SERIALKILLER ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 21:52
Prima di tutto voglio ribadire una cosa:
sono pro ad un design simile sulle tedesche e sono pro ad un design simile sulle italiane e sulle alfa.
Tant'è che sulla 159 e sulla brera il frontale è davvero molto riuscito.
Mi fanno veramente ridere tutti i discorsi sulla leggerezza e balle varie...
Più che altro dubito che siano partoriti da veri pistaioli, ma da segaioli... ok scusate il termine, l'ho messo solo perchè faceva rima!
Ad ogni modo...
Nessuno le sfrutta ste macchine... dove volete andare ? Una macchina come la brera non è sfruttabile già da tante persone e già in tante situazione stradali.
Come dovrebbero essere le macchine ? Tutte come le elise ??
Leggerezza...
Mi va benissimo. La esigo se sono un pilota e voglio vincere.
Ma su una macchina come la brera, figli miei, preferisco 100kg in più di pelle, navigatori, casse e climatizzatore trizona!
La devo usare per tirare in rettilineo e per spararmi le curve in velocità, dove terrà sempre DA DIO la strada, perchè la velocità a cui le prenderò, sarà molto al di sotto dei limiti della macchina, anche se mi sembrerà di andare veloce.
Siamo per strada.. non siamo in pista...
Il discorso dei "solo 235km/h" è solo psicologico.. un pò come quelli che tremano al solo pensiero di stare seduti su una macchina da 1000cv e 400km/h, anche se magari non ne sfrutteranno il 50% delle potenzialità. E magari, cosa più bella, crederanno di farlo! Crederanno di andare al 100% quando invece non è assolutamente cosi...