Scott ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 20:02
style ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 19:43
certo che quell'alettone dietro sembra proprio grezzo...
la Zonda e la F50 (per fare 2 esempi che conoscno tutti) hanno delle appendici posteriori molto armoniose con la linea dell'intera auto, qui invece l'alettone sembra messo lì all'ultimo momento...
edit:
lo so che l'alettone del FIA GT ebbe delle restrizioni di regolamento, ma questa non deve correre da nessuna parte...
come no? deve correre in pista. in nessun campionato, ma certo uno non spende 1.000.000 € + iva per girare ai 130 al Mugello...
comunque il fatto stesso che la Mc12 stradale abbia un generoso alettone posteriore significa che probabilmente il corpo vettura è meno deportante di una Enzo (che è sprovvista di ali), o forse ha un fondo vettura meno sofisticato. una versione da oltre 750cv e concepita espressamente per la pista avrà a maggior ragione bisogno di una notevole ala posteriore.
altra considerazione: nelle foto potete notare che nell'airbox ci sono i restrittori, previsti dal regolamento Fia GT. mi sembra alquanto inutile mantenerli in una vettura che non deve rispondere a nessun regolamento. inoltre tali restrittori hanno proprio la funzione di limitare la potenza massima, ma la Mc12 Corsa ha un centinaio di cavalli in più rispetto alla Mc12 GT1...
quindi secondo me hanno fotografato una "normale" MC12 GT1