Sarà interessante il confronto con Torment e Project Eternity.
Dragon Age: Inquisition è già sconfitto, ma ha una struttura e un target di giocatori differenti, per me non si possono neanche paragonare.
Mah, son giochi di tutt'altro tipo. Numenara punta tutto sull'unicità dell'ambientazione relazionata al preponderante focus narrativo e psicologico del gioco mentre PE rispetto a Divinity è un prodotto molto più limitato con una componente combat decisamente più predominante, interazioni sulla mappa quasi nulle e azioni ridotte alle schermate testuali di eventi/situazioni ben circoscritte e scriptate. In altre parole alla D&D che (purtroppo imho) è la maggior fonte di ispirazione del gioco.
9 ore secondo steam.
Per ora, è un capolavoro, mi ricorda ultima e il combat è davvero figo.
Teletrasportare i propri membri del party sulla capoccia dei nemici non ha prezzo
Inaspettatamente, pure le robe che richiedono un certo budget sono ben fatte, il motore spacca e il doppiaggio (non tutto è doppiato ovviamente, stile bg) è ottimo.
Colonna sonora pazzesca.
... e poi è infarcito di chicche su chicche, anche in single. Si potrebbero passare le giornate solo a provare vaccate
Maledetti non l'ho preso ai saldi perchè ho un dozzilione di arretrati e quindi mi ero promesso di aspettare.. ma mi state facendo venire una scimmia da torcicollo!!
E' single, ma se vuoi, puoi giocarlo in coop. Tutto qui.
Quindi, ragazzi, non ci credo: nel 2014 esce un VERO rpg?
Esticazzi, era ora, mannaggia che sono stato pollo a non prenderlo ai saldi estivi, ma il bello di Steam è che non esaurisce dagli scaffali.
Ultima modifica di gmatta; 02-07-14 alle 08:42:23
Hai fatto bene perché lo trovi anche a 10 euro in meno del presunto "sconto" Steam.
Sent from my LG-D802
Si si infatti ieri sera colpiva regolarmente... Eh che sai lunedì lo installo ci perdo del tempo per creare il pg... Primo fight... Miss e poi miss e ancora miss e io what? Whaat? Whaaaaat???
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
A fine 2014 ne esce un altro attesissimo e promettentissimo, Project Eternity bel periodo per gli rpg.
Comunque mi avete spaventato parlando della vastità prima finisco con calma shadowrun returns + espansione (mi ha preso un sacco) e poi mi butto su questa "bomba".
cmq sto gioco è totale.
Se si usa l'incatesimo "rain" i nemici vengono bagnati e si creano pozze d'acqua, a quel punto è possibile combinare altri incantesimi:
-se si casta un incantesimo del ghiaccio, i nemici essendo bagnati vengono congelati;
- i nemici ghiacciati possono essere sciolti con un incantesimo del fuoco;
-si può castare un incantesimo di elettricità sulle pozze d'acqua (sì è possibile indirizzare un incantesimo anche sul terreno o su elementi dello scenario) per infliggere danni da elettricità a tutti i nemici nell'area, infliggendogli lo stato di stun;
-se si casta un incatesimo del fuoco sulle pozze d'acqua , si crea vapore e viene ridotta la visibilità dei nemici;
- si può usare un incantesimo del veleno sulle nubi di vapore per creare poison cloud;
- si può usare il fuoco sulle poison cloud per creare un'enorme esplosione..
e chissà quali altre possibilità dà il gioco ai livelli più avanzati.
Capolavoro assoluto per me, era da tempo immemore che sognavo di poter combinare gli incantesimi in questo modo.
Wow... Sono ancora all inizio... Cmq a me ieri sera è capitato di avere una discussione tra i miei 2 pg. Sono nella prima città... Ho la pala e vedo una tomba... Parte la discussione... Con un pg viglio profanare con l altro no ...(lo so sono pazzo ma vabbè).. Alla fine se la son giocata a morra cinese... Quindi parte una schermatina dove tu scegli sasso,forbice,carta per il pg che stavi usando e l altro lo gestisce il pc. Alla fine ho perso e non ho profanato la tomba.... Belliffimo.
mi è successa la stessa cosa solo che ho vinto...non ti dico cosa succedeWow... Sono ancora all inizio... Cmq a me ieri sera è capitato di avere una discussione tra i miei 2 pg. Sono nella prima città... Ho la pala e vedo una tomba... Parte la discussione... Con un pg viglio profanare con l altro no ...(lo so sono pazzo ma vabbè).. Alla fine se la son giocata a morra cinese... Quindi parte una schermatina dove tu scegli sasso,forbice,carta per il pg che stavi usando e l altro lo gestisce il pc. Alla fine ho perso e non ho profanato la tomba.... Belliffimo.
Dove? Ecco, mi sovviene un quesito:ma in giro, qui in Italia magari, tipo in quei posti che i vecchietti come me chiamano "negozi", si trova in versione DVD/Blue Ray, magari con una confezione carina carina, stile collector ecc?
Tra l'altro, sto nome l'ho letto prima e mi ero lasciato un appunto di andare a vedere qualcosa per la rete. Non vi sentite tutti più ottimisti adesso? Io si.A fine 2014 ne esce un altro attesissimo e promettentissimo, Project Eternity bel periodo per gli rpg.
Comunque mi avete spaventato parlando della vastità prima finisco con calma shadowrun returns + espansione (mi ha preso un sacco) e poi mi butto su questa "bomba".
Grazie al Digital delivery e alla "rete" in generale, anche chi non ha grossi mezzi economici, può produrre dei giochi per un mercato di "nicchia" e distribuirli, senza rischiare di chiudere per bancarotta.
E da un po di anni a questa parte stiamo assistendo al ritorno di quel gameplay bastardo e genuino con cui siamo stati allevati fin dagli anni 80/90.
In diversi siti di key lo trovi sui 22 circa, ad esempio Kinguin ma non solo. Per la boxed, che interesserebbe anche a me, purtroppo pare non ci sia ancora una versione per il mercato ITA (sara' per via della traduzione mancante?). Su Amazon.it vedo uno store che vende la versione inglese a 44€, un pò troppo direi.
Puoi comprare la collector nel loro store:
https://www.larianvault.com/index.php
Spoiler:
E' ancora disponibile, ma non so ancora per quanto, so che ne verranno stampate circa 3000 copie di cui la metà a disposizione dei backers.
Costo: 69,99€ (contiene 2 copie del gioco, così da poterla dare ad un amico per giocare in coop, un bel po di cosine, tra cui i codici per scaricare i due precedenti giochi). Purtroppo e ovviamente, solo inglese.
E tanto per parlare di serietà, ecco cos'è accaduto.
La collector doveva contenere anche un set di dadi con relativa poccetta. Circa un mesetto fa avvisano chi ha ordinato la limited che purtroppo la ditta che doveva produrre i dadi era in ritardo e quindi non avrebbero fatto in tempo ad includerli nella confezione.
Dunque, niente dadi... Sapete cosa hanno fatto? Hanno dato la possibilità di cancellare il preorder restituendo i soldi e in più hanno dato una chiave di Steam per la versione beta (io ho ordinato solo la collector senza comprarlo su Steam). La cosa bella è che anche se si decideva di cancellare il preorder, la chiave ti rimaneva (dicevano che era valida solo fino alla release ufficiale, ma non ho ancora visto se il gioco ce l'ho ancora...).
Ovviamente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cancellare il preorder, soprattutto leggendo i vostri commenti entusiasti, sono orgoglioso di dare soldi a gente così onesta e meritevole.
Ultima modifica di Strider; 02-07-14 alle 12:59:00