A me è capitato in un paio di occasioni, di cliccare per errore il tasto per passare il turno invece di quello per lanciare magie..
A me è capitato in un paio di occasioni, di cliccare per errore il tasto per passare il turno invece di quello per lanciare magie..
Il drago d'oro della seconda missione
Letto niente, ma a me il II era piaciuto, anche se non l'ho mai finito
Merita? Molto impegnativo o si può giocare anche nei ritagli di tempo?
Thx
Io ci gioco nei ritagli, però lo considero impegnativo. Le mosse vanno parecchio studiate.
Secondo me merita, nel suo genere forse è unico. Non è però un 4x, è diverso.
E' un gioco impegnativo, ma che si può giocare anche per 10 minuti e fare un paio di turni
preso ed installato.. non ancora giocato.. ma il menù iniziale, gli artworks, le impostazioni dell'interfaccia mi paiono identiche a fallen enchantress.. anche la voce narrante è identica...
Ultima modifica di JC LEON; 08-04-14 alle 21:57:30
Questo gioco è difficile. Fiumi e fiumi di shamani e god che attaccano ogni turno le mie città. Come posso fare?
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
Io pauso ed attendo la prima patch. Per chi ha la versione steam è testabile abilitando la beta dall'apposito pannello.
Probabilmente hai giocato troppo passivamente.Questo gioco è difficile. Fiumi e fiumi di shamani e god che attaccano ogni turno le mie città. Come posso fare?
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
Alla fin fine in aow l'unica vittoria possibile è quella militare; quindi l'unica cosa che conta è ottenere un vantaggio bellico.
Specializza le città il più possibile: se sono di confine alla produzione di unità militari di un singolo tipo, se sono distanti ed al sicuro alla sola produzione di oro/scienza/felicità.
Quindi costruisci un esercito funzionale il prima possibile ed attacca rapidamente.
Prima conquisti le città del nemico minori saranno le sue possibilità di nuocerti.
Un consiglio addizionale che mi ha consentito di vincere la campagna con relativa semplicità: arraffa quante più possibili skill di charme/dominazione/conversione degli avversari, se usate con regolarità ti troverai con eserciti che crescono di numero con ogni battaglia, invece di diminuire.
Ultima modifica di Dark Kain; 08-04-14 alle 23:02:18
Diciamo che in questo gioco il turtling non paga. Bisogna essere molto aggressivi, ma stando attenti a non scoprirsi troppo.
Han patchato.
Ecco il patch notes ^^
http://ageofwonders.com/v109-update/#post-73762
Mi sembra abbiano fatto un buon lavoro sul bilanciamento, hanno nerfato i carretti dei gelati giustamente
Invece non hanno toccato l'horned god, anche se l'archdruid con i costi maggiorati delle ricerche ne soffrirà indirettamente
perdonate la niubbaggine, un paio di domande. La conoscenza come si ottiene?Gli eserciti hanno un costo per turno? Sto facendo la campagna single player come consigliato, per prenderci la mano.
- La conoscenza la guadagni ad ogni turno prodotta dalle tue città, gli edifici che vi hai costruito ed alcune tra le rovine che si trovano all'interno dei confini del tuo impero.
Il suo simbolo è la candela accesa se guardi in alto puoi vedere la produzione complessiva (e se sei nella schermata cittadina quanto è prodotto dalla specifica città).
- Gli eserciti hanno un costo per turno dipendente dal tier dell'unità (unità di tier 1 costano 4 monete a turno ciascuna, le tier 2 costano 8, etc...).
Alcuni eroi possono acquistare abilitò da eroe che dimezzano il costo delle unità presenti nel loro stack.
Se il costo delle unità supera la disponibilità monetaria del tuo impero tutti i tuoi eserciti soffrono di una penalità al morale che peggiora col passare del tempo, quando il morale è al minimo possono decidere di disertare (almeno in teoria stando all'interfaccia di gioco, ma a me non è ancora successo).
- La campagna single player secondo me non è il massimo per imparare a giocare, infatti la reputo per nulla bilanciata, più difficile e meno intuitiva di una mappa casuale
Ultima modifica di Dark Kain; 10-04-14 alle 02:32:31
ok faro' come dici , ma forse è anche perchè ho preso orco-dreag la classe con le macchine per intendersi , ed mi è rimasta più difficile perchè non aveva charme dominazione e conversione ! a me me ne hanno fatte di tutti i coloriProbabilmente hai giocato troppo passivamente.
Alla fin fine in aow l'unica vittoria possibile è quella militare; quindi l'unica cosa che conta è ottenere un vantaggio bellico.
Specializza le città il più possibile: se sono di confine alla produzione di unità militari di un singolo tipo, se sono distanti ed al sicuro alla sola produzione di oro/scienza/felicità.
Quindi costruisci un esercito funzionale il prima possibile ed attacca rapidamente.
Prima conquisti le città del nemico minori saranno le sue possibilità di nuocerti.
Un consiglio addizionale che mi ha consentito di vincere la campagna con relativa semplicità: arraffa quante più possibili skill di charme/dominazione/conversione degli avversari, se usate con regolarità ti troverai con eserciti che crescono di numero con ogni battaglia, invece di diminuire.
anche il controllo mentale !
dark cosa mi consigli per iniziare ? quale classe ha charme/dominazione/conversione ?
Beh anche se la tua classe non ha abilità di controllo o conversione puoi sempre adoperare quelle degli eroi che ti capita di assumere.
Comunque in tal senso ho avuto particolare facilità di uso con:
- Druidi (sia gli eroi che tutte le unità di classe possono dominare animali, che puoi usare per rimpolpare la prima linea con carne da macello, ma ti costringe a dare la caccia attivamente agli stack di animali cosa che la rende meno efficiente delle successive)
- Ladri (sia gli eroi che i bardi e le succubi possono affascinare altre creature umanoidi, che non solo costituiscono la maggioranza delle truppe nemiche, ma anche gli eroi avversari!)
- Teocrati (secondo me i migliori in assoluto: gli eroi possono sia dominare i non morti che convertire a distanza unità intelligenti; ed anche i predicatori hanno la conversione a distanza.)
Il Dreadnought l'ho trovato comunque buono per via dell'enorme potenza di fuoco dei macchinari ed il fatto che le sue macchine non sono convertibili/dominabili a priori, cosa che pareggia il fatto che non può dominare/convertire a sua volta. Un mix iniziale di ingegneri e macchine d'assedio (in seguito sostituite da cannoni/tank/landship) consente di assaltare le città nemiche con la maggior efficienza tra tutte le classi dall'inizio del gioco per tutta la partita.
Lo stregone invece mi è parso alquanto deboluccio e mi ha dato parecchie difficoltà giocarlo (o forse non ho capito io quale strategia dovrebbe seguire).
Il Warlord ancora non l'ho giocato.
grazie per i consigli, dark kain. Sì, il simbolo lo avevo individuato, ma non avevo capito da cosa dipendesse, mentre per il mana e il gold è più chiaro. Altra domanda, le global spell invece, conviene attivarle o sono uno spreco, in linea di massima?
Ultima modifica di Darrosquall87; 10-04-14 alle 10:38:11
Alcune le trovo utili, altre di meno, ma il vero spreco sarebbe non tenerne attive e guadagnare più mana della tua massima capacità di spesa per turno.
Di base ciò che uso di frequente:
- quelle che aumentano la crescita di popolazione sulle città che non hanno ancora raggiunto il livello di metropoli (fertile domain / beacon of faith)
- una skill di terraforming che altera il clima nel territorio del tuo impero + quelle corrispondenti che aumentano la felicità delle città in un clima specifico (tropical empire + domain of sun / artic empire + domain of winter / blight empire + domain of corruption / temperate empire a cui in realtà non serve nemmeno domain of life dato che mi pare che tutte le razze abbiano comunque modificatori positivi al morale in clima temperato)
- uno-due stack di unità evocate
- Altro in base alla situazione strategica
In generale, considera che nel momento in cui la tua produzione di mana è maggiore della capacità di spell casting del tuo impero (l'asterisco bianco in alto) è probabile che tu stia accumulando mana inutilmente.
E' inutile produrre 100 a turno quando puoi spendere al massimo 10, quindi è bene adoperare le global spell, che hanno un mantenimento che si sottrae direttamente al guadagno per turno, di modo che il tuo guadagno sia grosso modo pari alla capacità di spesa.
Perdonatemi un doppio post. Ma questa la dovevo assolutamente condividere.
Stando allo scenario degli orchi nella campagna della corte elfica elfica le tribù orchesche sono diventate l'associazione ufficiale di wrestling del commonwealth.
Con tanto di lotte fasulle inscenate per intrattenere i turisti.
E lo stregone orco si unisce che si unisce alla corte elfica lo fa in segno di ribellione per ristabilire gli antichi duelli tribali all'ultimo sangue.
Il mio facepalm è infinito.
Ciao, c' e' il modo di incrementare la produzione delle miniere nelle Citta'..?
Perdonatemi un doppio post. Ma questa la dovevo assolutamente condividere.
Stando allo scenario degli orchi nella campagna della corte elfica elfica le tribù orchesche sono diventate l'associazione ufficiale di wrestling del commonwealth.
Con tanto di lotte fasulle inscenate per intrattenere i turisti.
E lo stregone orco si unisce che si unisce alla corte elfica lo fa in segno di ribellione per ristabilire gli antichi duelli tribali all'ultimo sangue.
Il mio facepalm è infinito.
sono alla missione dei pirati.
ragequit come non me ne capitavano da tempo
A parte costruire i tre edifici che aumentano la produzione cittadina no, non c'è modo.
AoW non è un 4x: gli elementi di gestione della produzione e sviluppo cittadino sono ridotti all'osso.
Quella missione è molto lunga e veramente pesante.
Tocca giocarla pure due volte causa scelta da prendere verso gli inizi che determina in quale delle due storyline degli elfi vai ad infilarti.
Io l'ho risolta così:
- Arrabattando rapidamente un esercito controllando animali/non morti/creature umanoidi con gli eroi a cui aggiungere i due giganti regalati con la loro relativa città. La rapidità è d'obbligo perché altrimenti finisci le scorte monetarie ed il morale delle tue truppe cala a picco.
- Conquistando rapidamente la prima città nemica, che è l'unico reale problema nell'immediato.
- Quindi espandendomi ad ovest dove vi sono svariate rovine (inclusa una cittadina sommersa leggendaria nell'atollo sudovest) per stabilire un'economia funzionale.
Formate le basi il resto diviene un'espansione abbastanza lineare sulla mappa, partendo da nord verso sud.
non fosse che l'ai mi spamma stack di shadow fiends come non ci fosse un domani, sfruttando il fatto che non hanno i malus per l'imbarco
Ah, la storia è branching?