+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    che io sappia ci dovrebbe essere una famosa scena in un corto animato in cui paperino è vestito da nazista di tutto punto

    http://www.youtube.com/watch?v=PPhBwsWB2qk

    e la non so fino a che punto leggenda metropolitana che lui avesse partecipato ad alcuni incontri di associazioni filonaziste prima della WWII
    Le voci su una sua simpatia verso il nazismo sono sempre state prive di ogni fonte.
    Walt Disney realizzò diversi corti contro il nazismo ,ma specialmente pro-usa. Oltre a questo qua,c'e n'è un altro (the spirit of '43 o qualcosa del genere),che è un vero e proprio cartone propaganda per far pagare le tasse ai cittadini americani durante il conflitto. Ne ricordo un altro ambientato nel Pacifico e una serie intera sulla naja. (che non è stata censurata,a differenza di questi ma che anzi ha riscosso un certo successo,forse perchè meno pro-esercito). Addirittura WD si offrì di disegnare i loghi dei gruppi di bombardamento per gli squadrons di b 17. Non penso che si possa definire un nazista

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Whoopy Goldberg lo definiva semplicemente "razzista" e non "nazista"...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Qualche ep con paperino militare me lo ricordo,soprattutto quello in cui si nasconde in un cannone dopo averlo dipinto con la fantomatica vernice invisibile
    E poi finiva per essere "tagliato" in 2 mentre in realtà era solo finito in un buco del terreno...bei tempi quelli

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Vista la 8x02, fantastica... Quagmire e Internet, Peter e il cartonato

  5. #30
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    devo ancora vedere la 8x02, ma la prima è meravigliosa

    quello che è importantissimo è guardare family guy in inglese, visto che in italiano è censurato in modo PESANTISSIMO ed alcuni dialoghi innocenti sono stati cambiati o tagliati a caso.

    imho family guy è anni luce avanti ai simpson (che trovo mortalmente noiosi) e south park (avrò visto 5 puntate in croce... siamo ai livelli di de sica e boldi >_>)
    ma futurama vince, per ora

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Family Guy ha un po' copiato dai Simpson che ultimamente si è un po' addolcito. South park devi dargli un altra possibilità e guardarti una delle ultime stagioni.
    Futurama vince ma ha chiuso baracca, non ne capisco nemmeno il motivo. Ora come ora Matt Groening spero crei qualcos'altro.

  7. #32
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    imho family guy è anni luce avanti ai simpson (che trovo mortalmente noiosi) e south park (avrò visto 5 puntate in croce... siamo ai livelli di de sica e boldi >_>)
    ma futurama vince, per ora
    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    cmq southpark dopo la 3a 4a serie, a parte sporadici episodi fa schifo, è diventato troooppo esagerato, una parodia di se stesso
    Ma come li guardate sti cartoni? Con le chiappe?

    South Park è geniale, e a differenza dei simpson\griffin\futurama\quellochevoletevoi trovo che vada migliorando di serie in serie.
    L'ironia che pervade SP è roba di classe e non è raro trovare puntate che offrano spunti di riflessione.
    Insomma è tutt'altro che il "cartone ignorante" che sembra essere.

    I simpson sono una pietra miliare del genere. Hanno ispirato chissà quanti cartoon e sit-com e quindi meritano rispetto .
    Peccato che siano morti e sepolti in quanto le ultime 3-4 serie erano a dir poco pessime.

    Futurama era un ottimo cartone , non capisco perché l'abbiano tagliato. Dei recenti film si salva solo il primo, il resto ... .

    I griffin sono divertentissimi. Ma come hanno più volte ribadito i produttori di south park, la comicità dei griffin è fine a se stessa, una puntata dei griffin è una serie di (divertenti) gag azzeccate. Non è un brutto cartone, ma non è neanche il capolavoro che tutti dicono.

  8. #33
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Ma come li guardate sti cartoni? Con le chiappe?
    no le chiappe le usano per ideare south park

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    South Park è geniale,
    all'inizio sicuramente sì

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    e a differenza dei simpson\griffin\futurama\quellochevoletevoi trovo che vada migliorando di serie in serie.
    io trovo che è andato peggiorando quindi per me "Ma come li guardi sti cartoni? Con le chiappe? "


    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    L'ironia che pervade SP è roba di classe e non è raro trovare puntate che offrano spunti di riflessione.
    Insomma è tutt'altro che il "cartone ignorante" che sembra essere.
    di classe? non credo tu sappia dove sta di casa "la classe" allora,
    divertente è un conto, ma di classe??? no proprio no, trash forse kitsch, che guarda caso è il contrario di classe



    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    I griffin sono divertentissimi. Ma come hanno più volte ribadito i produttori di south park, la comicità dei griffin è fine a se stessa, una puntata dei griffin è una serie di (divertenti) gag azzeccate. Non è un brutto cartone, ma non è neanche il capolavoro che tutti dicono.
    eh bè se lo dicono i produttori di south park deve essere la verità

    tolto che sta ultima frase fa acqua da tutte le parti, non ha senso sta frase, bah

    ah ovviamente

  9. #34
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    no le chiappe le usano per ideare south park
    beh il metodo funziona allora, tutti gli sceneggiatori dovrebbero usarle a questo punto

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    io trovo che è andato peggiorando quindi per me "Ma come li guardi sti cartoni? Con le chiappe? "
    mah, io ho trovato delle puntate assolutamente geniali anche nelle stagioni più recenti, se vuoi te le elenco, poi mi dici se ti fanno cacare o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    di classe? non credo tu sappia dove sta di casa "la classe" allora,
    divertente è un conto, ma di classe??? no proprio no, trash forse kitsch, che guarda caso è il contrario di classe
    probabilmente io non saprò cos'è "la classe", ma se tu mi definisci south park "trash", allora vuol dire che c'hai capito ben poco di quel cartone...

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    eh bè se lo dicono i produttori di south park deve essere la verità

    tolto che sta ultima frase fa acqua da tutte le parti, non ha senso sta frase, bah

    ah ovviamente
    vediti le puntate 3-4 della decima stagione e dimmi se non hanno ragione .

    Ah, le puntate sono tutte disponibili gratuitamente e legalmente in streaming sul sito ufficiale di south park, cosa che nessun produttore si è mai sognato di fare.

  10. #35
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    probabilmente io non saprò cos'è "la classe", ma se tu mi definisci south park "trash", allora vuol dire che c'hai capito ben poco di quel cartone...
    può darsi ma che non abbia capito s.p. ma di certo non è di classe, per l'inciso nemmeno i griffin sono "di classe"



    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Ah, le puntate sono tutte disponibili gratuitamente e legalmente in streaming sul sito ufficiale di south park, cosa che nessun produttore si è mai sognato di fare.
    cosa che non ha niente a che vedere con la qualità di un lavoro, tolto questo iniziativa lodevole


  11. #36
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    può darsi ma che non abbia capito s.p. ma di certo non è di classe, per l'inciso nemmeno i griffin sono "di classe"
    di classe sono le tette della signorina nella tua sign

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    cosa che non ha niente a che vedere con la qualità di un lavoro, tolto questo iniziativa lodevole

    certo, era per dire... magari facessero tutti così.

    Cmq vediti gli episodi Cartoon Wars 1 e 2 ;D

  12. #37
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    devo ancora vedere la 8x02, ma la prima è meravigliosa

    quello che è importantissimo è guardare family guy in inglese, visto che in italiano è censurato in modo PESANTISSIMO ed alcuni dialoghi innocenti sono stati cambiati o tagliati a caso.

    imho family guy è anni luce avanti ai simpson (che trovo mortalmente noiosi) e south park (avrò visto 5 puntate in croce... siamo ai livelli di de sica e boldi >_>)
    ma futurama vince, per ora

    mi sto guardando in questi giorni le stagioni 6 e 7 (non ho ancor visto la 8x01, magari un piemmino ), e devo pesantemente quotare la faccenda dell'adattamento italiano..anche dal solo punto di vista della semplice traduzione, poi molte battute (p.e.di quagmire ) sono fondate su turpi doppisensi che (s)fortunatamente mio fratello non riesce a cogliere


    edit: per non parlare di certi riferimenti alla pedofilia (oddio, "certi", Herbert non è nemmno troppo velato come riferimento ) o all'incesto / ("What are you lookin at? It's a cartoon!" )
    Ultima modifica di siriochan; 14-10-09 alle 20:16:41

  13. #38
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)


  14. #39
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Riferimento: I griffin (aka family guy)

    guiltyyyyyyyyyyyyyy

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: I griffin (aka family guy)

    Simpson/Family Guy crossover



  16. #41
    L'Onesto L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    04-06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180

    Predefinito Re: I griffin (aka family guy)

    Idea simpatica il crossover, vedremo il risultato finale...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato