c'è da tenere in considerazione che il Porto, per smollarlo, aveva dato un prezzo di 15 mil, per il riscatto.Credo che nella valutazione di Iturbe siano stati considerati quegli aspetti che ho scritto per Pogba. Perchè sulla base della stagione fatta a Verona (buona eh) non valeva quei soldi che lo avete pagato. Considerando la prospettiva del giocatore, quei soldi li vale.
ovviamente, secondo SIMOSCAI, il Verona lo riscatta a 15 e lo vende a 15
guarda, io non sono Tom, che, con tutto il rispetto eh!?, ogni volta che leggo quei pistolotti sono vicino al suicidio.
quello che scrivo io E' Vangelo***
***se, ovviamente, si discute dei miei e dei tuoi post
Non me ne frega una CAZZO che Iturbe sia stato ufficializzato 4 giorni fa.
E non me ne frega un cazzo degli sceicchi.
Se parliamo di valutazioni in base a quanto sono stati pagati i giocatori in questo mercato allora:
James vale 80 milioni.
Suarez vale 80 milioni.
D.Luiz vale 60 milioni.
Iturbe vale 25 milioni.
Neymar è stato pagato 90 milioni e tu hai deciso che, dopo questa unica stagione al Barca, lui DEVE valere 35 milioni.
Tutto ok.
niente.Non me ne frega una CAZZO che Iturbe sia stato ufficializzato 4 giorni fa.
E non me ne frega un cazzo degli sceicchi.
Se parliamo di valutazioni in base a quanto sono stati pagati i giocatori in questo mercato allora:
James vale 80 milioni.
Suarez vale 80 milioni.
D.Luiz vale 60 milioni.
Iturbe vale 25 milioni.
Neymar è stato pagato 90 milioni e tu hai deciso che, dopo questa unica stagione al Barca, lui DEVE valere 35 milioni.
Tutto ok.
scrivo in sanscrito
Scrivi cose insensate. Se fosse sanscrito , ma sensato, sarebbe molto meglio.
mi sono informato su Neymar.
attualmente guadagna 7,5 milioni di ingaggio (8,5 per la tassazione spagnola, quasi 14 per il resto d'Europa ).
dando per buoni i 50 milioni di Simosky, oggi, l'investimento per Neymar (pareggiando il contratto) sarebbe di 50+ 70 mil di ingaggio (in 5 anni).
praticamente, 120 milioni.
8 gol: un suo gol costa 15 milioni.
make sense
mi sono informato su Neymar.
attualmente guadagna 7,5 milioni di ingaggio (8,5 per la tassazione spagnola, quasi 14 per il resto d'Europa ).
dando per buoni i 50 milioni di Simosky, oggi, l'investimento per Neymar (pareggiando il contratto) sarebbe di 50+ 70 mil di ingaggio (in 5 anni).
praticamente, 120 milioni.
8 gol: un suo gol costa 15 milioni.
make sense
Intato i gol sono 9 in Liga (non 8, se vuoi fare il preciso fallo bene ) e 15 gol totali in stagione (compresi i 4 in Champions) + 15 assist vincenti totali.
In Liga ha totalizzato 26 presenze (e alcune delle quali partendo dalla panca ed è stato anche rotto un periodo) per un totale di circa 1700 minuti giocati (un gol ogni 188 minuti).
E, sempre in Liga, ha fornito 10 assist vincenti (tra i primi del torneo).
Detto questo, ripeto, sei l'unico al mondo che sta valutando un giocatore (dal potenziale enorme) unicamente sulla sua prima stagione in Europa a 21 anni.
Ora si fanno anche i conteggi su quanto costerebbe un suo gol, ecc ecc....
Un calciatore pagato 90 milioni (troppi cmq), maggior talento brasiliano per distacco, di 22 anni, vale 35 milioni.
Mentre Strootman ne vale 40, Iturbe 25 e Pjanic 30.
Come no.
SI'Intato i gol sono 9 in Liga (non 8, se vuoi fare il preciso fallo bene ) e 15 gol totali in stagione (compresi i 4 in Champions) + 15 assist vincenti totali.
In Liga ha totalizzato 26 presenze (e alcune delle quali partendo dalla panca ed è stato anche rotto un periodo) per un totale di circa 1700 minuti giocati (un gol ogni 188 minuti).
E, sempre in Liga, ha fornito 10 assist vincenti (tra i primi del torneo).
Detto questo, ripeto, sei l'unico al mondo che sta valutando un giocatore (dal potenziale enorme) unicamente sulla sua prima stagione in Europa a 21 anni.
Ora si fanno anche i conteggi su quanto costerebbe un suo gol, ecc ecc....
Un calciatore pagato 90 milioni (troppi cmq), maggior talento brasiliano per distacco, di 22 anni, vale 35 milioni.
Mentre Strootman ne vale 40, Iturbe 25 e Pjanic 30.
Come no.
Facciamo un sondaggio qui dentro, dove ognuno mette le valutazioni (personali), ai seguenti giocatori:
Neymar
Iturbe
Strootman
Pjanic
Pogba
...e vediamo cosa esce fuori.
P.S.: mettiamoci pure James Rodriguez...pagato 80 milioni e, la scorsa stagione, ha totalizzato 34 presenze e 9 gol in Francia col Monaco. Quanto è costato ogni singolo gol di James?
Ultima modifica di Micene Sagitter; 22-07-14 alle 15:29:01
io dico (e ripeto quello che ho scritto nei post prima tranne iturbe che non mi pare avessi messo la valutazione):
Neymar 50
Iturbe 15
Strootman 25 ma dipende come rientrerà dall'infortunio
Pjanic 25
Pogba 40
Neymar 50
Iturbe 20
Strootman 35
Pjanic 27
Pogba 45
Neymar 200 perchè gioca nel barcellona
Iturbe 10 perchè se no simoscai piange
Strootman 2 perchè mamma e papà pogba hanno creato pogba pargolo
Pjanic 1 perchè pjanccettinuccettino
Pogba 300 perchè oh, mica cazzi...E' POGBA
la cosa comica è che, vai nel topic Juve ci sono i morti ed i feriti per l'addio di Conte, deus ex machina.
poi però i loro giocatori valgono settordici miliardi.
delle due, l'una
Io ripeto le mie, che ho scritto già in questo topic:
Neymar 55
Iturbe 20
Strootman 30
Pjanic 25
Pogba 50
Pogba 50
Pogba sotto i 180 non si scende, non scherziamo.
Pogba è un potenziale fuoriclasse.
A quell'età, con quel mix di potenza/classe/personalità, ne ricordo pochi.
Chiunque voglia prenderlo (sceicco o magnate o chicazzovepare) non potrebbe pagarlo meno di 50 milioni.
Poi, concetto già espresso, magari tra un paio d'anni scopriremo che non avrà fatto quel "salto definitivo" ma, ad oggi, come fai a valutarlo di meno?
Sì, credo anche io comunque
comunque ho capito che noi facciamo le valutazione col portafogli di MansourPogba è un potenziale fuoriclasse.
A quell'età, con quel mix di potenza/classe/personalità, ne ricordo pochi.
Chiunque voglia prenderlo (sceicco o magnate o chicazzovepare) non potrebbe pagarlo meno di 50 milioni.
Poi, concetto già espresso, magari tra un paio d'anni socpriremo che non avrà fatto quel "salto definitivo" ma, ad oggi, come fai a valutarlo di meno?
es: se io dovessi vendere/trattare Pogba con City, PSG, Real, Monaco, in parte Barcellona, darei la stessa valutazione: 50 bombe.
euro più, euro meno.
E dove sarebbe il nesso?
Dai a conte Estigarribia, Pepe, Matri, Wcnet, Barzagli e Bonucci, e ti vince lo scudetto da imbattuto.
Dai ad Allegri Ibra, T. Silva, Seedorf, Nesta, Inzaghi, Pato e così via, e lo scudetto lo perdi.
Gli unici due giocatori davvero "cari" della nostra rosa sono Vidal e Pogba, il primo perchè si, il secondo perchè è giovanissimo e fa moda.