+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 100
  1. #51
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-04-11
    Messaggi
    644

    Predefinito Riferimento: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ops .... sorry , la ps3 me ne combina di ste figuraccie , metto le lettere e poi spariscono , credimi nn è il massimo x scrivere

  2. #52
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da Mundungus Visualizza Messaggio
    .... (ricordo che il matrimonio a valore in comune , non in chiesa )
    No.
    Non so se lo sai ma come da accordi tra stato Italiano e Chiesa Cattolica durante la cerimonia del Matrimonio religioso il Sacerdote DEVE dare lettura degli articoli del Codice Civile che riguardano il matrimonio e farli sottoscrivere agli sposi e testimoni come previsto dal codice stesso. Indipercui il matrimonio religioso ha anche valore civile .

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    fanno quello che vogliono ,quando e come vogliono , oltretutto nelle loro fila è membro il più brutto dei MOSTRI , IL PEDOFILO !

    che paura !!!
    stanotte avremo gli incubi

  4. #54

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    ciao io sono credente e devota solo a Dio perché studiando la bibbia ho riscontrato che non è scritturale invocare i santi perché intercedano presso Dio.
    Gesù Cristo disse: Voi dovete dunque pregare così: Padre nostro che sei nei cieli, ... Le preghiere devono quindi essere rivolte al Padre. Gesù disse pure: Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se voi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. (Matt. 6:9; Giov. 14:6,14) Gesù mostrò quindi che nessun altro poteva ricoprire il ruolo di intercessore. Lapostolo Paolo aggiunse: Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi. Può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si accostano a Dio, essendo egli sempre vivo per intercedere a loro favore. (Rom. 8:34; Ebr. 7:25, CEI) Se desideriamo veramente che le nostre preghiere siano esaudite da Dio, non sarebbe saggio accostarci a Dio nel modo indicato dalla sua Parola?Efes. 6:18,19, CEI: Pregate inoltre incessantemente ... pregando per tutti i santi, e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo. (Qui vien dato lincoraggiamento di pregare per i santi, non di pregare i santi o tramite loro. Il Dizionario Ecclesiastico [U.T.E.T., 1953-1958, Vol.III, p.317] riconosce: Di fatto, tutte le preghiere liturgiche della Chiesa sono sempre rivolte al Padre in nome di Gesù. ... A rigor di dottrina, Dio solo devessere pregato, perché Dio solo ci può esaudire).
    Rom. 15:30, CEI: Vi esorto perciò, fratelli, per il Signore nostro Gesù Cristo e lamore dello Spirito, a lottare con me nelle preghiere che rivolgete per me a Dio. (Lapostolo Paolo, egli stesso un santo, chiedeva ai conservi cristiani, essi pure santi, di pregare per lui. Si noti però che Paolo non rivolse la sua preghiera a quegli altri santi, né le loro preghiere a suo favore sostituivano lintima relazione che Paolo stesso aveva personalmente col Padre mediante la preghiera. Confronta Efesini 3:11, 12,14).

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    tutto giusto shirley


    p.s. ( "potrebbe essere l'ultima comm. / last mdr")

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    ^_^ benvenuta ^_^
    Ottima apertura. Amplia i tuoi interventi e avremo di che conversare ( si sgranchisce le dita )

  7. #57
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Però al tempo in cui l'ha scritto, tecnicamente santi non ne erano ancora stati fatti, quindi anche volendo, non c'erano intermediari a cui appellarsi

  8. #58
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Al di là di tutto shirley84 mi chiedo come mai tu ti definisca devota a Dio in quanto fedele esecutrice di quanto sostiene la Bibbia. Perché la Bibbia dovrebbe essere la parola di Dio? Perché quei libri e non altri? L'interpretazione del singolo, condizionata dalle conoscenze disponibili attualmente, è garanzia di fedeltà al volere di Dio secondo te?

  9. #59

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Ciao a tutti!Allora.. Ci sono diverse prove che dimostrano che la Bibbia è il libro di Dio e non un libro qualunque.Intanto fa riflettere il fatto che la Bibbia è il libro più diffuso della storia! Ne sono già state messe in circolazione quasi cinque miliardi di copie!Vi riporto un Dato che ho letto ..Solo nel 2007 ne sono state prodotte più di 64.600.000. Per fare un confronto l’opera di narrativa più venduta quell’anno ha avuto negli Stati Uniti una tiratura iniziale di 12 milioni di copie.
    Nel corso dei secoli la Bibbia è sopravvissuta a mille pericoli ! È stata proibita e bruciata, e coloro che la traducevano sono stati perseguitati e uccisi.E' straordinario che alcune copie della Bibbia siano giunte fino a noi!
    Il fatto che la Bibbia sia sopravvissuta è qualcosa di sorprendente e anche il fatto che sia il libro piu diffuso.ma ci sono come ho detto altre prove..

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Seriamente hai buttato 30 anni nel cesso, per uscire al mondo di internetz in questo modo ?

    quindi sei donna, quindi vergine.

  11. #61

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    una di esse è l accuratezza scientifica..La Bibbia è scientificamente accurata! Contiene informazioni che precorrevano di molto i tempi. Per esempio il libro di Levitico conteneva leggi sulla quarantena e l’igiene, date all’antico Israele quando le nazioni circostanti ignoravano completamente nozioni del genere. In un’epoca in cui si avevano idee sbagliate circa la forma della terra, la Bibbia accennava al circolo, o sfera, della terra. (Isaia 40:22) Diceva correttamente che la terra è ‘sospesa sul nulla’. (Giobbe 26:7) Certo la Bibbia non è un testo scientifico ma quando menziona argomenti scientifici è accurata. Non è quello che ci aspettiamo dal libro di Dio?

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Seriamente hai buttato 30 anni nel cesso, per uscire al mondo di internetz in questo modo ?

    quindi sei donna, quindi vergine.
    possiamo evitare interventi del genere ? grazie

  13. #63

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da shirley84 Visualizza Messaggio
    una di esse è l accuratezza scientifica..La Bibbia è scientificamente accurata! Contiene informazioni che precorrevano di molto i tempi. Per esempio il libro di Levitico conteneva leggi sulla quarantena e l’igiene, date all’antico Israele quando le nazioni circostanti ignoravano completamente nozioni del genere. In un’epoca in cui si avevano idee sbagliate circa la forma della terra, la Bibbia accennava al circolo, o sfera, della terra. (Isaia 40:22) Diceva correttamente che la terra è ‘sospesa sul nulla’. (Giobbe 26:7) Certo la Bibbia non è un testo scientifico ma quando menziona argomenti scientifici è accurata. Non è quello che ci aspettiamo dal libro di Dio?
    Non proprio. www.utopia.it

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    lord, pure te evita di postare 'sta roba
    Mai vista una tale accozzaglia di idiozie (per non dire peggio) e pressapochismo.


    Confrontare poi i passi del vecchio testamento relativi alle leggi date ad Israele con il NT è da premio oscar
    Ultima modifica di Deus; 07-03-14 alle 07:35:43

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    possiamo evitare interventi del genere ? grazie
    Se arriva a venti post seguirò il tuo consiglio

    meanwhile Tic tac is on the air

  16. #66
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Aspettarci verità scientifiche da Dio, penso che per quelle ci abbia fornito la ragione e la possibilità di indagare il cosmo da noi stessi. Tu vedi le verità scientifiche come prova della veridicità della Bibbia, allora cosa ne dici dei miracoli che vanno contro le leggi naturali del cosmo, non dovrebbero anche loro essere una "prova" della veridicità di Dio? Inoltre le prove scientifiche sarebbero prove solo per noi, qualche millennio fa bisognava solo credere che la terra non fosse piatta ma sferica.
    La diffusione del libro non ne fa una garanzia di autenticità, se in tanti sostengono una posizione non è detto che sia quella vera, inoltre molte opere antiche religiose sono pervenute fino a noi, pensiamo ad esempio al Corano. Quello che a dire il vero mi chiedo io è come tu personalmente sia giunta alla convinzione che quella raccolta di libri contiene la verità su Dio.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Così a occhio punterei sulla TdG. E come ascoltare un nastro registrato. Mi piacerebbe leggere una cosa che lei pensa anziché la risposta standard chele hanno insegnato essere efficace, anche xchè qui, su internet, con gente che ha un intelligenza sopra la media, non funzionano
    E mi sto tenendo neutrale

  18. #68
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Se ci hai visto giusto tanto vale deporre l'ascia di guerra, dubito che lei riuscirà a convincere della sua posizione qualcuno qui dentro ma dubito anche che qualcuno qua dentro possa far cambiare idea a lei!

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    X verificare basta chiedere cose del tipo:
    Credi che gli alieni esistano? Ti pare logico pensare che un "Dio amorevole" avrebbe creato un universo tanto vasto x lasciarlo quasi del tutto disabitato?
    Tanto x farti un idea, una persona intelligente si darebbe la briga di costruire una città grande come new york x lasciarla disabitata e piazzare solo un terrario con delle formiche in un attico di un palazzo in periferia?
    Cosa pensi del fatto che esistono reperti archeologici di fattura umana (non punte di frecce, roba + complessa, disegni, strutture) anche di 10.000-15.000 anni fa? La Bibbia non dice che l'uomo esiste solo da 6000 anni? Chi ce le ha messe quelle cose se l'uomo non esisteva ancora?
    Dai esprimiti.

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Così a occhio punterei sulla TdG. E come ascoltare un nastro registrato. Mi piacerebbe leggere una cosa che lei pensa anziché la risposta standard chele hanno insegnato essere efficace, anche xchè qui, su internet, con gente che ha un intelligenza sopra la media, non funzionano
    E mi sto tenendo neutrale

    E' proprio periodo!

    La settimana scorsa si sono presentati nel mio condominio e non trovando nessuno han tirato giù i nomi da tutti i campanelli.
    Che fastidio
    Peccato che non c'ero

    Ieri l'altro son passati all'uni euro perfino, a spammare riviste in maniera fraudolenta.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    in che senso "hanno tirato giu' i nomi"?

  22. #72

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    anche xchè qui, su internet, con gente che ha un intelligenza sopra la media, non funzionano
    stai erroneamente e implicitamente presupponendo, o almeno così mi par di capire, che i TdG siano composti solo da persone il cui livello scolastico e il QI siano sotto la media (posto che di capre su internet se ne trovano a iosa, religiose o meno...) quando in realtà fra essi vi stanno anche persone che hanno istruzione di livello "superiore", sia in senso generico (cosi' come persone, specialmente di una certa età, che viceversa non hanno manco completato le elementari, ovviamente) che, nello specifico, anche perfino astrofisici (dovrebbe essere un paradosso se vogliamo )

    PS: te prego di non cominciare ad imbastire una discussione sconfinata con me, ho imparato un po' a conoscerti e piuttosto mi sparo nei maroni , o mi sciroppo una puntata di uomini e donne
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-03-14 alle 00:05:54

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    No. Hai frainteso.
    Non sto dicendo che i TdG sono tutti ignoranti e creduloni, sto dicendo che le solite tecniche di contatto funzionano facilmente solo con persone poco istruite (o già credenti). Con persone piu' intelligenti (non necessariamente piu' istruite) e che hanno un pensiero creativo e indipendente non attacca. Vi tocca impegnarvi di piu'.



    E inoltre nessun TdG ha risposto alle domande che ho messo un paio di post fa in modo efficace
    X quanto riguarda gli "alieni" uno mi ha detto che angeli e demoni sono "alieni" ma che altri esseri viventi nell'universo non ce n'è xchè nella bibbia non c'è scritto. Che equivale a dire che fino al 1500 in america non c'èra nessuno xchè non c'è scritto nella bibbia
    X quanto riguarda i reperti archeologici vi limitate a dire che i metodi di datazione sono inaffidabili e bon. Qualcuno mi ha anche detto che li ha messi li' satana x sviarci ma quelli nemmeno li ascolto
    Su, datemi una risposta sensata e intelligente...

  24. #74

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vi tocca impegnarvi di piu'.
    non sono un TdG, quante volte devo dirtelo? XD





    X quanto riguarda gli "alieni" uno mi ha detto che angeli e demoni sono "alieni" ma che altri esseri viventi nell'universo non ce n'è xchè nella bibbia non c'è scritto. Che equivale a dire che fino al 1500 in america non c'èra nessuno xchè non c'è scritto nella bibbia
    Prendi quel che ti dico ovviamente come mio pensiero in merito: il motivo per cui non credono imho non è solo relativo al fatto che non vengono citate altre forme di vita senzienti al di fuori di quelle "spirituali" (angeli&demoni per l'appunto) ma anche perchè l'uomo e i relativi propositi di Dio in merito, vengono messi al centro dell'opera creativa, ripeto, escludendo le creature spirituali, con Dio stesso che afferma di aver creato l'uomo "a sua immagine" e collaborando assieme a suo figlio unigenito (creato direttamente da lui), ed essendo quindi, l'uomo, una sorta di opera "più importante" escludendo il reame spirituale e rimanendo nel contesto delle creazioni terrene. La cosa, se vogliamo, non escluderebbe a priori l'esistenza degli "omini verdi", ma imho partendo dal presupposto che Dio non ne parla minimamente (posto che tu sia un credente e quindi credi o meno a quel che ti dice e/o che la Bibbia è la sua parola), che parla dei suoi propositi in merito all'uomo e non ad ET e che ti rivela cio' che è funzionale e importante relativamente alla situazione attuale, gli viene spontaneo escludere/non dare importanza alla cosa (a torto, a ragione?). Il punto comunque, quello che forse ancora non comprendi o accetti in merito al loro credo, è che la priorità per i TdG non è spippolarsi sulle questioni "metafisiche" (miracoli&affini), ma compiere la loro opera in vista di cambiamenti rilevanti avvenire (nei quali credono anche in relazione all'adempiersi di profezie) che rendono "secondarie" certe questioni; posto che secondo il credo, in futuro verranno aperti "nuovi rotoli" in cui magari (sempre mio pensiero) verranno chiarite altre questioni e/o date altre disposizioni su fatti oggi non affrontati/noti/rilevanti (per la serie, magari verrà permesso di colonizzare lo spazio...). In effetti però chi ti da pareri più o meno personali su certe questioni in qualità TdG, forse "sbaglia" perchè è andare oltre "cio che è scritto"... ma allo stesso tempo è il motivo per cui generalmente non si spippolano su certe robe . Quello che non si dovrebbe credere però, è che i TdG vedano Dio come una sorta di "Harry Potter", ma piuttosto come colui che è in grado di creare e modellare a suo piacimento la materia (che per molti magari è lo stesso o giu' di li eh ) e quindi, cio' che realizza può benissimo avere anche una sua spiegazione "scientifica" sul "come", premesso che ti dice in ogni caso che ci sono anche concetti che vanno aldilà della comprensione umana e verso i quali... "ti attacchi" (ad esempio il concetto stesso di eternità, intesa come esistenza infinita e senza origine, non credo sia fisicamente comprensibile/spiegabile a un uomo), restando ovviamente libero/i di accettare o meno la cosa. Se ricordi quel che ti dissi, che Gesù abbia mutato l'acqua in vino chessò (nella mia ignoranza), agendo a livello atomico, o che abbia camminato sulle acque modificando, ari-chessò, la densità dell'acqua o il proprio peso specifico, non è il perno su cui gira il credere o meno per un TdG

    Qualcuno mi ha anche detto che li ha messi li' satana x sviarci ma quelli nemmeno li ascolto
    Su, datemi una risposta sensata e intelligente...
    Può essere un modo semplicistico di vederla, ma per chi crede è esattamente così e senza cercara una via di "fuga". Dal momento che Dio attualmente non ha alcun controllo diretto sulla terra "Satana" può fare il bello e cattivo tempo con luci, lucine, apparizioni, guarigioni miracolose ecc. Puoi certamente e assolutamente non accettare tale "spiegazione", ci mancherebbe, il punto è sempre relativo alla prospettiva dalla quale guardi che può portarti non dico a credere, ma a comprendere/capire il punto di vista di un TdG. Certamente poi esiste anche quel concetto a te "simpatico" (XD) che è la "fede", sulla quale si può ovviamente opinare fino alla fine dei tempi. Io ad esempio di mio ho i miei buoni motivi per credere, e non sono nemmeno strettamente legati alla bibbia (della quale ho una conoscenza decisamente superficiale e pure frammentaria). Le risposte "intelligenti" che cerchi imho esulano dal credo in se' e/o vanno ad attorcigliasi su questioni che come detto non sono ritenute prioritarie e, probabilmente, non le avrai mai
    A limite, "Dio volendo" ( ) se sarai/emo testimone/i di certi eventi allora magari non avrai le risposte ai quesiti che tanto ti stanno a cuore, ma saprai o meno se Dio esiste, in caso magari chiedi a lui direttamente anche se in quel caso mi sembrerebbe inutile o stupido XD
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-03-14 alle 11:53:45

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Non avrai altro Dio all' infuori di me

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    non sono un TdG, quante volte devo dirtelo? XD
    Era un "voi" generico

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    l'uomo e i relativi propositi di Dio in merito, vengono messi al centro dell'opera creativa, ripeto, escludendo le creature spirituali, con Dio stesso che afferma di aver creato l'uomo "a sua immagine" e collaborando assieme a suo figlio unigenito (creato direttamente da lui), ed essendo quindi, l'uomo, una sorta di opera "più importante" escludendo il reame spirituale e rimanendo nel contesto delle creazioni terrene.
    Questo è molto pretenzioso. E tra l'altro è una deduzione errata basata su preconcetti. Dio ha creato l'uomo, quindi quest'ultimo è la creatura piu' importante del creato... E' un po' come dire che la Terra sta al centro dell'universo e tutto gli gira intorno.
    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    In effetti però chi ti da pareri più o meno personali su certe questioni in qualità TdG, forse "sbaglia" perchè è andare oltre "cio che è scritto"...
    Il fatto che una cosa non sia scritta non significa che non sia vera. Non significa nemmeno il contrario, in effetti, ma escluderla a priori è privo di senso.
    Per questo parlavo di persone con intelligenza sopra la media. Una persona intelligente non puo' fare a meno di porsi interrogativi. Vietarlo xchè va "oltre ciò che è scritto" è semplicemente inaccettabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    che Gesù abbia mutato l'acqua in vino chessò (nella mia ignoranza), agendo a livello atomico, o che abbia camminato sulle acque modificando, ari-chessò, la densità dell'acqua o il proprio peso specifico, non è il perno su cui gira il credere o meno per un TdG
    E' assolutamente giusto dare la giusta priorità alle cose. E' il fatto di escluderle "xchè, siccome la Bibbia non ne parla è evidente che non è importante" l'assurdo. E tra l'altro parlare di "volontà di Dio" è concettualmente errato al giorno d'oggi. Anche prendendo per buona la Bibbia come parola di Dio l'ultimo scritto sacro risale a quasi 2000 anni fa. A meno che qualcuno non abbia a disposizione un "telefono rosso" con il quale parlare direttamente con Dio a voce quello che attualmente viene considerato "volere di Dio" è semplicemente una interpretazione di scritti antichi alla luce dei fatti attuali. In quanto tale non puo' essere considerato infallibile e valore assoluto.


    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Può essere un modo semplicistico di vederla, ma per chi crede è esattamente così e senza cercara una via di "fuga". Dal momento che Dio attualmente non ha alcun controllo diretto sulla terra "Satana" può fare il bello e cattivo tempo con luci, lucine, apparizioni, guarigioni miracolose ecc.
    Questo concetto vale come quello che ho sentito dire che dio ha creato e poi fatto estinguere i dinosauri xchè con il loro peso hanno "compattato" la suprficie terrestre. Giuro, ho sentito dire anche questa...

    Ah e la nuova arrivata nel frattempo è semplicemente sparita nel nulla...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato