+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recupero Hard Disk

  1. #1

    Predefinito Recupero Hard Disk

    Vengo subito al probrlma, ho un hd maxtor da 80 gb che pare quasi morto. Allo stato attuale se provo a fargli un scandisk approfondito mi dà errore per ogni file dicendo che non ne riesce a reuperare il cluster danneggiato, e quando deve passare al controllo dello spazio non scritto mi rimane bloccato allo 0 per cento.
    C'è qualche programma che mi fà un check e mi lascia libero lo spazio non rovinato? anche se riuscissi a salvare solo 40gb da usare come archivio non mi lamenterei !
    grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Recupero Hard Disk

    q3smanetta ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 13:34
    Vengo subito al probrlma, ho un hd maxtor da 80 gb che pare quasi morto. Allo stato attuale se provo a fargli un scandisk approfondito mi dà errore per ogni file dicendo che non ne riesce a reuperare il cluster danneggiato, e quando deve passare al controllo dello spazio non scritto mi rimane bloccato allo 0 per cento.
    C'è qualche programma che mi fà un check e mi lascia libero lo spazio non rovinato? anche se riuscissi a salvare solo 40gb da usare come archivio non mi lamenterei !
    grazie
    prova a vedere sul sito Maxtor... dovrebbero esserci utility di controllo e riparazione specifiche per questi HD che danno risultati migliori di quelli generici di winxp


    una volta si chiamavano maxblaster e powermaxtor... ora forse hanno cambiato nome

  3. #3

    Predefinito Re: Recupero Hard Disk

    mm.. mi sà che avevo già provato un programmino di dignostica e mi aveva detto che era da cambiare ..

  4. #4
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Recupero Hard Disk

    Powermax
    Come ultima risorsa fai una formattazione di basso livello

  5. #5

    Predefinito Re: Recupero Hard Disk

    Akumbaje ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 14:28
    Come ultima risorsa fai una formattazione di basso livello
    cioè approfondita ?

  6. #6
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Recupero Hard Disk

    q3smanetta ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 14:29
    Akumbaje ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 14:28
    Come ultima risorsa fai una formattazione di basso livello
    cioè approfondita ?
    Cioè scarichi powermax, fai il floppyno, riavvi con floppyno inserito e da powermax fai full low level format. Se non si sistema cosi è da buttare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato