+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 257
  1. #226
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Pfff...

  2. #227
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Hai visto i commenti sotto spoiler di qualche post fa?

  3. #228
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Hai visto i commenti sotto spoiler di qualche post fa?
    Si, e allora? Pensare che un film possa piacere a tutti è demenziale.

    Comunque -per me- il punto non è se meritasse l'Oscar oppure no. Resta un filmone a prescindere.

  4. #229
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Si hai ragione, ma le argomentazioni con cui lo criticano sono davvero risibili.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Devo essere sincero non credevo che mi sarebbe piaciuto, l'ho visto per pura curiosità dopo averne sentito tanto parlare ed invece mi è piaciuto tantissimo.
    Un film che mi ha trasmesso una grandissima malinconia. Mi sono ritrovato a pensare, anche se con il film di Sorrentino non c'entra nulla, "ecco come doveva essere realizzato il film degli watchmen".
    Malinconia, ma non solo. Rimpianto, illusione, disillusione, gioia, ecc. ecc.
    Praticamente questo film insegna come mette su video i sentimenti. Bravissimo Sorrentino eppure non mi aveva particolarmente stupito con This Must Be the Place. Ma stavolta è andato anche oltre l'eccellenza.
    Bellissimi alcuni pezzi della colonna sonora di David Lang.
    Oscar strameritato!

  6. #231
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    "ecco come doveva essere realizzato il film degli watchmen"
    chissà sorrentino con una grossa produzione pop

  7. #232
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    devo ancora vederlo

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    C'è un passaggio che mi incuriosisce, e magari qualcuno mi potrà chiarire. Verso la fine del film Jep Gambardella fa un'unica domanda ad un cardinale invitato a cena: "E' vero quello che si dice in giro, che voi siete stato un grande esorcista?". Ed il cardinale invece di rispondere si limita a benedirlo.
    Ecco, mi interessava chiarire con qualcuno di voi.

  9. #234
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    non so perchè ma io vedo sorrentino a girare un film tipo blade runner..magari il tanto temuto seguito...

  10. #235
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    "io non volevo soltanto dar la caccia agli androidi, volevo farli fallire come lacrime nella pioggia"

  11. #236
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    e la tyrell corporation 2.0 è pieno di puttanoni replicanti alla sabrina ferilli, con nanette managger che camminano avanti e indietro

  12. #237
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    "io non volevo soltanto dar la caccia agli androidi, volevo farli fallire come lacrime nella pioggia"

  13. #238
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    asd

  14. #239
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino




  15. #240
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    comunque la scena con la ferilli nel locale di spogliarello pare presa paro paro da blade runner, secondo me si è ispirato molto a questo film, sorrentino..

  16. #241
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Battuta film: "l'unica scena jazz decente oggi è quella etiope"
    Mi dicono che in realtà è vero, e che pure nella psichedelia stiano facendo cose egregie.

  17. #242
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    È vero sì, ma non solo quella etiope, in generale lo è in tutto il corno d'Africa. Ha a che fare con la diaspora e con una ricerca musicale capace di fondere stili profondamente diversi, quali possono essere quelli del paese d'origine e quelli propri del luogo in cui gli autori si sono trasferiti.

  18. #243
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Quindi è vero che hanno il ritmo nel sangue?

  19. #244

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    E il pisello grande

  20. #245
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    4 ore

    Sicuramente sono state tagliate delle scene molto belle comunque, tipo questa:



    (notare lo spettacolare e repentino cambio di espressione di Jep al "sono pigri, moralisti, indolenti")
    se vedete questo video con i sottotitoli attivati, escono messaggi subliminali stupendi come "i pooh in concerto"

  21. #246
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi dicono che in realtà è vero, e che pure nella psichedelia stiano facendo cose egregie.
    Non so oggi, ma negli anni '70 nel jazz etiope c'era la Wallias Band che spaccava, e nella psichedelia dallo Zambia uscivano cose niente affatto disprezzabili

  22. #247
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Ok visto

    Boh, non mi sono messo a leggere le pagine precedenti per la paura degli Spoiler: tecnicamente ben fatto, molto belle le inquadrature "geometriche" ("mi ha ricordato a tratti Uomini che odiano le donne" di Fincher), il fatto che la camera sia quasi sempre in movimento, i grandangoli che esaltanto gli spazi, la fotografia ben contrastata. Sicuramente da questo punto di vista bellissimo.

    Poi c'è la trama, credo . Io sono sicuramente una capra ignorante, quindi non credo di essere in grado di apprezzarlo fino in fondo. Non avendo la classica trama ammeregana scritta da un pirla ho avuto qualche difficoltà a entrare nell'ottica giusta;

    la società è apparentemente viva ma dentro vuota, la mondanità è pura ipocrisia (L'analisi di Gep alla madre di famiglia scrittrice), che ci dovremmo fermare un attimo domandandoci che cazzo stiamo facendo (Verdone). Una società borghese che ha perso il lume, si annoia perché ha tutto non vive realmente ma campa sul nulla (il trenino che non va da nessuna parte)..boh . Sicuramente un film triste, però non ho capito se Sorrentino identifichi solo Roma così, o tutta Italia. Nel primo caso non so, non sono di quelle parti . Dalle mie solo una volta ho partecipato ad una festa simile, essendo una persona piuttosto semplice e terribilmente cinico-bastarda notavo solo quanto la gente fosse frustrata, però c'era talmente tanta figa da riempire una nave da crociera . Sicuramente nella mia città di sfigati la gente nonostante pensi tutto il giorno a farsi figa per andare al mare non è a questi livelli


    EDIT: dimenticavo, il faro che si vede alla fine credo che sia quello dell'Isola del Giglio (mi pare venga citata nel film) . Quando l'ho visto ci son rimasto

    Sono stato in quel posto qualche settimana prima che la Concordia si arenasse da quelle parti . Mi azzardo a dire che dal faro la visione della costa è poetica, ci si arriva solo attraverso un sentiero tortuoso perché la strada carreggiata finisce molto prima; è facile da percorrere perché poco inclinato, ma è esposto al sole, la vegetazione è bassissima. Si fatica un botto ma quando si arriva prima al faro, e poi più avanti seguendo i gradoni verso il mare la vista è da mozzare il fiato. L'acqua è molto profonda ma di un blu/azzurro intenso. Buttandomi in mare con la maschera ho notato una stella marina rossa stupenda. Se ne avete l'occasione andateci

    Ah, e portatevi il berretto oltre ad almeno 3 bottiglie d'acqua da un litro e mezzo. La mia ragazza è quasi svenuta dal caldo sulla strada del ritorno
    Ultima modifica di NetmanXP; 07-07-14 alle 22:12:47

  23. #248
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Non so oggi, ma negli anni '70 nel jazz etiope c'era la Wallias Band che spaccava, e nella psichedelia dallo Zambia uscivano cose niente affatto disprezzabili
    Se e' per quello tra gli anni 70 e gli anni 80 in Nigeria girava un artista funk chiamato William Onyeabor,poi divento' un born again christian e se ne sono perse le tracce.
    E' stato "scoperto" l'anno scorso dalla Luaka Bop,l'etichetta di David Byrne (tanto per rimanere collegati a Sorrentino).

  24. #249
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Atic Atac Visualizza Messaggio
    Se e' per quello tra gli anni 70 e gli anni 80 in Nigeria girava un artista funk chiamato William Onyeabor,poi divento' un born again christian e se ne sono perse le tracce.
    E' stato "scoperto" l'anno scorso dalla Luaka Bop,l'etichetta di David Byrne (tanto per rimanere collegati a Sorrentino).
    Secondo me il top è Fela Kuti

  25. #250
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Iubris Visualizza Messaggio
    Secondo me il top è Fela Kuti
    Grandissimo! L'afrobeat è roba sua...
    Il fliglio Femi è ancora in attività, un paio di anni fa era in concerto a Torino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato