Ma è passato, da noi?
Ma è passato, da noi?
Il ragno sulla locandina è per caso la scultura della bourgeois?
visto anch'io ieri sera, lolEnemy - Denis Villeneuve
Lontanissimi dalle solidità di Prisoners, più vicino ad un incubo metaforico sospeso fra Kafka e Cronenberg. Non dico altro per non rovinare sorprese ma c'è un momento particolare che, ci gioco cinque euro, è pronto a entrare nella top-list delle scene più mind=blown di sempre. Per il resto se lo avete visto, parliamo, no sul serio. E' una di quelle cose da cui puoi ricacciarci di tutto
Appena esco dal laboratorio elaboro
A leggere la trama c'è un che di following, o sbaglio?
Double feature casalinga con X-Men First Class e Pacific Rim.
Il primo non me lo ricordavo così brutto, il secondo mi è sembrato un Michael Bay qualsiasi. Meh.
first class lo ritengo il migliore di tutta la saga x-men
Per me Pacific Rim riesce ad evitare tutte le varie "michaelbayate" abbastanza agilmente.
Le potenzialità ci sono e anche il tema delle due fazioni di mutanti (integrazione/dominio) sono rese bene, tutto sommato, ma i dialoghi son penosi e spesso tirati via in due battute. Spesso, sono pure spiegoni.
Per me il migliore resta X2.
Dici? Io ci ho trovato i cliché di Armageddon e altri film simili (il nerd che scopre un sistema per combattere e si scopre non così nerd - se all'inizio dei personaggi sono antagonisti alla fine si rispettano - il segreto di un personaggio - il sacrificio etc. ), pure roba da The Core / Indipendence Day etc.
Tutta roba vista e stravista, e nemmeno declinata in maniera originale. Ovviamente quando ci sono le parti dei combattimenti coi mostri si ulula allo schermo (e con chicche che non sono strizzate d'occhio ma clavate sulla testa di chi è cresciuto con Goldrake e compagnia), ma tutto il resto mi è rimbalzato via. Non c'è un personaggio che sia coinvolgente. Giusto Newton, toh.
Sempre restando in tema, un The Rock lo ricordo con molto più piacere.
Aggiungo che sarà pure colpa dei miei limitati mezzi casalinghi, ma tutti gli scontri avvengono di notte e a volte non si vede veramente un cazzo a parte neon che esplodono.
Ultima modifica di Chiwaz; 27-04-14 alle 23:01:11
Pacific rim male male, non me lo aspettavo proprio da del toro. Speriamo che possa tornare a fare i film che vuole fare.
Dovrebbero fare il seguito di Pacific Rim...il topic sul film è stato chiuso indovinate perchè?
Me l'ero andato a leggere
Ieri sera ho visto il reboot di Spiderman per prepararmi al sequel domani sera.
Alcune cose mi sono piaciute: il senso di colpa ed il peso dei poteri mi sembrano resi molto meglio rispetto allo Spidey di Sam Raimi, idem per la sua petulanza nei combattimenti.
La domanda generale però resta: perché ?
Ultima modifica di Chiwaz; 28-04-14 alle 11:01:12
E' una versione più vicina allo Spiderman dell'universo Ultimates. In cui c'è un Peter Parker più giovane rispetto al fotografo classico, e molto più bimbominchia, con delle divagazioni nella rottura della terza parete che sembra Deadpool!
Rottura della terza parete?
Si quella scrotale
Vabè me ne sono scordata una...era la Quarta Parete...
ho visto the raid 2 a udine...FIGATA, probabilmente il film action piu grosso che abbia mai visto
The Raid 2???
E dirmi che passavi così si beveva una roba? Domani vedo di recuperare lo screener, come al solito.
Ultima modifica di Davidian; 29-04-14 alle 17:27:56