Balzy ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 14:12
Parli di pura utilità? Quindi tralasciando il discorso sicurezza?
Beh, la Smart ha un raggio di sterzata molto maggiore, avendo due sedili anzichè 4 è più comoda per le due persone che ospita, consuma meno, è più piccola,
la 600 non la parcheggi trasversalmente, la smart si. Ha un sistema di aria condizionata che funziona (a differenza di quello della 600
).
In sostanza in città è molto meglio, è più comoda, consuma meno, è più piccola, e il parcheggio è facilitato (cit.). In più il raggio di sterzata maggiore permette manovre semplicissime con una sola mossa.
E ho tralasciato il discorso sicurezza
Ah, poi ha un altro vantaggio: se ti si rompe, per un incidente, un pezzo della macchina, a cambiarlo ci vogliono 5 minuti: i pannelli che la ricoprono (tranne ovviamente le parti esposte del telaio) sono tutti intercambiabili, quindi oltre a non dover andare dal carrozziere se ti venisse voglia di riverniciarla, se per caso un pannello si rompe vai in concessionaria e lo cambi. Costa troppo? Si può essere, allora vai in demolizione, dove di smart iniziano a vedersene. Ti costa comunque meno che farlo sistemare dal carrozziere.
Se fai un piccolo incidente con la 600 invece devi andare dal carrozziere a farla sistemare. Con relativi tempi di attesa e costi. Ovviamente se sei ancora vivo