Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 614
  1. #576
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per il resto, quali sono stati i due assist di Snejider contro la Spagna? Cioè, su quali gol?

    Da calcio da fermo sul gol del 3-1 e lancio per Robben del 5-1.
    Niente di clamoroso, è chiaro, ma contro la Spagna nel complesso giocò una buonissima partita.
    Il 7 ci sta.

    Contro Cile e Autralia, nel complesso, ha fatto poco. Da 5,5 / 6 entrambe.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Altra ragione? Già detta prima, nonostante fosse praticamente gratis non se l'è pigliato nessuno se non i turchi.
    Nè in seguito ha più brillato e/o ricevuto offerte da campionati "grossi".
    Nel post-triplete sono stati tanti i giocatori dell'Inter che hanno subito un'involuzione evidente.
    Peraltro mi pare che Sneijder, dopo il 2010, ebbe problemi fisici...ma magari ricordo male.

    Il Galatasaray, comunque, l'ha pagato 7,5 milioni con 5,5 milioni netti d'ingaggio.
    Non è che l'ha proprio raccattato per strada mentre chiedeva l'elemosina ..

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah, ma se consideri Snejider un giocatore medio, ok... non è finito, è in uno status "regolare", allineato a .
    Solo che, da quel che scrivevi prima, pareva si stesse parlando di livelli molto più alti (tipo Snejider > Messi )...
    Nel 2010 ha giocato alla grande ma è stata, evidentemente, l'unica sua stagione a livelli altissimi.
    Ma mi pare ovvio che Sneijder, in assoluto, non sia un fuoriclasse.

    Forse hai interpretato male le mie parole...io avevo solo detto che nelle ultime due partite è "salito in cattedra" e che non lo ritengo un giocatore finito e inutile.
    Proprio perchè, ripeto, rispetto ai suoi standard in carriera ora è calato ma non così tanto e, in determinati contesti (es. Galatasaray, Olanda di van Gaal), può ancora dire la sua.

    Ed è innegabile che nei periodi in cui Sneijder gira, seppur brevi che siano, fa vedere gran belle cose. Ha un gran piede e un gran tiro.
    E in un torneo breve come il Mondiale può essere ancora importante la sua presenza.

    Quindi, per me, è calato ma non è finito (non ancora) e non è inutile (e lo sta dimostrando).
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 07-07-14 alle 18:41:12

  2. #577
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Io lo appoggio a tom su Sneijder
    e io lo spingero' a simosky.


    ( @Vitor: ciao Vitto' )

  3. #578
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio



    Da calcio da fermo sul gol del 3-1 e lancio per Robben del 5-1.
    Niente di clamoroso, è chiaro, ma contro la Spagna nel complesso giocò una buonissima partita.
    Il 7 ci sta.

    Contro Cile e Autralia, nel complesso, ha fatto poco. Da 5,5 / 6 entrambe.

    Vabbè, quello da calcio d'angolo non so manco se viene conteggiato, come assist... e comunque è un mezzo regalo di Casillas, sennò col cavolo che quel pallone sarebbe arrivato a Wejdghaohoncoacoso (non mi ricordo il cognome).
    Quello del 5-1, invece, è un gran bell'assist.
    Ma pure Messi ieri ha fatto un gran bell'assist a Di Maria (peraltro, ripeto, molto simile a quello di Snejider a Robben) e comunque hai detto che ha giocato malissimo... quindi?

    Nel post-triplete sono stati tanti i giocatori dell'Inter che hanno subito un'involuzione evidente.
    Peraltro mi pare che Sneijder, dopo il 2010, ebbe problemi fisici...ma magari ricordo male.
    Infatti, il 2010 di Snejider finì praticamente con la finale del mondiale.
    Ma non è una scusante, anzi: gli infortuni continui sono sempre stati una delle cause della mediocrità della carriera di Snejider.

    Il Galatasaray, comunque, l'ha pagato 7,5 milioni con 5,5 milioni netti d'ingaggio.
    Non è che l'ha proprio raccattato per strada mentre chiedeva l'elemosina ..
    La Juve ha pagato 5 mln per il cartellino di Peluso. Tanto per capire su che scala di valori siamo, con un cartellino di 7,5 mln.
    Sicuramente l'ingaggio altissimo ha contribuito ad abbassare il cartellino (diventa molto più difficile vendere il giocatore) ma fino a un certo punto: anche a 5,5 mln di ingaggio, quanto sarebbe stato pagato il cartellino di un Robben 29enne (che certo non prende meno di 5,5 mln)? Di un Van Persie?
    Ma pure di un Gattuso o di un Toni, senza andare a scomodare i più celebrati...

    Non è che Snejider stesse a chiedere l'elemosina: è che non se lo pigliava nessuno e l'Inter non sapeva come fare a levarselo dai coglioni.

    Nel 2010 ha giocato alla grande ma è stata, evidentemente, l'unica sua stagione a livelli altissimi.
    Ma mi pare ovvio che Sneijder, in assoluto, non sia un fuoriclasse.

    Forse hai interpretato male le mie parole...io avevo solo detto che nelle ultime due partite è "salito in cattedra" e che non lo ritengo un giocatore finito e inutile.
    Proprio perchè, ripeto, rispetto ai suoi standard in carriera ora è calato ma non così tanto e, in determinati contesti (es. Galatasaray, Olanda di van Gaal), può ancora dire la sua.
    Ovviamente io lo ritengo "finito e inutile" a certi livelli, eh... non l'ho specificato perchè pensavo fosse ovvio.
    A livelli medio-bassi (tipo Galatasaray) può ancora dire la sua, così come possono farlo i vari Melo, Drogba, ecc.
    Nella nazionale di Van Gaal sta sfruttando il fatto che tra lui e VdV è una gara a chi è più inconcludente e inutile: per ora la vince VdV e Snejider gioca perchè obiettivamente l'olanda non ha di meglio.

    E comunque non stiamo a pigliarci per il culo: quando per "finiti" hai elencato i vari Drogba, Lampard, Eto'o e compagnia, è stato chiaro ed evidente che non stavi parlando di giocatori "medi" ...

    Ed è innegabile che nei periodi in cui Sneijder gira, seppur brevi che siano, fa vedere gran belle cose. Ha un gran piede e un gran tiro.
    E in un torneo breve come il Mondiale può essere ancora importante la sua presenza.
    E come cazz'è che tutto questo non si dovrebbe applicare a uno come Messi o come Balotelli ?
    Cioè, è questo che non sta in piedi: Snejider "può essere importante" perchè ha certe doti, invece a Balotelli e Messi (come a tanti altri) le partite orrende non vengono perdonate. Chissà perchè, considerando che certe doti le hanno anche loro.
    Snejider per quale motivo meriterebbe più considerazione (perchè è palese che gliene dai di più)? Per quale cazzo di motivo di Balotelli, Messi, Aguero, Hulk (ha meno doti di Snejider?), CR7 e compagnia si dice semplicemente che hanno giocato di merda e di Snejider si dovrebbe dire che "ha certe doti, deve esserci"?
    Ultima modifica di tomlovin; 07-07-14 alle 19:12:08

  4. #579
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non è una scusante, anzi: gli infortuni continui sono sempre stati una delle cause della mediocrità della carriera di Snejider.
    soprattutto se nel bel mezzo della stagione vai in vac- volevo dire ""a recuperare dall'infortunio"" a Hollywood.

  5. #580
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E come cazz'è che tutto questo non si dovrebbe applicare a uno come Messi o come Balotelli ?
    Cioè, è questo che non sta in piedi: Snejider "può essere importante" perchè ha certe doti, invece a Balotelli e Messi (come a tanti altri) le partite orrende non vengono perdonate. Chissà perchè, considerando che certe doti le hanno anche loro.
    Snejider per quale motivo meriterebbe più considerazione (perchè è palese che gliene dai di più)? Per quale cazzo di motivo di Balotelli, Messi, Aguero, Hulk (ha meno doti di Snejider?), CR7 e compagnia si dice semplicemente che hanno giocato di merda e di Snejider si dovrebbe dire che "ha certe doti, deve esserci"?
    Ma certo, possiamo applicarlo a tutti.
    Però con delle differenze.
    Io da Messi, per esempio, mi aspetto che faccia la differenza e non che PASSEGGI per il campo.
    Ti giuro contro il Belgio, nella ripresa, sarei entrato in campo e lo avrei preso a pizze. Sembrava un Balotelli bianco e nano.
    A me i giocatori indisponenti, che camminano e si nascondono in campo stanno sulle balle. E Messi sono 14 mesi che è così.

    Ma non capisco cosa c'entra questo col discorso di Sneijder?...davvero ...Sneijder non lo considero ovviamente ai livelli di Messi, C.Ronaldo, Robben, Aguero... (tra quelli da te elencati) ho solo detto, e lo ripeto per la 100-esima volta, che lo ritengo ancora un giocatore utile (calato, ma non finito) per la sua nazionale e che, nelle ultime due partite, è riuscito ad essere anche un fattore (col gol al Messico e con una bella prestazione contro il C.Rica). Basta. Stop.

  6. #581
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Ma certo, possiamo applicarlo a tutti.
    Però con delle differenze.
    Io da Messi, per esempio, mi aspetto che faccia la differenza e non che PASSEGGI per il campo.
    Ti giuro contro il Belgio, nella ripresa, sarei entrato in campo e lo avrei preso a pizze. Sembrava un Balotelli bianco e nano.
    A me i giocatori indisponenti, che camminano e si nascondono in campo stanno sulle balle. E Messi sono 14 mesi che è così.
    Questo per Messi.
    Cioè, stai dicendo che siccome per Messi le aspettative sono altissime, non è accettabile che giochi male. Mentre per Snejider è più accettabile perchè non è così forte.

    E per Balotelli, Hulk, Aguero, ecc..?
    Anche loro vanno "trattati" come Snejider, visto che non sono certo Messi... giusto?

    Ma non capisco cosa c'entra questo col discorso di Sneijder?...davvero ...Sneijder non lo considero ovviamente ai livelli di Messi, C.Ronaldo, Robben, Aguero... (tra quelli da te elencati) ho solo detto, e lo ripeto per la 100-esima volta, che lo ritengo ancora un giocatore utile (calato, ma non finito) per la sua nazionale e che, nelle ultime due partite, è riuscito ad essere anche un fattore (col gol al Messico e con una bella prestazione contro il C.Rica). Basta. Stop.
    Il discorso è quello che ti facevo prima: Snejider gioca a cazzo e dici "deve stare in nazionale, uno con le sue doti può servire".
    Balotelli gioca a cazzo ed è da cacciare, nonostante di doti ne abbia ben più di Snejider.

    Non si capisce il senso.

  7. #582
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il discorso è quello che ti facevo prima: Snejider gioca a cazzo e dici "deve stare in nazionale, uno con le sue doti può servire".
    Balotelli gioca a cazzo ed è da cacciare, nonostante di doti ne abbia ben più di Snejider.

    Non si capisce il senso.
    Se entriamo in questo discorso (che, ripeto, non c'entra nulla col giudizio su Sneijder, ma vabbè ) posso dirti che la nazionale italiana potrebbe puntare anche su altri giocatori, al posto di Balotelli.
    Mentre l'Olanda, con quelle caratteristiche, ha Sneijder e poco altro.

    Oltre al fatto che ritengo Balotelli solo un "personaggio mediatico", un piantagrane e sopravvalutato.

  8. #583
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Se entriamo in questo discorso (che, ripeto, non c'entra nulla col giudizio su Sneijder, ma vabbè ) posso dirti che la nazionale italiana potrebbe puntare anche su altri giocatori, al posto di Balotelli.
    Mentre l'Olanda, con quelle caratteristiche, ha Sneijder e poco altro.
    Chi sarebbero, tutti questi giocatori italiani che oggigiorno potrebbero sostituire Balotelli in nazionale ?
    No, chè sono veramente curioso: sarebbe un'ottima notizia per me, che della nazionale italiana sono tifoso da sempre...

    Il tuo giudizio su Snejider si basa sul fatto che "ha certe doti", indipendentemente dal fatto che renda poco.
    Ergo, la conclusione è ovvia: se bastano le doti, indipendentemente dal rendimento, per entrare in nazionale... Balotelli deve esserne titolare fisso.
    Giusto?

    Oltre al fatto che ritengo Balotelli solo un "personaggio mediatico", un piantagrane e sopravvalutato.
    Le "doti" (perlomeno a livello di Snejider) CE LE HA O NO ?

  9. #584
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Chi sarebbero, tutti questi giocatori italiani che oggigiorno potrebbero sostituire Balotelli in nazionale ?
    No, chè sono veramente curioso: sarebbe un'ottima notizia per me, che della nazionale italiana sono tifoso da sempre...
    G.Rossi (se/quando sta bene), Immobile, Destro.
    Per ora Prandelli non c'ha mai puntato ma, in assoluto, per me questi 3 possono rendere come e più di Balotelli (attenzione, non parlo di "talento", parlo di eventuale rendimento).


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il tuo giudizio su Snejider si basa sul fatto che "ha certe doti", indipendentemente dal fatto che renda poco.
    Ergo, la conclusione è ovvia: se bastano le doti, indipendentemente dal rendimento, per entrare in nazionale... Balotelli deve esserne titolare fisso.
    Giusto?
    Le "doti" (perlomeno a livello di Snejider) CE LE HA O NO ?
    Fermati: sei tu che stai dicendo che Sneijder in nazionale rende poco.
    Per me, invece, è una pedina (ancora) importante.

    E, oltre ad essere ancora importante, è praticamente l'unico con quelle caratteristiche a centrocampo.

  10. #585
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    G.Rossi (se/quando sta bene), Immobile, Destro.
    Per ora Prandelli non c'ha mai puntato ma, in assoluto, per me questi 3 possono rendere come e più di Balotelli (attenzione, non parlo di "talento", parlo di eventuale rendimento).
    Immobile?
    Vabbè .

    Fermati: sei tu che stai dicendo che Sneijder in nazionale rende poco.
    Per me, invece, è una pedina (ancora) importante.

    E, oltre ad essere ancora importante, è praticamente l'unico con quelle caratteristiche a centrocampo.
    Non lo dico io: Snejider in nazionale gioca a quel livello.
    Non è che in nazionale il suo rendimento magicamente si impenni rispetto al club, sempre quello è.

    Comunque, mi pare di capire, ora non è più questione di "doti" ma di quanto sei importante per la squadra.
    Mi sembra che in entrambi i campi Balotelli abbia almeno lo stesso diritto di stare in nazionale che ha Snejider .

    Non che me ne interessi particolarmente, eh... per me, se la nazionale va meglio senza Balotelli, che lo facciano pure fuori .
    E' solo che è stramba, 'sta cosa che per Snejider "le doti", "l'importanza", "l'unico con quelle caratteristiche"... e per Balotelli no, come se per lui quel discorso non fosse vero o non contasse.
    Bah .

  11. #586
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non che me ne interessi particolarmente, eh... per me, se la nazionale va meglio senza Balotelli, che lo facciano pure fuori .
    E' solo che è stramba, 'sta cosa che per Snejider "le doti", "l'importanza", "l'unico con quelle caratteristiche"... e per Balotelli no, come se per lui quel discorso non fosse vero o non contasse.
    Bah .
    Ho provato a spiegare, mi sembra di essere stato chiaro.

    Per me, ripeto, per me (capisci cosa significa PER ME??) Balotelli non è un calciatore "importante" per la nazionale italiana.
    Mentre Sneijder, ad oggi, ancora lo è per la sua nazionale.
    Fine.

  12. #587
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    E io che t'ho scritto?
    Che la cosa non funziona perchè pure Balotelli (s'è visto) non è sostituibile.

    Anche questo, "per me" (capisci che significa, PER ME?).
    Fine.

  13. #588
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E io che t'ho scritto?
    Che la cosa non funziona perchè pure Balotelli (s'è visto) non è sostituibile.
    .
    "S'è visto"..ma quando? ma dove?

    Fai meglio a scrivere "io ho visto" e non "s'è visto".
    Che cazzo ha fatto Balotelli per essere considerato "insostituibile" in nazionale?

    Prandelli ci ha puntato e ha incentrato l'attacco sulla sua figura.
    Evitando di puntare su Immobile o Destro.
    Ha falllito?..si.
    E si è dimesso.
    L'ha detto lui stesso, mentre si dimetteva --> "fallimento del progetto tecnico".

    Sarebbe andata allo stesso modo se avesse puntato su altri attaccanti?...probabilmente si. Chi lo sa.

    Ma di certo oggi, dopo questo fallimento, io non me la sento proprio di ritenere Balotelli "imprescindibile".
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 07-07-14 alle 21:31:47

  14. #589
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    "S'è visto"..ma quando? ma dove?
    Fai meglio a scrivere "io ho visto" e non "s'è visto".
    Che cazzo ha fatto Balotelli per essere considerato "insostituibile" in nazionale? [/quote]
    Fai meglio a scrivere che TU non hai visto/capito quel che è successo !

    Comunque basta prendere in considerazione le partite: quando balotelli ha giocato male o non ha giocato, l'attacco si è ridotto a zero.
    Con Immobile, Insigne, Cassano e chiunque altro.

    E il fallimento di un progetto tecnico è diverso dal fallimento di un giocatore .

  15. #590
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Comunque basta prendere in considerazione le partite: quando balotelli ha giocato male o non ha giocato, l'attacco si è ridotto a zero.
    Con Immobile, Insigne, Cassano e chiunque altro.

    E il fallimento di un progetto tecnico è diverso dal fallimento di un giocatore .
    Il "progetto tecnico" che preveda Balotelli fulcro del reparto offensivo è fallito.

    E non si può mettere sullo stesso piano gente come Immobile che, prima del Mondiale, era stato provato per 80' minuti totali!!

    Per dare piena fiducia a Balotelli sono stati accantonati Immobile e Destro.
    Col secondo lasciato a casa.
    Sono state scelte di Prandelli, benissimo.
    Ma l'Italia di Prandelli ha fallito e quindi le sue scelte sono state fallimentari.

    Ora si riparte: Immobile farà esperienza al Dortmund, Destro può esordire in Champions, G.Rossi si spera che abbia continuità fisica.
    Quindi, volendo (per me), si potrebbe ripartite anche con Balotelli convocato ma non titolare.

    P.S.: e ovviamente nel "calderone Balotelli" metto pure il suo carattere, i suoi comportamenti in campo e fuori, il suo rapporto col gruppo, la difficile gestione di un "personaggio" come lui. Argomenti su cui abbiamo già discusso mille volte e su cui è inutile tornare.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 07-07-14 alle 23:02:27

  16. #591
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Il "progetto tecnico" che preveda Balotelli fulcro del reparto offensivo è fallito.
    Il "progetto tecnico" prevedeva, tra le altre cose, ANCHE Balotelli fulcro del reparto offensivo.
    E' qualunquismo puro, impostare l'equazione progettotecnico = Balotelli: una cazzata colossale.

    E se vogliamo parlare delle cose che NON hanno funzionato, in questo famoso "progetto tecnico", Balotelli non è certo nè l'unica nè la più grave.

    E non si può mettere sullo stesso piano gente come Immobile che, prima del Mondiale, era stato provato per 80' minuti totali!!
    Ma basta con 'sta scusa degli 80' totali, per favore !
    Verratti quanti miliardi di minuti aveva giocato, prima del mondiale? Darmian?
    Hanno fatto tutti schifo come Immobile (che è stato il peggiore in assoluto)?
    O piuttosto è una scusa pura e semplice, alla quale ti stai attaccando (tu come altri, beninteso)?

    Per dare piena fiducia a Balotelli sono stati accantonati Immobile e Destro.
    Col secondo lasciato a casa.
    Ma dove ?!?
    Semplicemente sono state fatte delle scelte, altro che "piena fiducia" e amenità simili: nessuno vietava di portare Balotelli, Immobile E Destro, invece Prandelli ha lasciato a casa l'ultimo.
    E per quale strano teorema è stato "accantonato" Immobile a causa di Balotelli, fammi capire?
    Immobile è stato (erroneamente) trascurato nei mesi tra settembre e maggio ma esattamente IN COSA questo sarebbe dipeso da Balotelli? C'era un qualche decreto che impedisse di convocarlo comunque, anche con Balotelli?

    Lascia perdere 'ste scemenze: limitati a "Balotelli mi sta sui coglioni" e finita là.

  17. #592
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il "progetto tecnico" prevedeva, tra le altre cose, ANCHE Balotelli fulcro del reparto offensivo.
    E' qualunquismo puro, impostare l'equazione progettotecnico = Balotelli: una cazzata colossale.

    E se vogliamo parlare delle cose che NON hanno funzionato, in questo famoso "progetto tecnico", Balotelli non è certo nè l'unica nè la più grave.
    Il progetto tecnico che prevedeva, tra le altre cose, Balotelli come punto di riferimento principale del gioco offensivo.
    Mi sembra ovvio che mi riferissi al reparto offensivo.
    D'altronde che cazzo c'entra Balotelli con l'impostazione della squadra/scelta di portieri/difensori/centrocampisti?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma basta con 'sta scusa degli 80' totali, per favore !
    Verratti quanti miliardi di minuti aveva giocato, prima del mondiale? Darmian?
    Hanno fatto tutti schifo come Immobile (che è stato il peggiore in assoluto)?
    O piuttosto è una scusa pura e semplice, alla quale ti stai attaccando (tu come altri, beninteso)?

    Semplicemente sono state fatte delle scelte, altro che "piena fiducia" e amenità simili: nessuno vietava di portare Balotelli, Immobile E Destro, invece Prandelli ha lasciato a casa l'ultimo.
    E per quale strano teorema è stato "accantonato" Immobile a causa di Balotelli, fammi capire?
    Immobile è stato (erroneamente) trascurato nei mesi tra settembre e maggio ma esattamente IN COSA questo sarebbe dipeso da Balotelli? C'era un qualche decreto che impedisse di convocarlo comunque, anche con Balotelli?
    Ma quale scusa?
    Se un giocatore non lo provi MAI come puoi dargli le stesse responsabilità di uno che lo hai ritenuto il FULCRO del gioco offensivo della squadra?
    Come cazzo fai a mettere sullo stesso piano Balotelli e Immobile?

    Prandelli ha fatte le sue scelte, bravo, e queste scelte hanno portato l'Italia fuori dal Mondiale 2014 ai gironi.
    Punto. Fine della storia.
    Ora si volta pagina.

    E, per me, Balotelli può anche starsene beatamente a casa o seduto in panchina.
    E provare a puntare, da titolari, su altri giocatori.

    Che vuoi che ti dica?....che deve giocare PER FORZA lui?...

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Lascia perdere 'ste scemenze: limitati a "Balotelli mi sta sui coglioni" e finita là.
    Scemenze un par di coglioni.
    Che Balotelli sia una testa di kaiser mi pare una roba oggettiva ormai. O no?
    E siccome non è Maradona, ne Best, se permetti i suoi comportamenti possono anche influire su eventuali convocazioni e sulla costruzione del nuovo progetto tecnico.

    Anzi, ti dirò, che magari mettendolo in panchina, così da togliergli responsabilità (..ed evitandogli quindi di farlo sentire STOCAZZO), sia mai che trovi finalmente una sua "dimensione" e migliori a 360°.

    Anche se è difficile, eh, per me uno con quella capoccia non troverebbe la sua dimensione manco in una partita a calcetto con gli amici....
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 07-07-14 alle 23:37:46

  18. #593
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Il progetto tecnico che prevedeva, tra le altre cose, Balotelli come punto di riferimento principale del gioco offensivo.
    Mi sembra ovvio che mi riferissi al reparto offensivo.
    D'altronde che cazzo c'entra Balotelli con l'impostazione della squadra/scelta di portieri/difensori/centrocampisti?
    Ma ...
    Io non ho detto che Balotelli c'entra con l'impostazione della squadra e tutto il resto, ho detto che l'impostazione della squadra e tutto il resto c'entrano (anzi, sono la ragione principale) del fallimento del "progetto tecnico".
    Ma come hai fatto a capire quel che hai scritto?!?

    Ma quale scusa?
    Se un giocatore non lo provi MAI come puoi dargli le stesse responsabilità di uno che lo hai ritenuto il FULCRO del gioco offensivo della squadra?
    Come cazzo fai a mettere sullo stesso piano Balotelli e Immobile?
    Continui a glissare le domande.
    Per quale strano, astruso e incomprensibile motivo la questione del minutaggio dovrebbe aver influito solo su Immobile e non su Darmian e Verratti (o su Sirigu)?
    E poi, che significa "stesso piano"? Io non li metto sullo stesso piano, ho detto che Immobile ha fatto peggio di Balotelli.
    Ma semplicemente perchè non ne ha azzeccata UNA di numero. Ma veramente una, eh... che non è da tutti, è roba rara: solo errori, con un campionario che svariava dal fuorigioco continuo ai tiri sballati ai dribbling falliti, ai passaggi sbagliati...
    E tu vorresti spiegare tutto questo con la storia degli 80'..? Come se ogni esordiente facesse una porcheria simile?

    Ma per piacere, và.
    Se Balotelli verrà convocato o meno a me interessa fino a un certo punto: ma che si punti sempre il dito su Balotelli e si faccia finta di non vedere/capire che Immobile è stato nettamente peggio di lui, è tutt'altro paio di maniche.

  19. #594
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma ...
    Io non ho detto che Balotelli c'entra con l'impostazione della squadra e tutto il resto, ho detto che l'impostazione della squadra e tutto il resto c'entrano (anzi, sono la ragione principale) del fallimento del "progetto tecnico".
    Ma come hai fatto a capire quel che hai scritto?!?
    Senti se vuoi farmi bannare per bestemmie dimmelo subito.
    Tanto lo so che il tuo scopo è quello, altrimenti non potresti farmi incazzare come un belva tutte le cazzo di volte!

    Ho semplicemente detto che il progetto tecnico di Prandelli che (tra le altre cose) prevedeva come fulcro offensivo il sig. Mario Balotelli è fallito.
    Punto.
    Credo che non ci sia da aggiungere altro.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Continui a glissare le domande.
    Per quale strano, astruso e incomprensibile motivo la questione del minutaggio dovrebbe aver influito solo su Immobile e non su Darmian e Verratti (o su Sirigu)?
    E poi, che significa "stesso piano"? Io non li metto sullo stesso piano, ho detto che Immobile ha fatto peggio di Balotelli.
    Ma semplicemente perchè non ne ha azzeccata UNA di numero. Ma veramente una, eh... che non è da tutti, è roba rara: solo errori, con un campionario che svariava dal fuorigioco continuo ai tiri sballati ai dribbling falliti, ai passaggi sbagliati...
    E tu vorresti spiegare tutto questo con la storia degli 80'..? Come se ogni esordiente facesse una porcheria simile?

    Ma per piacere, và.
    Se Balotelli verrà convocato o meno a me interessa fino a un certo punto: ma che si punti sempre il dito su Balotelli e si faccia finta di non vedere/capire che Immobile è stato nettamente peggio di lui, è tutt'altro paio di maniche.
    Balotelli è stato messo al centro del progetto mentre Immobile è stato buttato in mezzo, come fosse il salvatore della patria, nella partita decisiva dopo aver giocato 30' contro l'Inghilterra e 80' in tutte la sua esperienza azzurra precedente al Mondiale.

    E' arrivato al Mondiale con ZERO esperienza in Nazionale.
    Perchè bisogna dare ad Immobile le stesse responsabilità di Balotelli che è stato il FULCRO dell'attacco della nazionale negli ultimi anni?

    Se poi Immobile verrà scelto come titolare e, per dire, al prossimo Europeo fallirà miseramente allora lo giudicherò come ho fatto con Balotelli.

    Intanto lui e Destro quest'anno faranno ulteriore esperienza, con Roma e Dortmund, in due squadre che lotteranno per i piani alti di Serie A e Bundesliga.
    E giocheranno in Champions.

    E io, parlo sempre per me, proverei a puntare su di loro (e G.Rossi ovviamente) per il nuovo corso della nazionale italiana.

    Sono libero di pensarla così?

    Tu punteresti ancora su Balotelli?...contento per te, che cazzo vuoi ora?
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 08-07-14 alle 00:08:25

  20. #595
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Appoggio Simo

  21. #596
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Tanto poi arriveranno i soliti 2-3 milanisti (gli unici, al mondo, pro-Balotelli..insieme a tomlovin, Funny e Raiola) a difendere il buon Balo Balo.

  22. #597
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Ovviamente appoggio anch'io simosky.
    Assodato che Balotelli ha più talento di Immobile, mi tengo comunque il secondo dato che il talento per dare risultati deve essere messo al servizio della squadra, e Balotelli è poco incline a tale atteggiamento in campo.

  23. #598
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Senti se vuoi farmi bannare per bestemmie dimmelo subito.
    Tanto lo so che il tuo scopo è quello, altrimenti non potresti farmi incazzare come un belva tutte le cazzo di volte!

    Ho semplicemente detto che il progetto tecnico di Prandelli che (tra le altre cose) prevedeva come fulcro offensivo il sig. Mario Balotelli è fallito.
    Punto.
    Credo che non ci sia da aggiungere altro.
    Ma che, ti dimentichi quel che scrivi?
    Io stavo rispondendo a questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    D'altronde che cazzo c'entra Balotelli con l'impostazione della squadra/scelta di portieri/difensori/centrocampisti?
    Poi, che ti incazzi o meno, me ne sbatte esattamente il giusto... tu pensa questo, ogni 2x3 se ne esce con 'sta storia.
    A chi dovrebbe interessare, che "ti incazzi come una belva" ?

    Balotelli è stato messo al centro del progetto mentre Immobile è stato buttato in mezzo, come fosse il salvatore della patria, nella partita decisiva dopo aver giocato 30' contro l'Inghilterra e 80' in tutte la sua esperienza azzurra precedente al Mondiale.

    E' arrivato al Mondiale con ZERO esperienza in Nazionale.
    Perchè bisogna dare ad Immobile le stesse responsabilità di Balotelli che è stato il FULCRO dell'attacco della nazionale negli ultimi anni?
    Ancora?!?
    TI HO GIA' RISPOSTO.

    Ma... veramente, non leggi? Perchè mi rifiuto di pensare che tu non riesca a capire cose così banali.
    Devo riprendere gli esempi di Verratti o Darmian, per ribadire come la non-esperienza sia semplicemente una scusa?

    Fai finta o sei veramente così? Quando ti rispondono e la risposta non si accorda alle tue teorie, fai finta di non leggere e vai avanti a ripetere in loop quel che hai detto prima? Sperando di convincere chi?
    Perchè se è così dillo subito e mi risparmio tempo: parlare col muro dà più chances di proseguire il dialogo...

    Tu punteresti ancora su Balotelli?...contento per te, che cazzo vuoi ora?
    "Che cazzo vuoi" su un forum, la domanda più intelligente del 2014... sto cercando la pietra filosofale, simosky, non l'avevi capito ?
    Difendere Balotelli è la chiave per arrivarci.
    Ultima modifica di tomlovin; 08-07-14 alle 07:20:52

  24. #599
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Tanto poi arriveranno i soliti 2-3 milanisti (gli unici, al mondo, pro-Balotelli..insieme a tomlovin, Funny e Raiola) a difendere il buon Balo Balo.
    E invece devono tutti essere d'accordo con simosimo, sennò lui "si incazza come una belva" !

    Comunque mi sa che è Fanny, non Funny (anche se ...).

  25. #600
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ancora?!?
    TI HO GIA' RISPOSTO.

    Ma... veramente, non leggi? Perchè mi rifiuto di pensare che tu non riesca a capire cose così banali.
    Devo riprendere gli esempi di Verratti o Darmian, per ribadire come la non-esperienza sia semplicemente una scusa?

    Fai finta o sei veramente così? Quando ti rispondono e la risposta non si accorda alle tue teorie, fai finta di non leggere e vai avanti a ripetere in loop quel che hai detto prima? Sperando di convincere chi?
    Perchè se è così dillo subito e mi risparmio tempo: parlare col muro dà più chances di proseguire il dialogo...
    Quindi siccome Verratti e Darmian sono stati positivi allora significa che, nella storia del calcio, qualsiasi giocatore con 80' di esperienza in nazionale deve per forza giocare bene?

    L'esperienza in nazionale conta e, ti ripeto, per me non si può mettere sullo stesso piano Balotelli e Immobile. Per i motivi spiegati.

    Detto questo, in ogni caso, per me Balotelli (sommando pregi e difetti tecnici, tattici, caratteriali) non è imprescindibile per la nazionale italiana.
    Come, invece, lo sono i vari Pirlo, De Rossi, Verratti, G.Rossi (se sta bene), Chiellini, Barzagli.
    Chi più, chi meno...anche per mancanza di alternative (purtroppo).

    E con ciò, quindi, non sto dicendo che Immobile o Destro siano imprescinbili (su quali basi potrei dirlo?) dico solo che, per il nuovo corso, proverei a puntare su di loro e non su Balotelli.
    Quest'ultimo lo farei partire dalla panca. Chissà, magari gli fa bene

Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato