+ Rispondi alla Discussione
Pag 67 di 70 PrimaPrima ... 576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,675 di 1734

Discussione: Robocop

  1. #1651
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Č uno a capo di una grande azienda che vuole vendere i suoi prodotti, probabilmente pił perché ci crede che per i soldi che gli vanno in tasca. Infatti nel suo ufficio tiene un EM-207 (non 20 che nel corso del film viene poi sostituito dal primo corpo di RoboCop (tra l'altro, cambiano anche i quadri). E per farlo, non gli importa se deve sporcarsi le mani: convince Norton a imbrogliare Alex facendogli toglie il libero arbitrio, mette una macchina a premere il grilletto andando contro la legge, allontana Murphy dalla sua famiglia, corrompe i politici ed č pronto a sfruttare il caso Dean, cerca di uccidere Alex quando lo considera solo un suo prodotto e non pił una persona. E nel far tutto questo ha un comportamento stronzo: interrompe Norton mentre č al lavoro con un paziente, quando Pope mostra i poliziotti con handicap lui giochicchia al cellulare, porta Norton a tradire Alex facendogli chiaramente capire che la sua carriera č finita se non lo fa, mette Mattox a sorvegliare Norton, umilia RoboCop di fronte alla sua famiglia. E proprio per questo, l'interpretazione "simpatica" di Keaton mi fa morire dal ridere in qualche scena. Poi non č il termine giusto per definirla, ma č l'unico che mi viene in mente.
    Quindi non č che diventa stronzo di punto in bianco, lo č fin dall'inizio. E nemmeno si trasforma in un gangstar nella scena finale, č solo un uomo d'affari che vuole vedere i suoi prodotti ovunque e per farlo si sporcherebbe le mani, e per lui č solo questione di ritirarne uno dal mercato.

  2. #1652
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    appunto per tutto ciņ quel personaggio, per come č stato sviluppato e/o interpretato, invece di risultare cattivo č solo ridicolo.

  3. #1653
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Secondo me non vuol risultare cattivo nel vero senso della parola, e non lo vedo nemmeno ridicolo...

  4. #1654
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    allora, se non vuol risultare veramente cattivo, la scena finale non ha senso.

  5. #1655
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Secondo me non vuol risultare cattivo nel vero senso della parola, e non lo vedo nemmeno ridicolo...
    Pur non essendo d'accordo su alcune tue visioni su questo film. Sono comunque dalla tua parte. Non mollare!

  6. #1656
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    allora, se non vuol risultare veramente cattivo, la scena finale non ha senso.
    Allora mi stai dicendo che č sbagliata la natura di un qualsiasi essere vivente. Metti con le spalle al muro qualsiasi animale o persona e vediamo se non č capace di gesti spiacevoli. Se non lo č hai ragione te e riscriviamo parte della scienza, altrimenti ho ragione io.

  7. #1657
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    e non ci sono pił le mezze stagioni... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... e chi fa da se fa per tre... č meglio farsi le mele che farsi le pere (consiglio spassionato)...
    Ultima modifica di manuč; 13-08-14 alle 15:04:03

  8. #1658
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    e non ci sono pił le mezze stagioni... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... e chi fa da se fa per tre... č meglio farsi le mele che farsi le pere...
    Se non hai le idee chiare, non hai argomenti dalla tua e non sei capace o non hai voglia di discutere, puoi anche evitare post come questi e "sporcare" il topic.

  9. #1659
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Pur non essendo d'accordo su alcune tue visioni su questo film. Sono comunque dalla tua parte. Non mollare!
    Su quali non sei d'accordo? Giusto per curiositą.

  10. #1660
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Non te la prendere Adam Li, saranno circa sei anni che conosco Manue e di idee chiare non ne ha mai avute.

  11. #1661
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Se non hai le idee chiare, non hai argomenti dalla tua e non sei capace o non hai voglia di discutere, puoi anche evitare post come questi e "sporcare" il topic.
    č un film, non una seduta dallo psicoterapeuta nč una lezione di filosofia della vitavvera, ma se vuoi per forza che ti si dica che hai ragione, allora bravņ bravņ: pigliatela tutta e buon pro ti faccia
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non te la prendere Adam Li, saranno circa sei anni che conosco Manue e di idee chiare non ne ha mai avute.
    perchč ti ostini a cercare di riflettere sugli altri i tuoi problemi? posso capire che ti sentio frustrato (e frustato) dal tuo irrealizzabile sogno d'ammore, ma mi sa che oramai anche lo specchio si č stufato di starti a sentire.
    Ultima modifica di manuč; 13-08-14 alle 15:51:28

  12. #1662
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    č un film, non una seduta dallo psicoterapeuta nč una lezione di filosofia della vitavvera, ma se vuoi per forza che ti si dica che hai ragione, allora bravņ bravņ: pigliatela tutta e buon pro ti faccia

    ma perchč ti ostini a cercare di riflettere sugli altri i tuoi problemi? mi sa che anche lo specchio si č stufato di starti a sentire.
    "Non č una lezione di filosofia della vitavvera", ma ti lamenti se un personaggio ti pare incoerente.
    Confermo la mia diagnosi precedente.

  13. #1663
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Su quali non sei d'accordo? Giusto per curiositą.
    Mettiamola cosģ; io non sono mai stato un fan di Robocop come lo sei tu. Nemmeno dell'originale del 1987. Si, mi era piaciuto ovviamente, ma nessun amore folle. Pensa che gią il secondo film mi sembrava superfluo, come se su Robocop fosse gią stato detto tutto. Non c'č mai stato in me il desiderio di approfondire con un fumetto o non so cos'altro sia uscito su Robocop. E per finire trovavo pallosa la serie TV.

    Quindi per me questo reboot non era altro che un film da vedere giusto per vederlo e da dimenticare un minuto dopo la fine, come i film con i super. Tutto sommato mi ha intrattenuto bene, si č un pņ banalizzato verso la fine, ma ha fatto il suo dovere, meglio dei film con i super in realtą.
    Perņ ormai l'ho dimenticato. Non comprerņ il Blu Ray di questo film, come non ho mai comprato quello del Robocop originale.

    Quello che apprezzo č rispetto, pił che il film, č la tua passione.

  14. #1664
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    "Non č una lezione di filosofia della vitavvera", ma ti lamenti se un personaggio ti pare incoerente.
    incoerente nel film, non in altro luogo, universo e/o dimensione fisica e mentale.
    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Confermo la mia diagnosi precedente.
    occhei occhei, non ti agitare

  15. #1665
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    perchč ti ostini a cercare di riflettere sugli altri i tuoi problemi?
    Hai ragione, dovrei smetterla di cercare un perché alle tue contraddizioni; uomo che disprezza i film con protagonisti i teenager, ma poi disprezza i film dove i protagonisti non sono teenager!

  16. #1666
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    :miadottorina:

  17. #1667
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    L'asilo č chiuso bambini. Tornate a parlare del film, grazie.

  18. #1668
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    va bene signora maestra : l'ho trovato talmente tanto emozionante che mi sono addormentato non 1 ma ben 2 volte durante la visione
    Ultima modifica di manuč; 14-08-14 alle 08:15:17

  19. #1669
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Mettiamola cosģ; io non sono mai stato un fan di Robocop come lo sei tu. Nemmeno dell'originale del 1987. Si, mi era piaciuto ovviamente, ma nessun amore folle. Pensa che gią il secondo film mi sembrava superfluo, come se su Robocop fosse gią stato detto tutto. Non c'č mai stato in me il desiderio di approfondire con un fumetto o non so cos'altro sia uscito su Robocop. E per finire trovavo pallosa la serie TV.

    Quindi per me questo reboot non era altro che un film da vedere giusto per vederlo e da dimenticare un minuto dopo la fine, come i film con i super. Tutto sommato mi ha intrattenuto bene, si č un pņ banalizzato verso la fine, ma ha fatto il suo dovere, meglio dei film con i super in realtą.
    Perņ ormai l'ho dimenticato. Non comprerņ il Blu Ray di questo film, come non ho mai comprato quello del Robocop originale.

    Quello che apprezzo č rispetto, pił che il film, č la tua passione.
    Lģ alla fine č tutta questione di gusti. Perņ, su RoboCop penso che ci sarebbe molto da dire e diversi scenari su come continuare la storia, ma i progetti sono sempre finiti in mani sbagliate. Praticamente tutti tranne che gli sceneggiatori dell'ultimo film l'hanno messo a combattere con i robot pił improbabili, mentre io vedo Murphy come un caso unico nel suo universo e robot normali come unici possibili partner (e non dinosauri, bambine e ninja avanzatissimi, ecc...).
    RoboCop 2 ha avuto una sceneggiatura scandalosa per quante volte č stata modificata e un regista che ha distrutto quel che si salvava, per parole recenti addirittura di Nancy Allen. Si salvano fumetti mediocri tra cui spicca un buon crossover contro Terminator, che perņ non č un vero RoboCop, qualche momento qua e lą in Prime Directives e una serie TV ed un primo cartone animato che sono decenti se li prendi per il target per cui sono pensati (il cartone č addirittura carino).
    Poi č arrivato il reboot, che ha i suoi difetti, ma alla fine sono contento del risultato. La cosa che mi lascia di pił l'amaro in bocca č che alcuni argomenti vengono buttati lģ e non approfonditi, ad esempio vediamo come la gente in Teheran abbia paura dei robot sulle strade mentre gli americani vanno pazzi per RoboCop, ed in mezzo non c'č una vera analisi della questione, che sarebbe bella per un sequel, specie per quanto riguarda i droni aerei.
    E il RoboCop come deve essere non l'ho mai visto come un supereroe. Nel primo č un poliziotto, dal secondo in poi l'hanno eroizzato fallendo nei tentativi, mentre nel reboot va pił vicino a quello che č il Batman di Nolan. A proposito, non sarebbe male un "Christopher Nolan's RoboCop 2", il cui solo nome del regista basterebbe a rilanciare il franchise (suo o di un altro di pari fama, ma Nolan mi sembra quello che attiri di pił al momento).
    Ultima modifica di Adam Li; 14-08-14 alle 16:50:36

  20. #1670
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Robocop

    Ho visto questo Robocop.

    Che schifo

    Il finale
    Ultima modifica di eliwan; 25-08-14 alle 19:10:58

  21. #1671
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop



    E' alta circa un metro, ma si sono persi i led rossi per strada.
    A parte quello č fatta bene, ma penso che il prezzo sarą troppo alto...

  22. #1672
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Robocop

    Un metro di statuetta farei persino fatica a trovare il posto per metterla...
    Non č che i led erano solo spenti?

  23. #1673
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Un metro di statuetta farei persino fatica a trovare il posto per metterla...
    Non č che i led erano solo spenti?
    Puņ darsi, perņ neanche le pistole hanno niente. Io mi sarei aspettato vernice rossa anziché lucine tipo quello della Jada Toys da 20€. Del nuovo RoboCop c'č quella della Play Arts, ma costa circa 90€ e per quel prezzo č fatta maluccio.
    Di action figure enormi (80cm) ci sono anche quelle della Jakks Pacific, di Batman, Superman e Darth Vader, a prezzi ridottissimi (20$ l'una in America). Io avrei comprato quella di Batman, ma la testa (soprattutto la bocca) č un po' "meh". Quella di Darth Vader č spettacolare invece, ma non sono un patito di Star Wars.

  24. #1674
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Visto ieri a noleggio.
    Posso dire che mi č piaciuto? Niente di epocale...perņ č un compitino ben fatto.
    Peccato per alcune cose lasciate in sospeso (la questione etica e morale delle macchine che decidono della vita degli uomini in quasi tutto il mondo, la trasformazione di un uomo in proprietą di una multinazionale, il finale davvero tirato via).
    Si sa nulla di una versione director's cut?

  25. #1675
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ti voglio bene.
    Una versione integrale non credo che esista. L'armatura verde č stata tagliata in pre-produzione, e le scene tagliate lo sono perché difficili da incastrare. Purtroppo tra queste c'č anche quella dove viene spiegata la mano umana. Esiste un finale alternativo, o perlomeno un po' diverso, ma lasciato perdere gią durante le riprese (allo screening di settembre che ha anticipato anche i trailer č stato proiettato il film che abbiamo visto noi, solo il pezzo di RoboCop che incontra la famiglia dopo essere stato riprogettato č stato girato e aggiunto dopo). Non esistono nemmeno scene tolte per violenza eccessiva, perché č un film nato per essere PG-13. Ma se anche esistesse una versione diversa del film, questo non ha avuto un successo tale da prevederne una pubblicazione (al contrario, ad esempio, di Taken 2).
    Per "finale tirato via" intendi la chiusura con Novak? Oggettivamente č un errore concludere un film cosģ, non so cosa abbiano pensato. Per le cose lasciate in sospeso sono d'accordo con te, ma era difficile mettere tutto in un film di due ore. Se per miracolo facessero un sequel, penso che sarebbero aspetti da sviluppare, soprattutto bisognerebbe incentrarlo su una Detroit piena di robot in cielo e in terra.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 67 di 70 PrimaPrima ... 576566676869 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato