troviamo generalmente in gruppo con la Peugeot 206 WRC del team ufficiale... e la Saxo WRC del team ufficiale... e la Delta Martini S4 del team ufficiale... e noi abbiamo una R5 Turbo Maxi di nessun team ufficiale ), però ci sono delle scene del tipo:

    "Beh, come ti sembra? Mi pare che sei andato un po' lento."
    "Non so, non voglio aprire troppo l'aria perchè ho paura di rompere il semiasse (la macchina è un 1400 turbo da 420cv)... tu che dici?"
    "Boh, facciamo così, io te l'abbasso un po' per la prossima sessione, se la senti in forma aprici pure, vediamo come va."
    "Ma sei sicuro?"
    "Tranquillo, l'ho preparata tutta io quest'auto."
    "Ok..."

    Sessione successiva: fa un giro, apre l'aria, passa in testa (come tempi) alla Peugeot 206 S2000, e si rompe il semiasse

    Arriva tutto incacchiato senza macchina e ci fa:

    "Questa me la dovete spiegare."
    "Ah beh, gli hai dato aria, è partito il semiasse."
    " "




    Ma delle cose

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Balzy ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 14:03
    Si ma le più belle sono nelle gare più tranquille

    -cut-
    Con queste rivelazioni penso che tu ti sia fatto ben più di qualche nuovo nemico in questo forum. E nel mondo.

    (rosico a mmmmille!)

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Domenica ne abbiamo un'altra. Se non vado all'autokit show mi porto la telecamera

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    mi ricordo a un rally, alla fine di un trasferimento (poco prima della partenza della PS successiva) a un equipaggio si era staccata la marmitta.
    non posso riportare i loro dialoghi mentre cercavano di rimontarla in mezzo alla strada, altrimenti rischierei il ban

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di DarK_ArtisT
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Bucine
    Messaggi
    330

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Posso dire che la situazione è in realtà all'opposto di quello che si vuole far credere.
    Chi è un fermo e non corre per nessun team si da mille arie , invece quelli che vanno veramente forte sono tranquilli.
    Basti vedere anche nei rally , negli sprint inutili dove corrono i piloti che fanno 5 gare in un anno e si credono campioni , sono sempre a litigare e mandarsi in verifica (come nei monomarca) , invece nel cir e nel mondiale difficilmente ci si manda in verifica e si cerca sempre di vivere tranquillamente (tanto oggi sei sporco te , domani io).



  8. #8
    Il Puppies L'avatar di DarK_ArtisT
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Bucine
    Messaggi
    330

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Scusa Balzy , a cosa ti riferisci quando parli della 206wrc ufficiale , della saxo wrc (che non esiste) ufficiale e della s4 ufficiale ? ?
    Intendi vetture ex ufficiali ?

    Altra cosa , la 206 s2000 che dici te è quella che corre nei formula challenge ? ? ?

    è un 2000 aspirato a trazione anteriore ? ?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006



    2000 aspirato trazione anteriore cambio sequenziale

    Della saxo non ho foto... però tutti dicevano che è del mondiale rally allora io ho automaticamente collegato wrc

    La S4 ufficiale è la S4 Martini. Ma non è che correva proprio, faceva più da esposizione per divertire (e far sbavare). Invece c'era la Delta Proto 2 del team Rezzani che faceva veramente paura.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di DarK_ArtisT
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Bucine
    Messaggi
    330

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Molto probabilmente era una saxo super 1600 , che sono tutte fatte in francia dalla citroen.

    Per quanto riguarda la delta nn conosco quella , ma quella di giuliani , di errani (la r20 , omologata anke per viaggiare su strada grazie ad un omologa fatta a montecarlo) e la uno di pondini fanno paura , quindi nn duro fatica a crederti ke sia mostruosa.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    DarK_ArtisT ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 21:53
    Molto probabilmente era una saxo super 1600 , che sono tutte fatte in francia dalla citroen.

    Per quanto riguarda la delta nn conosco quella , ma quella di giuliani , di errani (la r20 , omologata anke per viaggiare su strada grazie ad un omologa fatta a montecarlo) e la uno di pondini fanno paura , quindi nn duro fatica a crederti ke sia mostruosa.
    Errani hai ragione se guardi in quella foto c'è anche scritto dietro perchè era il suo stand

    Edit:



    era proprio Errani. Devo essere fuso perchè su quella macchina c'ho sbavato per tutta la gara

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Nuvolari - Drivers 2006

    Balzy ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 01:11





+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato