Haha what.
E immagino ci sarà pure chi difenderà sta affermazione.
Con quel fotorealismo, la scelta degli fps potrebbe effettivamente avere il peso che ha al cinema
(aspetto harry Lime)
Tanto cosa parlo a fare.
Avete tanto rotto il cazzo sul 2.35/1 che è fastidioso in questo gioco e non vi siete nemmeno accorti che Evil Within nell'ultimo trailer sono passati anche loro a questo formato nel gioco finale (gameplay compreso se guardate il trailer).
Questo per farvi capire che le idee che l'occhio lavora meglio in 16/9 è una fantasia puramente vostra dal momento che nemmeno ve ne siete accorti.
Se Pessino non spiegava pubblicamente di passare al 2.35/1 nemmeno ci avreste caso e avreste alzato polemica.
Ultima modifica di Harry_Lime; 27-05-14 alle 17:54:01
Ma io aspettavo sinceramente un tuo commento riguardo al discorso 30 fps, sono gli altri quelli che non capiscono quel formato! Io sono dalla tua parte Harry!
I 30 frames nel singleplayer vanno più che bene. Nel multi invece trattandosi di action, trovo imprescindibile scendere sotto i 60fps, questo non tanto per una questione puramente visiva, ma per la velocità di risposta dei comandi.
Per quanto riguarda la questione 30/60 fotogrammi perchè più vicino al cinema, si indubbiamente l'effetto sarebbe più vicino a quello cinematografico se girasse a 24 frames al secondo, ma girando a 30 non è che cambi molto l'effetto da un framerate più alto.
Secondo me è puro marketing, dove invece la visuale è un grosso passo avanti in fatto di spettacolarizzazione degli eventi in game.
Non capisco perchè debba essere più tollerabile in single, comandi di merda da una parte come dall'altra
Mettiamola al culo a chi gioca solo in single, vai
Non è questione di comandi di merda ma di tempo di risposta dello schermo. Se sei in single player l'ai non ha l'intelligenza e i riflessi di un giocatore umano. Nel multi avere un framerate di aggiornamento elevato ti dà maggior possibilità di essere più veloce a rispondere al nemico.
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Non mi sembra una buona giustificazione. Un gioco va giocato bene in tutte le sue modalità, non si possono mettere da parte buoni comandi, buon framerate e buona telecamera per la CINEMATOGRAFIA. Questo è esattamente ciò che sta uccidendo i videogiochi.
Bourbon non ricordo più: tu sei lo stesso che sostiene l'inutilità del 2.35/1? Perché questo spiegherebbe tante cose.
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Evabè, la follia, si stava finalmente uscendo da questa orribile ondata di 30 fps (quando fortunati), low res e quick time event che è stata il videogioco dal 2007 a oggi, ma vedo che volete ripiombarci dritti dentro
Vai, apriamo una nuova generazione di sequenze scriptate e scenette poco interattive, quello che conta è la CINEMATICITA'!
Mi sembra che tu stia mettendo un po' tutto insieme come le vecchie alla Posta
Nah, resto solo intristito dal concedere allegramente e senza remore un'inferiorità nel gameplay solo per qualche poligono in più, la trovo una pessima filosofia per i videogiochi.
Come volevasi dimostrare... Il cinema ci conquisterà tutti, per fortuna a Miyamoto ai tempi di Mario 64 non gli sono venute strane idee su aspect ratio e frame rate solo per avvicinarci all'esperienza cinematografica definitiva.
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Infatti wiiu sta andando alla grande grazie a miyamoto.
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Posso capirti, non avendo portato cinematograficità ai giochi ma solo sostanziali innovazioni nel mondo del gameplay dei videogiochi può interessarti meno come soggetto.
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Almeno nintendo i giochi a 60 FPS li fa ancora
Pochi ma buoni, molto pochi in effetti.... E meno male che li fa Nintendo perché ormai non glieli fa più nessun altro
scusate se metto una domanda non prettamente inerente al gioco, ma in generale se non riescono a far andare un gioco a 60fps e 30 son pochi non possono farlo andare fisso a 40, 45, 50? problemi col v-sync che non permette valori intermedi?
ah poi nintendo con tutti a dire "figata mario kart 8 gira a 1080 e 60fps altro che xone e ps4" (e secondo me non ci vuole molto con quei 4 poligoni in croce che ha quel gioco) poi si scopre che gira a 720p e 59fps che poi vabbè 59 e 60 non cambia niente ma già che c'erano, era impossibile raggiungere 1fps in più?
Penso che cali a 59 per problemi di vsync onestamente
Comunque i frame intermedi vengono solitamente evitati per questioni di standard, essendo 30 il supposto minimo per giocare decentemente (...'somma...), si tende ad abbassarsi direttamente al minimo comune denominatore e pompare qualche poligono in più così. Ci sono giochi su console che ondeggiano tra 30 e 45, tipo gli assassin's creed, e onestamente mi mi fanno venire il mal di mare
C'è anche un altro fattore, 45 fps ti danno un risibile aumento di precisione rispetto a 30, ma molto inferiore rispetto a 60. Si pensa quindi che tanto vale buttare via pure quello e mirare al 30 stabile, perchè tanto sotto i 55 non ti cambia granchè.
peccato per il rinvio,ci avevo fatto la bocca.
Avrei preferito leggere molte più bestemmie per il ritardo che lz solita diatriba sugli fps/secondo si vede che ormai c'abbiamo fatto il callo ziocaro
leggendo l'articolo originale, è evidente che non è una mera scelta stilistica ma che dipende anche da ciò che gira su schermo:
Allo stato attuale ancora non sanno come far girare con l'HW PS4 quella mole di dettagli ed effetti a 60 fps.
"But one thing that really changes is the aesthetic of the game in 60 fps."
"Then, on top of it, I don't know of any other games that are gonna look like our game in real-time with no pre-rendered movies, with all the stuff that's going on lighting-wise, and run at 60. I think that's probably the thing that most people underestimate is [that] to make a game look like this—the way that they're lit, the number of directional lights that we have… We don't have a game where you're just outside in sunlight, so there's one light. We have candles flickering, fires, then characters have lights on them. So [to make] all those lights [work] with this fidelity means, I think, until the end of this system most people won't have any clue how to make that run 60 and look like this."
andiamo bene
sta next gen si sta rivelando di una failanza assurda...imho ps4 e x1 son venute fuori giusto per non dare vantaggio al rispettivo concorrente, nessuno era ancora pronto alla fantomatica next gen e ne stiamo avendo le prove.