Allora questa è la mia attuale Build http://eu.battle.net/d3/it/calculato...YPSh!Za!YZYY.Y su arma magica ho la runa veleno che li non mi da e la terza abilitaì passiva e' massa critica che non mi da . Ricordo che ho la versione playstation 3
Allora questa è la mia attuale Build http://eu.battle.net/d3/it/calculato...YPSh!Za!YZYY.Y su arma magica ho la runa veleno che li non mi da e la terza abilitaì passiva e' massa critica che non mi da . Ricordo che ho la versione playstation 3
Nelle opzioni di gioco dovrebbe esserci modo libero/elective mode.
In questo modo puoi modificare la build usando più abilità dello stesso ramo senza essere forzato ad usarne una sola per tipo.
Per aumentare la difesa considera corazza d'energia/corazza prismatica al posto di scarica esplosiva e la runa magia del sangue su arma magica.
Su disintegrazione usa legame del caos.
Tra le passive al posto di massa critica e avido di potere usa flusso temporale e presenza astrale.
Se hai molta probabilità di colpo critico (50+) considera la combo arconte + massa critica.
La SoH è già rerollata per buco?Io non riesco più a trovare un upgrade che sia uno, ho una sfiga devastante in sti giorni.
Buffato raggiungo il dps sheet attorno al milione e mezzo, quando giochiamo in t4-t5 vado abbastanza bene, ma muoio se vengo guardato troppo intensamente
Obiettivi al momento:
-un pezzo di Firebird per ottenere il bonus 4 set,
-altri due pezzi di firebird per cercare di ottenere il 6-set,
-wand of woh perché ormai è una sfida personale (oppure cos'altro potrebbe andare bene come arma primaria su una build mm-fuoco? ),
-trovare un rrog migliore, migliorare gli altri pezzi già BIS (tipo il magefist).
-sostituire i pezzi di blackthorn con dei pezzi di aughild per avere il 15% invece del 10% di danno fatto / ridotto contro gli elite.
Sono su una buona strada secondo voi?
Alla fine il bonus di set finale di Tal Rasha non mi piaceva tanto, troppo imprevedibile il proc e se mi concentro su un elemento faccio secondo me più male...
Due pezzi firebird son più che sufficienti. Eventualmente il bonus 4 pezzi come sostituzione alla passiva ma 6 pezzi prima dei buff della 2.1 credo sia inutile
Spoiler:Phoenix meteor - when killed, the screen grays out for a moment as the meteor prepares to land. On impact, the the screen recolorizes and you're fully healed, per the description. Any buffs/shrine/bonuses/etc. that you had upon taking fatal damage are retained after you're healed. If meteor is not on your hotbar, casts unruned meteor. If meteor is on your hotbar, casts whichever meteor rune you're using. Works in hardcore.
On-kill splosions - has about a 10-12 yard radius. Doesn't have an internal cooldown. The DoT stacks, and enemies killed by it will proc additional explosions.
Avrebbe senso se in una build MM-fire non avessi bisogno di cindercoat, magefist, e mirrorball (restano 4 pezzi firebird liberi).
Per avere 5 pezzi dovresti togliere magefist (o continuare a non droppare il build changer cindercoat). Davvero troppo
Il bonus 6 pezzi è devastante ... contro i trash ... giocando in solo.
In party quando non sei tu ad uccidere o 1vs1 perde d'efficacia e il +20% dei magefist tornerebbe utile per alzare il danno di MM.
Sull'arma ti serve qualcosa di veloce per riuscire a tirare su i dot di conflagrate il più possibile.
Sankis e devastator, nonostante il bonus fuoco, son da escludere perchè troppo lente.
Se trovi spade o bacchette con danni superiori sostituisci e tanti saluti al proc della SoH (ottimo danno ma build da modificare per sfruttarlo).
Ho la wand of woh e non uso praticamente nessun'altra skill di danno. MM-conflagrate entra in scena solo quando faccio i boss delle bounty e mi ricordo di cambiar build.
L'ideale credo sia la serpent's sparker per doppia mammoth hydra ma è scelta personale.
Se hai problemi di sopravvivenza andare in mischia per lanciare gale force e explosive blast può risultarti fatale
Se in party siete tutti fire ok continua ad usare gale force ma altrimenti considera arcane orb/scorch, meteor/meteor shower o hydra/mammoth hydra.
Al posto di EB una frost nova/cold snap o deep freeze, black hole/event horizon o spell steal o teleport/reversal o safe passage.
MW/deflection o dominance tra le passive (dominance ti lascia appiedato nei combattimenti lunghi).
Tra le passive glass cannon e conflagration sarebbero da sostituire. Alternative valide a seconda della build: illusionist, power hungry, dominance, unstable anomaly.
PS: il bonus 4 pezzi tal rasha è del tutto inutile. La build deve avere 4 elementi e il danno diventa coreografico ma imprevedibile.
Ultima modifica di MAX MIND; 03-06-14 alle 14:47:56
allora così è come sto messo:Tempesta implacabile costa 40. Trappola gelida costa 13. Indovina?
Su raggio gelido che runa usi?
Sangue freddo (e bufera/trappola gelida) ti permette di eliminare la primaria (folgore) mentre raffica gelida ti aumenta i danni.
310k dps in ros è poco. Credo ci siano problemi d'equip quindi se linki il profilo possiam aiutarti meglio
Se passi all'inglese guadagni tantissimo
http://eu.battle.net/d3/it/profile/E...3/hero/4204618
con raggio gelido uso tempesta di ghiaccio.
Per il resto sicuramente ho problemi di equip, sto al 70 da poco insomma ho ancora pochi pezzi buoni...
sto cercando di modificarne qualcuno, ma sto andando a rilento per le materie prime da trovare, oltre che non essendo proprio convinto della bontà dei pezzi non so quanto valga la pena andare a spendere risorse per modificare qualche affix o se mi conviene di più aspettare di droppare qualcosa di meglio...visto che sono ancora in una fase che cambio pezzi piuttosto spesso...
Ho fatto le modifiche che mi consigli e devo dire che mi sto' trovando molto bene sono quasi arrivato allo scontro con diablo , grazie mille !Nelle opzioni di gioco dovrebbe esserci modo libero/elective mode.
In questo modo puoi modificare la build usando più abilità dello stesso ramo senza essere forzato ad usarne una sola per tipo.
Per aumentare la difesa considera corazza d'energia/corazza prismatica al posto di scarica esplosiva e la runa magia del sangue su arma magica.
Su disintegrazione usa legame del caos.
Tra le passive al posto di massa critica e avido di potere usa flusso temporale e presenza astrale.
Se hai molta probabilità di colpo critico (50+) considera la combo arconte + massa critica.
Cinta, mazza, source e guanti son ok e puoi modificare. Il resto è da cambiare.allora così è come sto messo:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/E...3/hero/4204618
con raggio gelido uso tempesta di ghiaccio.
Per il resto sicuramente ho problemi di equip, sto al 70 da poco insomma ho ancora pochi pezzi buoni...
sto cercando di modificarne qualcuno, ma sto andando a rilento per le materie prime da trovare, oltre che non essendo proprio convinto della bontà dei pezzi non so quanto valga la pena andare a spendere risorse per modificare qualche affix o se mi conviene di più aspettare di droppare qualcosa di meglio...visto che sono ancora in una fase che cambio pezzi piuttosto spesso...
Su cinta se non usi lama spettrale toglila in favore di all res.
Su arma togli la velocità d'attacco per il socket. Piazzaci lo smeraldo più grosso che hai e son +80-100k dps.
Su guanti rerolla armatura in vitalità o crit damage.
Anello leggendario e amuleto da cambiare con qualcosa che abbia int/chc e due tra vit/chd/ias (reroll dalla mistica compresi).
Per la build prova così: http://eu.battle.net/d3/it/calculato...Yf!SZiX!cZbbYa
Se su raggio gelido inizi ad usare altre rune oltre tempesta di grandine il source devi tenerlo finchè non droppi un altro identico ilvl70.
Se invece resti tempesta di grandine il source puoi cambiarlo per un 70 che ti dia più dps e recupero risorsa
Ultima modifica di MAX MIND; 04-06-14 alle 08:37:16
Ieri sera per la prima volta ho provato una build no signature (arcano-disintegrazione) e devo dire che mi sembra di riuscire a reggerla (T4, party): mai andato a secco di risorsa, ma usavo tutto quello che avevo per recuperare:
+4 sull'elmo,
+3 sull'off-hand (appena racimolo item rerollo)
corazza tempestosa runata potere tempestoso
presenza astrale tra le passive
famiglio runato famiglio arcano
Certo, perdo abbastanza DPS, ma con disintegrazione sempre attiva praticamente non si sente... devo vedere a cosa riesco a rinunciare in termini di skill "recupera risorsa" per aumentare nuovamente il DPS e sistemare gli item che indosso: alcuni li ho dovuti mettere "ad cazzum", pants e boots in primis, perchè avevo solo il set cain e dovevo assolutamente abbassare l'as (ero a 2,09... non reggevo disintegrate... adesso sono riuscito a scendere a 1,68 e va meglio).
Devo anche riuscire a rerollare una soj che ho in inventario (rollata pure male... solo 26% danno vs. elite) per metterci danno arcano e poi posso cominciare a fare test...
Ultima modifica di raven77; 04-06-14 alle 10:53:14
Raga ho creato la seconda wizzy fire:
http://eu.battle.net/d3/en/profile/m.../hero/44285284
Consigli su build e equip?
Al posto di conflagration metterei blur per compensare l'assenza di energy armor.
Black hole per me è solo event horizon (o absolute zero se build cold) ma è scelta personale.
Il resto della build è buono per l'equip che hai.
Le spalle son ottime se trovi la woh. Per questa build ti servono 8 rcr (resource cost reduction).
Considera set crimson/carnaio e altri pezzi con costo ridotto.
Per darti un'idea:
http://eu.battle.net/d3/en/profile/M.../hero/44188198
L'equip è ancora work in progress e la build non è quella.
Ho altri due pezzi con 8 rcr.
Una volta completato dovrei essere a 11-15 AP per cast di meteore cui applicare eventualmente power of the storm.
Ultima modifica di MAX MIND; 04-06-14 alle 20:12:52
In game mi è stato chiesto più volte quindi riporto qui:
http://eu.battle.net/d3/en/profile/M.../hero/37207149
È la build T3. Per difficoltà superiori metto string of ears e prismatic armor.
Ho 66.6% cdr:
- 2s per explosive blast (nel mentre vengono sparate 12 esplosioni è già partito il cast successivo)
- 2.5s per frost nova/cold snap
- 3.7s per teleport/safe passage (riduzione fissa del 27%)
- 4s per black hole (immunità al 50% da proiettili ed effetti elite)
Gli unici affix che mi fregano son scie di molten, fire chains e thunderstorm (tutti più o meno evitabili) ma soprattutto electrified nei 2s di downtime di blackhole.
%life in MM-damage o 4 APoC se passi a meteor shower
Area damage conviene solo da paragon e eventualmente spalle.
Il resto (arma, offhand, guanti, anelli, amuleto) perdi troppo
Ultima modifica di MAX MIND; 05-06-14 alle 10:06:24
Eh, come se far uscire %MM/damage fosse semplice la lista dei possibili affix è lunga venti pagine
Comunque devo fare un test con meteor shower...vero che la Molten però da troppa soddisfazione col suo bonus danni abnorme
Io con Meteor Shower mi trovo bene, anche se ne lancio poche perchè ho poco mana
Io riesco a spammarlo quasi continuamente, però a botte di due
Io ne lancio 2 di fila, ma poi devo aspettare 2-3 secondi per ricaricare tutto
È normale. La spell costa 40, AP regen 10/s, eventualmente prodigy 5/cast.
Con 2.0 di velocità d'attacco si alternano 4 colpi di signature e una meteora ogni 2s.
... o si può esagerare
http://eu.battle.net/d3/en/profile/M.../hero/44188198
L'equip è ancora work in progress e la build non è quella.
Ho altri due pezzi con 8 rcr.
Una volta completato dovrei essere a 11-15 AP per cast di meteore cui applicare eventualmente power of the storm.
Il fatto è che faccio più danno con MM che con la storm
Ma il cooldown mica si applica a meteor shower
Edit: Ecco, proprio una cindercoat è quello che mi serve
Ultima modifica di Squall90; 06-06-14 alle 15:59:03
Rcr è resource cost reduction, non CD reduction
Faccio il punto della situazione dei miei 2 maghi.
Finalmente droppato l´anello da cache atto 1 quindi tempo di cambiare qualcosa:
Main, mago arcane: http://eu.battle.net/d3/en/profile/mariodado-1727/hero/41176113
Su cosa punto per migliorarlo?
In futuro vorrei fare un perm-archon build: considerando che ho guanti Vyr in baule: su cos´altro devo puntare?
Secondary, maga fire: http://eu.battle.net/d3/en/profile/mariodado-1727/hero/44285284
Qui punto sulle meteore. Ho vari pezzi con rcr. Cosa devo migliorare?
Grazie raga.
Sposti l'anello in base a quale wiz usi giusto?
Su arcane:
- spalle e bracciali più o meno identici ma di aughild
- evita come la peste il 3o pezzo tal rasha
- in build ci vuole arcane dynamo tra le passive
Su fire:
- bracciali identici di aughild
- elmo rerolla in 6% chc (molto più danno di un 12% meteore)
- cinta rerolla danno elite in MM damage (o %life visto che sei basso di hp)
- il compass rose fa schifo anche con 6% chc al posto di vit
- non hai APoC sul source quindi ci vuole prodigy tra le passive
- se non hai fatto già i conti tra spalle, guanti e chest sei a 22-25 AP per cast di meteore (con e senza SA/PotS)
Vedo che Conflagration tra le passive non va molto, come mai?
Conviene toglierlo?
Abbiamo tre debuff:
- conflagration, 6% chc per 3s
- elemental exposure, 5-20% dmg per 5s
- cold blooded, +10% dmg per la durata del freeze/chill
Con conflagration il danno non cambia. Cambiano solo il numero di critici a segno.
Tra 20% e 26% chc la differenza è sensibile.
Tra 50% e 56% chc la differenza si sente meno.
Le build che sfruttano EE fanno uso di 3-4 elementi e un 15% di danno extra lo vedi.
Build mono elementale, chc<50% -> conflagration
Build multi elementale -> elemental exposure
E con build mono elementale con chc>50?Abbiamo tre debuff:
- conflagration, 6% chc per 3s
- elemental exposure, 5-20% dmg per 5s
- cold blooded, +10% dmg per la durata del freeze/chill
Con conflagration il danno non cambia. Cambiano solo il numero di critici a segno.
Tra 20% e 26% chc la differenza è sensibile.
Tra 50% e 56% chc la differenza si sente meno.
Le build che sfruttano EE fanno uso di 3-4 elementi e un 15% di danno extra lo vedi.
Build mono elementale, chc<50% -> conflagration
Build multi elementale -> elemental exposure