+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 70 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #651
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    per meteorite credo intenda Boulder Smash (earth Magic)
    That.

    Magari non procca sempre però al contrario del pugnone è AOE quindi le probabilità di stunnare almeno uno sono buone.

  2. #652
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Il pugnone? Lo stun non procca sempre e il danno non è paragonabile a 3 frecciate delle loro che dimezzano la barra HP di qualunque pg
    Ripeto, io sto sempre alla massima distanza poi se sono 3+ arcieri e son vicini tra loro vado di Rain+Fulmine

    oppure gli evoco l'ice elemental cosi scivolano.

  3. #653
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-07-14
    Località
    Rivia
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    bello il censimento eh... ma qualcuno me se 'ncula? thanksalott
    IMHO un bel mago guerriero e spacchi li ossuti deretani...
    La cosa più bella è sperimentare le varie combinazioni di magie e mischiare vari parametri di varie classi...io ho un cavaliere/mago del fuoco-stregone con buone skill in crafting e blacksmith e una strega che padroneggia le magie della terra, con una buona parlantina e scassinatrice provetta... XD

  4. #654

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Io gioco 2 maghi livello 18 (e ho appena finito il secondo atto!) lone wolves con max intelligenza e i restanti punti variamente distribuiti tra speed e perception.
    1) Aria 5, Acqua 5, Witchcraft 5, man-at-arms 5, body building 5, willpower 5 + bartering, charming, lockpicking e pickpocketing;
    2) Fuoco 5, Terra 5, body building 5, willpower 5 + crafing e blacksmithing e un sacco di punti abilità che non ho ancora deciso come spendere.

    Sono delle bestie! Gioco con qualsiasi nemico da almeno 4 livelli a questa parte, e non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho dovuto usare una summon per tankare o altro! E ho ancora un sacco di punti abilità e attributo da spendere! Penso che alla prima maga darò un po' di punti in forza per poterle far fare danno tenebrium melee all'occorrenza, mentre al secondo pomperò le restanti scuole di magie e lo lascerò mago puro. O magari farò il contrario
    Ultima modifica di Drake Aran; 30-07-14 alle 21:30:42

  5. #655
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    A proposito di arcieri: i fottuti arcieri nemici sono una rottura, come li gestite?
    più che altro hanno tutti, anche negli incontri più semplici, frecce magiche con danni vari. il che mi fa un po' storcere il naso e mi sembra un po' irrealistico

  6. #656

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Gli arcieri nemici basta segarli per primi ed il gioco è fatto. Aumentate l'attributo INIZIATIVA quanto basta per avere sempre il primo round negli scontri e la difficoltà si dimezza! Chi fa la prima mossa è avvantaggiato!

  7. #657

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    ragazzi
    il puzzle dei 4 elementi (nelle 2 botole ravvicinate) è da NEURODELIRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l'ho risolto nella botola a nord (dove si battono gli elementali del fuoco) ma non riesco a risolverlo nell'altra !!!
    leggendo l'iscrizione (dove si è risolto lenigma) c'è scritto
    EARTH-WATER-AIR-FIRE
    provo a ripeterlo (sia uguale, sia all'inverso) nell'altra botola ma "...niente...nulla....il deserto " (Alex Drastico)
    qualche suggerimento
    grazie

  8. #658

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    L'ho ricominciato dall'inizio l'NPC non c'era verso di farlo resuscitare manco con Gesù.

    Ricominciandolo però ho scoperto la cripta dove c'è il tutorial che prima non avevo fatto, non sapevo che ci si poteva nascondere col tasto "C" .

    E' stato un bene ricominciare, lo stavo giocando male. Erano anni che un gioco non mi prendeva così.

  9. #659

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da oblimorro55 Visualizza Messaggio
    ragazzi
    il puzzle dei 4 elementi (nelle 2 botole ravvicinate) è da NEURODELIRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l'ho risolto nella botola a nord (dove si battono gli elementali del fuoco) ma non riesco a risolverlo nell'altra !!!
    leggendo l'iscrizione (dove si è risolto lenigma) c'è scritto
    provo a ripeterlo (sia uguale, sia all'inverso) nell'altra botola ma "...niente...nulla....il deserto " (Alex Drastico)
    qualche suggerimento
    grazie
    Ci ero arrivato anch'io, lo avevo lasciato per dopo, ma non credo sia così difficile, forse fa parte di qualche missione e ci vuole anche uno scroll o qualcosa del genere. Cmq, ho trovato anche un'ottima guida ogni tanto do una sbirciatina

  10. #660

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Ci ero arrivato anch'io, lo avevo lasciato per dopo, ma non credo sia così difficile, forse fa parte di qualche missione e ci vuole anche uno scroll o qualcosa del genere. Cmq, ho trovato anche un'ottima guida ogni tanto do una sbirciatina
    NO !!! guarda che è proprio un incubo
    in fondo le combinazione di premere 4 botole in ordine non è che siano tantissime...
    e io...le ho provate proprio tutte !!!!!!!!!
    ogni volta che il personaggio schiaccia una botola dice una delle seguenti frasi: " Does everything seems different now ?" - " Now to find out what effect that had " - " Hmmmm...I wonder what tah did" " Did that cause a reaction ?"
    ho provato a far si che dicesse la stessa frase per 4 volte schiacciando le botole diversamente ma ....nulla...
    anch'io guardo la guida sul sito di Steam ma l'ordine in cui mi dice di schaicciarle non funziona...
    mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è riuscito o comincio a pensare che sia un bug

  11. #661
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    E' semplicissimo in realtà non devi certo provare "a caso" e non devi vedere soluzioni di sorta, l'ordine cambia per ogni partita.

    Spoiler:

    in ognuna delle due botole trovi, scritta, una SEQUENZA del tipo acqua-aria-ecc.

    1 - Dividi il gruppo in due
    2 - Leggi e annota la sequenza in questione per ognuna delle due botole (sarà differente)
    3 - Nella grotta 1 "esegui" (cliccando i piedistalli) la sequenza trovata nella grotta 2; a fine sequenza, nella grotta 2 in questione partirà uno scontro, fattibilissimo in due.
    4 - Terminato lo scontro, nella grotta 2 "esegui" la sequenza trovata nella grotta 1; idem come sopra, nella grotta 1 partità uno scontro.

    Fine dell'enigma mi raccomando a distinguere bene aria da acqua.


  12. #662

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    comunque lo puoi capire anche dai commenti che fa il personaggio quando muove le leve. Finché dice: "Mhhhh...I wonder what that did!" vuol dire che stai andando nell'ordine corretto.

  13. #663
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Quello era prima se erro...ora la frase è random. Ti accorgi se è giusto perché quando lo azzecchi dall'altra parte scatta un attacco ad area elementale

  14. #664
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Questo gioco è troppo bello.

    Più vado avanti e più scala posizioni nella classifica personali degli RPG più belli di sempre.

    E chiariamo che non è esente da difetti: secondo me l'interfaccia e alcune hotkey potevano essere meno macchinose, il gioco non è ancora ottimizzato perfettamente (anche se gli ultimi aggiornamenti lo hanno snellito parecchio), ma sono tutte cose talmente marginali davanti alla quantità di pregi e cose positive che se ne dimentica al volo.

  15. #665
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    ho fatto prendere la scimmia a mio fratello ... l'ha comprato pure lui

  16. #666

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    ho fatto prendere la scimmia a mio fratello ... l'ha comprato pure lui
    Tanta invidia! Co-op a manetta!!!

  17. #667
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Comunque il crafting è qualcosa di assurdamente bello, siamo ai livelli di Project Zomboid come quantità e libertà di cose da creare.

    L'unico neo, se proprio vogliamo definirlo tale, è che non è assolutamente facile reperire certi ingredienti per via del sistema random che fa spawnare ingredienti o che definisce l'inventario dei mercanti. Se fosse un po' meno "random" probabilmente avrei meno mal di testa per riuscire a potenziare i miei archi.

  18. #668

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Il crafting ha bisogno di nuove ricette e di alcuni fix, ma sono d'accordo con te che la base sia ottima! Per gli ingredienti... forse ci vorrebbe più differenziazione tra alcuni mercanti, nel senso che alcuni spawnino più frequentemente certi tipi di ingredienti rispetto ad altri.

  19. #669
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Per quanto riguarda il crafting, abituato ai giochi odierni (ed essendo di mio un pigrone) trovo decisamente scomodo la gestione delle ricette conosciute... avrei preferito un comodo menù a tendina per gestire le varie ricette conosciute, invece che dovermi leggere quelle pappardelle di testo ogni volta...

    Però, me ne rendo perfettamente conto, non è un difetto del gioco ma una mia mancanza!

    Per il resto ci sto giochicchiando con calma (sono solo a circa 25 ore di gioco) e devo dire che è veramente un bel gioco, molto vario ed interessante, pieno di cose da fare e in grado di "far accendere i neuroni"!

  20. #670
    La Nebbia L'avatar di Cimmerian
    Data Registrazione
    07-12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Dopo un po' di indecisione l'ho preso. prime impressioni molto positive.
    Per me l'unica pecca al momento è la mancata localizzazione in italiano. I testi in effetti sono abbastanza lunghi e piuttosto impegnativi... potrei perdermi qualche dettaglio.

    Sapete se è in corso una traduzione?

  21. #671
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il crafting, abituato ai giochi odierni (ed essendo di mio un pigrone) trovo decisamente scomodo la gestione delle ricette conosciute... avrei preferito un comodo menù a tendina per gestire le varie ricette conosciute, invece che dovermi leggere quelle pappardelle di testo ogni volta...

    Però, me ne rendo perfettamente conto, non è un difetto del gioco ma una mia mancanza!

    Per il resto ci sto giochicchiando con calma (sono solo a circa 25 ore di gioco) e devo dire che è veramente un bel gioco, molto vario ed interessante, pieno di cose da fare e in grado di "far accendere i neuroni"!
    Sì anche io nel non piacermi la gestione del diario (ma quella si può sopportare) e delle ricette mi rendo conto che i giochi moderni mi hanno viziato

  22. #672
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmerian Visualizza Messaggio
    Dopo un po' di indecisione l'ho preso. prime impressioni molto positive.
    Per me l'unica pecca al momento è la mancata localizzazione in italiano. I testi in effetti sono abbastanza lunghi e piuttosto impegnativi... potrei perdermi qualche dettaglio.

    Sapete se è in corso una traduzione?
    la traduzione è in corso, si parla di natale per l'approntamento. http://www.creadipiu.com/forum/

  23. #673
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Qualcuno mi illumina su alcune cose di questo gioco??

    1) E' un gdr puro? I personaggi interagiscono bene tra di loro? Ci sono delle scelte che influiscono o meno nel corso della storia?
    2) Si possono scegliere le razze dei personaggi?
    3) Quanta parte e' riservata al combat? Quanto alla storia e/o ai dialoghi?
    4) E' un gioco piacevole e interessante dall'inizio alla fine?? Ha momenti di stanca?
    5) Ci sono intrecci amorosi, scelte in questo senso... personaggi carismatici???
    6) Si può scegliere il gruppo a piacimento??

    Grazie per le eventuali info in proposito

  24. #674

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    1) E' un GDR a turno old-style ma modernissimo in tutti gli aspetti giusti;
    2) Gioco solo razze umane... in attesa di qualche mod che cambi anche questo (il gioco è nato pensando anche ai mod amatoriali), quindi espansioni e rigiocabilità illimitata!
    3) Per me è un buon equilibrio. I combattimenti sono a turni e molto tattici, e i dialoghi sono fondamentali quindi rivestono una parte consistente e importante del gioco;
    4) Mai stancato. E' indubbiamente uno dei giochi più belli di sempre e detta nuovi standard per i GDR moderni!
    5) Mhhh... no e chissene XD Comunque qualcuno farà sicuramente dei mod in futuro;
    6) Giochi con 2 personaggi controllati da te (o da te e da un tuo amico online) e puoi reclutare fino ad altri 2 personaggi (che puoi comunque personalizzare). I 2 personaggi che recluti, inoltre, tramite un mod puoi anche farli giocare ad altri 2 giocatori umani online, realizzando quindi una co-op in 4 persone. Il mod in questione è in versione beta ma già disponibile!

    Il gioco ha ancora qualche bug da risolvere ma è troppo figo! Compralo!!!

  25. #675
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi illumina su alcune cose di questo gioco??

    1) E' un gdr puro? I personaggi interagiscono bene tra di loro? Ci sono delle scelte che influiscono o meno nel corso della storia?
    2) Si possono scegliere le razze dei personaggi?
    3) Quanta parte e' riservata al combat? Quanto alla storia e/o ai dialoghi?
    4) E' un gioco piacevole e interessante dall'inizio alla fine?? Ha momenti di stanca?
    5) Ci sono intrecci amorosi, scelte in questo senso... personaggi carismatici???
    6) Si può scegliere il gruppo a piacimento??

    Grazie per le eventuali info in proposito
    1) Si, è un GDR puro. Ci sono interazioni con tutti, con gli NPC, tra i personaggi del party etc. Le scelte influiscono.
    2) No, sei umano
    3) 50 e 50. Ci sono momenti del gioco dove tante quest le risolvi con dialoghi, enigmi e puzzle etc, e altri momenti dove si esplora e si mena. Il sistema di combattimento è a turni.
    4) E' una droga
    5) Se vuoi dire momenti trash stile la robaccia di Bioware (vedi Mass Effect/Dragon Age) no. Personaggi carismatici/interessanti si.
    6) Si

+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 70 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato