Originariamente Scritto da
Bicio
Tempo fa avevo conosciuto una ragazza che mi disse che aveva una grave malattia, ma non mi disse quale. Le chiesi come aveva reagito il suo ragazzo e lei mi disse che in tre anni di fidanzamento ancora non gliel'ha detto e non crede che glielo dirà presto, al massimo il giorno in cui lui se ne accorgerà
Alchè le dissi che non mi sembrava tanto giusto nei confronti di lui, soprattutto dopo una relazione così lunga, ci dovrebbe essere sincerità nella coppia, anche solo per il rispetto verso il partner. Lei mi disse che di base non sono fatti del suo ragazzo e che non c'è bisogno che lo sappia, anche perchè è una cosa sua personale.
boh a me un'atteggiamento simile non mi piace
io credo che sia giusto che il partner sappia anche se uno/a ha determinate malattie
in fin dei conti lo stare insieme ad una persona è come fare un investimento, uno deve sapere un pò tutte le varie clausole e se ne vale la pena investire o meno così da poter decidere
Non che magari ci si mette insieme, dopo un pò di anni uno dice all'altro che ha una boh qualche malattia grave per poi finire scaricari e incazzarsi che l'altra persona è uno stronzo/a