Leggo solo ora la notizia, finalmente era ora che si decidessero a trattare anche i giocatori PC come tutti gli altri.
Peccato solo per il 4 giocabile solo con una PS3
Leggo solo ora la notizia, finalmente era ora che si decidessero a trattare anche i giocatori PC come tutti gli altri.
Peccato solo per il 4 giocabile solo con una PS3
annunciato nel 2009, la storia originale era firmata Kojima e faceva da raccordo fra MGS 2 e MGS 4 (e si chiamava infatti Metal Gear SOLID: Rising).
Nel 2011 Kojima si allontana dal progetto e il produttore creativo Matsuyama viene trasferito. Per evitare la cancellazione definitiva, Kojima chiama i Platinum e affianca un nuovo produttore, Korekado. Il nuovo gioco perde il "Solid" nel titolo, si riscrive il plot tenendo conto delle visioni diverse dei due studi e viene ambientato dopo MGS 4, in modo che si potesse spaziare liberamente con la trama senza avere un inizio e una fine predestinati.
Kojima ha supervisionato certo, ma del suo Rising (che inizialmente era ambientanto durante la seconda guerra mondiale con i Cobras) resta ben poco.
Nel frattempo sto per recuperare una PS3 giusto per giocare al 4 con qualche anno di ritardo
Cmq ottimo che finalmente si siano ricordati dei PC-isti.
Speriamo oggi in una sorpresona
https://twitter.com/Kojima_Hideo/sta...818880/photo/1
cosa potrebbe essere?
Fra cinque minuti lo sapremo:
http://www.konami.jp/kojima_pro/station/jp/
Spero sia la collection su PC
Quindi di che si tratta?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Boh, sono andato a mangiare ma stanno ancora trasmettendo, meanwhile han fatto vedere questo
qualsiasi cosa sia, la presenteranno al TGS
inutile dire che, se si tratta di una collection per PC, mi getto dal quinto piano dalla gioia
ma tanto non è una collection per PC...
e magari manco abiti al 5 piano
Io sto giocando in questi giorni al MGS4.
A quanto ho letto in rete, pare che all'epoca fu stilato un accordo per cui sarebbe rimasto esclusiva PS3 (motivo per cui la legacy collection è solo per PS3 e non per le altre console). Quindi dubito fortemente che uscirà una raccolta per PC (tra l'altro ora che ci penso manca pure MGS3 all'appello).
Visto cmq l'abitudine di Kojima di 'legare' tutti i personaggi dei MGS principali tra di loro (indipendentemente dalla sequenza temporale degli avvenimenti della saga) mi viene da pensare che in MGS5 ci saranno riferimenti sia al 4 che soprattutto al 3. Ergo, come faranno a 'capire' la storia i PCisti senza console che non li hanno mai toccati?
i riferimenti di GZ e PTT saranno, per forza di cose, soprattutto a Peace Walker (e ovviamente anche a MGS3)
mi accontenterei anche della HD Collection + il primoIo sto giocando in questi giorni al MGS4.
A quanto ho letto in rete, pare che all'epoca fu stilato un accordo per cui sarebbe rimasto esclusiva PS3 (motivo per cui la legacy collection è solo per PS3 e non per le altre console). Quindi dubito fortemente che uscirà una raccolta per PC (tra l'altro ora che ci penso manca pure MGS3 all'appello).
MGS4 è uno dei capitoli peggiori
p.s.
quantomeno Kojima sembra non aver perso il tocco registico
Ultima modifica di MDL; 18-09-14 alle 07:04:46
Uff
Gameplay nella giungla con la tettona
video con i sub in inglese
comunque a me il gameplay ha lasciato l'amaro in bocca: troppo arcade, troppe giapponesate e troppo distante dai primi 3 MGS...
almeno mi è sceso l'hype a livelli accettabili
Ultima modifica di MDL; 18-09-14 alle 12:30:41
p.s.
confermata lo (scontato) 2015 come anno di uscita
Scusate il doppio ()
Terrei d'occhio questo domani mattina
La domanda sorge spontanea, perchè tenere un "panel" su GZ se è già uscito 6 mesi fa ?
incrociamo le dita...
MGS3 e Peace Walker
che sono i due titoli che, sulla timeline, si collocano prima di Ground Zeroes e Phantom Pain
Ultima modifica di MDL; 20-09-14 alle 02:24:19
awww
demo del fox engine
extend gameplay della demo dell'altra volta
non trovo niente su GZ per pc
non è uscito niente in merito