+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Supreme Ruler Ultimate

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Supreme Ruler Ultimate

    Questa serie mi è sempre piaciuta, chiudendo due occhi per quanto riguarda il comparto tecnico, l'ho sempre preferita agli Heart of Iron.
    Insomma per quanto riguarda la guerra moderna...preferisco i tattici matrix (war in the east è un must per la ww2, ma non ci ho mai aperto un thread perché tanto solo ad un pazzo come me può piacere ).
    Ad ogni modo la serie Supreme Ruler è l'unica che ho digerito rispetto ai mostri della matrix

    Tuttavia gli sviluppatori sono dei furbetti e questa volta mi hanno fatto arrabbiare ma sotto sotto sono contento...

    Insomma è da dieci anni che ripropongono lo stesso gioco con qualche miglioria nelle skin (e spesso portandosi dietro gli stessi bug), insomma nel corso degli anni hanno spacciato DLC per giochi nuovi...

    L'ultimo (ora penultimo) uscito pochi mesi fa è stato Supreme RUler 1936, l'ho preso perché migliorava tutti gli aspetti dei precedenti titoli, la grafica era un pelo migliorata e finalmente un'interfaccia pensata per il full hd...tuttavia il periodo della ww2 poco mi interessava per questa serie.

    In tanti l'hanno pensata come me ed infatti (a giudicare dal forum) in tanti lo hanno preso solo per metterci i mod dei periodi moderni.
    Infatti proprio perché il gioco è sempre stato lo stesso, ma solo ambientato in epoche diverse, tutte le tecnologie, skinn mezzi, ecc sono interamente presenti ...quindi bastava un breve lavoro della comunity (tra l'altro ben tornita) per avere il periodo della guerra fredda, le missioni del 2020, gli anni 90 ecc...[fino al modern world con un utente che costantemente lo tiene aggiornato e a breve volendo si potrà usare l'isis].

    I furbetti però toglievano gli eventi dei giochi precedenti per piazzarci solo l'ambientazione "ufficiale"

    Quindi con Supreme RUler 1936 ci sono gli eventi riguardanti la ww2...ma con all'interno tutti i mezzi le tecnologie, gli stati, i presidenti ecc fino al 2099.

    Ora visto che la comunity proprio non se la cagava l'ambientazione della ww2 ma i giocatori utilizzavano il titolo solo per le mod, ritengo che gli sviluppatori abbiano "rushato" il prossimo progetto per evitare che nel giro di qualche anno (se non mese) venisse di fatto realizzato (gratuitamente) dai mod della comunità.

    Quindi ora esce Supreme Ruler Ultimate...con la grafica e le migliorie del 1936 (uscito a maggio EH !!!) e tutti gli eventi e le missioni dei precedenti titoli...e con la sempre facile moddabilità per la comunity.
    E' da poco iniziata la beta di steam che durerà un solo mese (tanto il gioco è già pronto).

    ...e i pirlotti che hanno preso il 1936 hanno uno sconticino del 33% sulla Ultimate...

    Ora sono un po' incazzato...ma sotto sotto io volevo giocare alla Cold War col 1936...cosa che facevo coi mod...ma con lo sviluppo ufficiale è sicuramente meglio.

    Ad ogni modo, il pippone per dire che la Ultimate andrebbe acquistata perché permette di avere un ottimo gioco che va dalla ww2 alle guerre del prossimo futuro...e virtualmente il gioco è in grado di ripercorrere tutte le crisi degli ultimi 80 anni e prossime future...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Supreme Ruler Ultimate

    Molto interessante, peccato per questa politica al limite della truffa da parte della matrix (ho invece apprezzato moltissimo distant wolrds). Ma quanto cambia rispetto ai vari hearts of iron? Immagino che la complessità sia decisamente superiore...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Supreme Ruler Ultimate

    Non è della matrix è un prodotto Battlegoat che ha come publisher la Paradox.
    Magari mi sono incartato io...è l'unico prodotto non matrix tra i complessi che gradisco per quanto riguarda la guerra moderna.

    Fondamentalmente ha una parte tattica decisamente più complessa, ma astrattamente può essere demandata alla IA...la bellezza della Ultimate è che potenzialmente copre tutti i conflitti dalla ww2 in poi.
    La bruttezza è l'aspetto grafico, diverse unità che occupano una "casella" equivalgono a diverse skin che si compenetrano tra loro....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato