+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 104
  1. #76
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Scusate, ma di tosse non si può parlare. Torniamo nei ranghi.

    Detto questo, le DEMO servono, e tendo a diffidare molto di un prodotto che non ne dispone.

  2. #77
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    COMUNQUE

    non mi piace come gioco.

  3. #78

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Sta per uscire la nuova espansione per distant world o forse sarebbe meglio dire un GOTY edition dato che comprederà tutte le espansioni ecco qui il link dell' annuncio:

    http://www.spacesector.com/blog/2014...-wrap-up-pack/

  4. #79

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Oggi è stato annunciato che Distant world (come altri titoli matrix) uscirà anche su steam ecco il link dell' annuncio:

    http://www.matrixgames.com/forums/tm...&key=&#3610056

  5. #80

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    ecco il nuovo trailer su steam

    http://store.steampowered.com/app/261470/

  6. #81
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    buone notizie

  7. #82
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Buono, interessante.

    Sempre senza demo, cmq?

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Ottimo...mi manca l'ultima espansione e la universe (che non so se aggiunge qualcosa o se è semplicemente un collettore).

    Se ha un costo umano [fosse matrix staremmo parlando di 100 euro + tasse] prenderò la versione steam.

    Jaquen, il gioco è ottimo, al massimo prova la versione cof cof, l'unica pecca è che al progetto è mancato un grafico/designer che col suo apporto avrebbe dato un po' più di stile e personalità al gioco.

  9. #84
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    stanno progettando Distant Worlds 2 aggiungo

  10. #85

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ottimo...mi manca l'ultima espansione e la universe (che non so se aggiunge qualcosa o se è semplicemente un collettore).

    Se ha un costo umano [fosse matrix staremmo parlando di 100 euro + tasse] prenderò la versione steam.

    Jaquen, il gioco è ottimo, al massimo prova la versione cof cof, l'unica pecca è che al progetto è mancato un grafico/designer che col suo apporto avrebbe dato un po' più di stile e personalità al gioco.
    per chi ha le vecchie espansioni aggiungono 10 $ di sconto per ognuna di esse per esempio a me che le ho tutte la digital + copia fisica mi verrebbe 19.99 $ (bisogna comprarla dal loro store dove danno anche il cod steam). Ma per i prezzi rimando a questo link

    http://www.matrixgames.com/forums/tm...9&mpage=1&key=

    Comunque se hai tutte le espansioni meno l'ultima ti conviene prendere Universe dal loro store che come gia detto li comprende tutte e da li ti fai dare il codice steam

  11. #86

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    a Dimenticavo che c'he un periodo di sconto promozionale appena uscirà per tutti quelli che non hanno il gioco (la data di uscita è il 23 maggio)

  12. #87
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    49 dollari senza una demo? Vabbè che sono la Matrix, ma

  13. #88

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    49 dollari senza una demo? Vabbè che sono la Matrix, ma
    Va detto che in giochi di questo tipo la demo non è in grado di farti capire la natura del gioco. Mi spiego meglio con un esempio, quando usci civ 5 c'era la demo disponibile, ebbene nei 25 turni del gioco siete riusciti a capire le caratteristiche e qualita del gioco? Io no e infatti il civ 5 vanilla era un disatro totale (per fortuna corretto dalle espansioni soprattutto l'ultima) e molti lo presero anche se giocarono alla demo perchè la demo non ti permetteva di capire i pregi e i difetti del gioco, per Distant World sarebbe lo stesso perchè è un gioco vastissimo con un sacco di caratteristiche che riesci ad apprezzare solo dopo svariate partite e non in partite limitate nel tempo.
    Chiaramente DW non è un gioco per casual player, anzi si può dire che è quasi (e sottolineo quasi) al livello di complessità di Aurora per questo ti posso consigliare di guardare dei let's play su youtube e sentire varie opinioni su internet.

  14. #89
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da luigi22677 Visualizza Messaggio
    Va detto che in giochi di questo tipo la demo non è in grado di farti capire la natura del gioco. Mi spiego meglio con un esempio, quando usci civ 5 c'era la demo disponibile, ebbene nei 25 turni del gioco siete riusciti a capire le caratteristiche e qualita del gioco? Io no e infatti il civ 5 vanilla era un disatro totale (per fortuna corretto dalle espansioni soprattutto l'ultima) e molti lo presero anche se giocarono alla demo perchè la demo non ti permetteva di capire i pregi e i difetti del gioco, per Distant World sarebbe lo stesso perchè è un gioco vastissimo con un sacco di caratteristiche che riesci ad apprezzare solo dopo svariate partite e non in partite limitate nel tempo.
    Chiaramente DW non è un gioco per casual player, anzi si può dire che è quasi (e sottolineo quasi) al livello di complessità di Aurora per questo ti posso consigliare di guardare dei let's play su youtube e sentire varie opinioni su internet.
    Quello che dici é giusto, ma una demo é comunque sempre utile, specie per un giocatore esperto, che il casual anzi, vede le immagini la grafica etc e già se ne chiama fuori.
    Un giocatore già più esperto con una demo non arriva chiaramente a vedere tutto quello che il gioco offre ma può subito farsi un'idea se fa per lui o no.

    Io ho distant worlds con tutte le espansioni, causa amore folle per il genere 4x, il gioco base appena uscito per me non meritava anche mostrando grandi potenzialità, con tutte le espansioni é un gioco completo e rifinito( grafica a parte) che meriterebbe una prova, però ti posso dire che nel mio caso non é scattato 'quel qualcosa' nè all'inizio e nemmeno ora col gioco 'completo', anche se prima o poi un' altra possibilità gliela do.
    Questo per dire che già da una demo si possono invece capire molte cose, per dire dalla demo di dominions 3 con tutti i suoi difetti capii subito che se non era il mio 4x fantasy della vita poco ci mancava.

  15. #90

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Quello che dici é giusto, ma una demo é comunque sempre utile, specie per un giocatore esperto, che il casual anzi, vede le immagini la grafica etc e già se ne chiama fuori.
    Un giocatore già più esperto con una demo non arriva chiaramente a vedere tutto quello che il gioco offre ma può subito farsi un'idea se fa per lui o no.

    Io ho distant worlds con tutte le espansioni, causa amore folle per il genere 4x, il gioco base appena uscito per me non meritava anche mostrando grandi potenzialità, con tutte le espansioni é un gioco completo e rifinito( grafica a parte) che meriterebbe una prova, però ti posso dire che nel mio caso non é scattato 'quel qualcosa' nè all'inizio e nemmeno ora col gioco 'completo', anche se prima o poi un' altra possibilità gliela do.
    Questo per dire che già da una demo si possono invece capire molte cose, per dire dalla demo di dominions 3 con tutti i suoi difetti capii subito che se non era il mio 4x fantasy della vita poco ci mancava.
    Ti do ragione in parte perchè dominion 3 è un gioco con caratteristiche ben definite una parte strategica e una parte tattica che ti permetteno volendo di racchiuderla in una demo limitata di turni ma in un tipo di gioco come DW che hai una fase d'espansione molto lenta, una galassia che si espande indipendentemente da te e un sacco di carateristiche per citarne alcune settore privato, possibilità di giocare come pirati, possibilità di partire nell'eta del pre warp ecc... come fai a racchiudelra in una demo limitata nel tempo? io ritengo sia molto difficile e poi io penso che dominion 3 (Gran Gioco anche secondo me) sarebbe stato il gioco della tua vita a prescindere perchè tu sei un amante del genere e ti sarebbe bastato leggere i commenti dei giocatori e le caratteristiche del gioco.
    Ovviamente con questo non voglio affermare che le demo sono inutili, ma solo che in questa tipologia di gioco sono molto riduttive e che quindi non ti permettono di capire se sara il gioco della vita, detto questo magari forse tra un pò di tempo la Matrix rilascera una demo.

    PS: visto che ti piace Dominion 3 ti consiglio di tenere d'occhio anche questo gioco

    http://www.matrixgames.com/products/...Crown.of.Kings

  16. #91
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da luigi22677 Visualizza Messaggio
    Va detto che in giochi di questo tipo la demo non è in grado di farti capire la natura del gioco. Mi spiego meglio con un esempio, quando usci civ 5 (vanilla) c'era la demo disponibile, ebbene nei 25 turni del gioco siete riusciti a capire le caratteristiche e qualita del gioco?
    Sì, che era una schifezza che non avrei comprato per più di 5€

    per Distant World sarebbe lo stesso perchè è un gioco vastissimo con un sacco di caratteristiche che riesci ad apprezzare solo dopo svariate partite e non in partite limitate nel tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Quello che dici é giusto, ma una demo é comunque sempre utile, specie per un giocatore esperto, che il casual anzi, vede le immagini la grafica etc e già se ne chiama fuori.
    Un giocatore già più esperto con una demo non arriva chiaramente a vedere tutto quello che il gioco offre ma può subito farsi un'idea se fa per lui o no.
    Tendo a pensarla come Aleksej.

    In aggiunta, liberissima la Matrix di chiedere di comprare un 4x a scatola chiusa, ma con tutte le schifezze che girano, sia da parte della matrix, sia nel campo dei 4x, la combo scatola chiusa + prezzo fuori mercato fa concludere una sola cosa, per quel che mi riguarda: Sconti di steam

  17. #92
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    @Luigi
    Ci tengo a precisare che il mio non voleva assolutamente essere un confronto dominions vs distant worlds , era solo per dire che nel mio caso non é un problema di grafica complessità o ambientazione, anzi preferisco la fantascienza al fantasy e ho quasi tutti i 4x spaziali dai tempi di master of orion 2.
    Semplicemente in un caso é scattato il ' colpo di fulmine' nell'altro no.

    Poi se un'amante del genere mi chiedesse consiglio gli direi di prenderlo, che attualmente di altrettanto profondo e complesso non c'è niente( in ambito 4x sci-fi) a meno di andare su aurora che per me lo ammetto é un po' troppo.
    Ripeto solo che nonostante questo, vista anche la natura particolare del gioco( 4x in tempo reale) non é automatico che piaccia anche se si é appassionati del genere, da qui il discorso sulle demo.

    Ecco per riassumere senza soffermarmi sui perché e per come, il tempo reale per me é la discriminante principale, il motivo per cui distant worlds mi affascina e allo stesso tempo me ne tiene lontano.

    P.S.
    Grazie del link non conoscevo quel gioco lo terrò d'occhio

  18. #93
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Ripeto solo che nonostante questo, vista anche la natura particolare del gioco( 4x in tempo reale) non é automatico che piaccia anche se si é appassionati del genere, da qui il discorso sulle demo.
    Esattamente. Specie per quanto riguarda i giochi di strategia di un certo spessore, ci possono benissimo essere prodotti considerati validissimi, che, per una ragione o per l'altra, non piacciono per niente.

  19. #94

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    lo scorso venerdi è uscita DW U , se come Orologio avete già acquistato qualcuna delle espansioni vi conviene acquistarla dallo store Matrix dove potete registrare i seriali e ottenere uno sconto sostanzioso, prendendo il mio caso io che ho il gioco base con tutte le espansioni DW U digital + copia fisica mi è venuto a costare 19.99 $ + spese spedizione nel caso avessi voluto prenderlo solo digital mi sarebbe costato sui 9 dollari.
    Inoltre DW U comprende il gioco base + le altre espansioni quindi prendendo ad esempio Orologio a cui mancava l' espansione Shadow non ha necessità d' acquistarla ma può prenderla DW U direttamente.
    Comunque ecco il link con delle spiegazioni

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3615476

    PS. scusate se c'è qualche errore oppure non sono stato chiaro, ma sto scrivendo di fretta a causa di impegni lavorativi

  20. #95
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Figurati, grazie mille!

  21. #96
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Ho comprato oggi questo gioco, che dire, è complicato assai. Ogni mezz'ora mi devo fumare una sigaretta. Ma è davvero bello! Certo devo ancora capirci il 90% delle cose, ma mi sta pigliando non poco!

  22. #97
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    DW:Universe al 50% solo per oggi su kinguin
    http://www.kinguin.net/category/6918...se-steam-gift/

  23. #98
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-05-11
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Per chi è a digiuno di strategici lo consigliate oppure meglio lasciar perdere ?

    Grazie

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    E' dura...dipende...a livello di difficoltà lo considero un gradino sotto ai wargame ad esagoni...

    Quindi dipende cosa intendi per strategici...un RTS...o altro...?


    Rispetto ad un gioco medio è molto molto molto più difficile.
    Con questo non dico che sia complesso in senso assoluto, dico che come per tutti questi giochi è necessario comprendere le meccaniche che vanno studiate nel vero senso della parola...il libretto delle istruzioni serve...compresi i tutorial che si trovano in rete.

  25. #100
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-05-11
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [Distant worlds] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    E' dura...dipende...a livello di difficoltà lo considero un gradino sotto ai wargame ad esagoni...

    Quindi dipende cosa intendi per strategici...un RTS...o altro...?


    Rispetto ad un gioco medio è molto molto molto più difficile.
    Con questo non dico che sia complesso in senso assoluto, dico che come per tutti questi giochi è necessario comprendere le meccaniche che vanno studiate nel vero senso della parola...il libretto delle istruzioni serve...compresi i tutorial che si trovano in rete.
    Guarda volevo approcciare qualche gioco nuovo. E stavo pensando a qualcosa di strategia/manageriale. Guardando in giro ho trovato molta roba. Non so in quale buttarmi. Ho visto che questo è appena uscito.
    Altrimenti proverei CIV V, anche se non ho mai giocato a nessuno delle serie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato