è la blizzard stessa che invita quindi c'è poco fare, ti devono scegliere loro
è la blizzard stessa che invita quindi c'è poco fare, ti devono scegliere loro
Ahhhhh, come al solito. Mi sembrava di aver letto di un sistema ad inviti. Come non detto allora...
te ogni tanto avvia l'applicazione di battle net, magari c'è caso che t'invitino se no c'è la beta a gennaio, ma anche li inviteranno loro
Avviare Battle.net ogni tanto? Sono su WoW ogni giorno.
L'opzione per la beta l'ho già attivata sul profilo Battle.net da mesi...
Non è un sistema di inviti. Semplicemente tra tutti i giocatori di Liv.20 a fine novembre ne venivano estratti alcuni e tutti i loro amici sulla contact list venivano automaticamente invitati.
Attendevo l'alpha con molta curiosita', ma devo ammettere che dopo il primo impatto positivo il gioco mi ha lasciato molto meh.
Ci sono diversi innegabili punti a suo favore: prima di tutto il fatto che non sia una copia degli altri moba gia' in circolazione ma sia un gioco molto diverso. L'orientamento fortissimo al team e le varie mappe con i loro obbiettivi danno un gameplay nuovo rispetto a dota e cloni vari. L'artwork e' come sempre (se piace il genere blizz) di alto livello, l'interfaccia e' ben fatta, il sistema dei talenti e' interessante.
Pero' ci sono anche diversi punti negativi, ma quello peggiore e' il fatto che HotS e' fondamentalmente un gioco PvE in cui il PvP accade solo come conseguenza. Mi spiego meglio: in un game non si entra con l'idea di combattere gli avversari, cercare quando sono isolati per gankarli, organizzare teamfight. Si entra per farmare i cosi per il golem, per raccogliere i dobloni, per liberare i mercenari, etc, e nel mentre quando capita ci si mena con gli altri.
Poi lo spostamento del focus verso il team e' portato davvero all'eccesso, tanto da cancellare quasi completamente la performance individuale.
Manca completamente la sensazione di crescita perche' con lo scorrere del game tutto livella in proporzione e l'unica differenza chiaramente sensibile e' avere o no le ultimate.
L'exp condivisa porta solo a una minore varieta' strategica, visto che non puoi ad esempio sacrificare l'exp di malfurion per far livellare prima nova e darle un vantaggio nei gank, o robe del genere.
Le possibilita' tattiche anche sono molto limitate, visto che non ci sono ward da piazzare dove vuoi ma solo alcuni punti di controllo fissi (ed anche li' il pvp avviene per forza e non per scelta) ne' teleport.
La personalizzazione tramite talenti e' carina e immediata, ma la liberta' non e' molta.
Le mappe sono piccolissime.
In sostanza e' un gioco carino, ma in cui semplicita' e immediatezza si pagano con scarsa profondita' e poca liberta'.
Il tutto ovviamente e' completamente IMHO.
bè si infatti è molto diverso da LoL sicuramente lo hanno fatto per puntare su quella fetta di giocatori (come me) che non gioca a LoL e similari per i motivi che hai fatto presente te così almeno ci sono dota diversi e sono tutti contenti
il "problema" è che tutte queste semplificazioni sono il motivo per cui gioco volentieri a hots (mi sembra di essere al 37) mentre non ho retto né dota 2 né tanto meno lol (poche settimane per entrambi), li occorre leggersi 30 guide solo per l'itemizzazione, mi dispiace ma non giocando solo ai moba, tutt'altro, preferisco una curva di apprendimento più leggeraAttendevo l'alpha con molta curiosita', ma devo ammettere che dopo il primo impatto positivo il gioco mi ha lasciato molto meh.
Ci sono diversi innegabili punti a suo favore: prima di tutto il fatto che non sia una copia degli altri moba gia' in circolazione ma sia un gioco molto diverso. L'orientamento fortissimo al team e le varie mappe con i loro obbiettivi danno un gameplay nuovo rispetto a dota e cloni vari. L'artwork e' come sempre (se piace il genere blizz) di alto livello, l'interfaccia e' ben fatta, il sistema dei talenti e' interessante.
Pero' ci sono anche diversi punti negativi, ma quello peggiore e' il fatto che HotS e' fondamentalmente un gioco PvE in cui il PvP accade solo come conseguenza. Mi spiego meglio: in un game non si entra con l'idea di combattere gli avversari, cercare quando sono isolati per gankarli, organizzare teamfight. Si entra per farmare i cosi per il golem, per raccogliere i dobloni, per liberare i mercenari, etc, e nel mentre quando capita ci si mena con gli altri.
Poi lo spostamento del focus verso il team e' portato davvero all'eccesso, tanto da cancellare quasi completamente la performance individuale.
Manca completamente la sensazione di crescita perche' con lo scorrere del game tutto livella in proporzione e l'unica differenza chiaramente sensibile e' avere o no le ultimate.
L'exp condivisa porta solo a una minore varieta' strategica, visto che non puoi ad esempio sacrificare l'exp di malfurion per far livellare prima nova e darle un vantaggio nei gank, o robe del genere.
Le possibilita' tattiche anche sono molto limitate, visto che non ci sono ward da piazzare dove vuoi ma solo alcuni punti di controllo fissi (ed anche li' il pvp avviene per forza e non per scelta) ne' teleport.
La personalizzazione tramite talenti e' carina e immediata, ma la liberta' non e' molta.
Le mappe sono piccolissime.
In sostanza e' un gioco carino, ma in cui semplicita' e immediatezza si pagano con scarsa profondita' e poca liberta'.
Il tutto ovviamente e' completamente IMHO.
su due cose però mi trovi in disaccordo:
le skill secondo me come numero vanno bene, soprattutto in ottica bilanciamento futuro, visto anche che aumenteranno progressivamente
la parte pve troppo predominante: no, anzi, spesso e volentieri il fatto di seguire gli obiettivi obbliga ad esempio a non stare tutta la mappa a fare i creep in lane o in jungle, ma a giocare insieme e a fare baruffa con il team avversario per elementi condivisi (altari, pirata, ecc) secondo me si zerga con la testa ma si zerga molto, sembra un bg di wow a volte, poi magari se prendi nova o eroi simili la parte pve nemmeno la vedi, anche i talenti pve oriented sono di meno e non destinati a tutte le classi
e per la serie, ahia i miei soldi..
buon modo per avere un boost..chissà il prezzo però
Coming Soon to the Heroes Shop: Stimpacks
Spyrian 02/12/2014 3
Please note: While a Stimpacks tab will appear in the Heroes of the Storm in-game Shop on patch day, Stimpacks themselves will not yet be available for purchase. We will be adding Stimpacks to the Shop in the days to come. Kindly read on for complete details that will apply to Stimpacks when they are added in the future.
In the days following the arrival of our next Technical Alpha patch, you’ll be able to give your out-of-game progression a serious pick-me-up with the addition of Stimpacks. A Stimpack is a timed buff that will net you an additional 100% XP and 150% Gold for each match you complete while a Stimpack is active on your account.
How do Stimpacks work?
You’ll see a Stimpack’s bonuses applied on end-of-game score screens for each Heroes match you complete while it is active. If you’re ever curious about how much time you’ve got left before your Stimpack expires, you can always mouse over your selected hero in the Party Panel at the top of the screen to view the amount of time remaining. You’ll also be notified of your active Stimpack’s remaining duration in the Chat box upon logging into Heroes.
There are a few things you’ll probably want to keep in mind about Stimpacks before they arrive:
---A Stimpack’s XP bonus will only affect your out-of-game Hero and Player Level Progression, and has no effect on actual gameplay during a Heroes match.
---Stimpack benefits are additive. This means the bonuses they provide are added to the base amount of XP or Gold you receive by playing a game of Heroes.
For example: Imagine you have an active Stimpack, and earned 100,000 XP and 30 Gold for winning your latest Heroes match. In this case, the Stimpack will award you with an additional 100,000 XP and 45 Gold, totaling 200,000 XP and 75 Gold for that game.
---Stimpacks will not provide benefits to any Quest rewards or other XP bonuses (such as Play with Friend, Double XP Weekend, and etc.)
Another example: Let’s say that you partied with a friend for the 50% Play with Friend XP bonus, and also completed a Daily Quest for 200 Gold during the winning game mentioned above. In this case, you’d earn a total of 250,000 XP and 275 Gold for that match.
Nulla da dire su questo, come ho detto il mio messaggio era un mio parere personaleil "problema" è che tutte queste semplificazioni sono il motivo per cui gioco volentieri a hots (mi sembra di essere al 37) mentre non ho retto né dota 2 né tanto meno lol (poche settimane per entrambi), li occorre leggersi 30 guide solo per l'itemizzazione, mi dispiace ma non giocando solo ai moba, tutt'altro, preferisco una curva di apprendimento più leggera
In che senso aumenteranno?
Ma gli elementi condivisi sono appunto pve. Tu non vai in cerca di pvp, ti trovi a farlo perche' i team fanno pve negli stessi posti, e i game si vincono completando gli obbiettivi non facendo tante kill (ovviamente le due cose sono collegate, ma gli obbiettivi sono il fulcro del gioco).la parte pve troppo predominante: no, anzi, spesso e volentieri il fatto di seguire gli obiettivi obbliga ad esempio a non stare tutta la mappa a fare i creep in lane o in jungle, ma a giocare insieme e a fare baruffa con il team avversario per elementi condivisi (altari, pirata, ecc) secondo me si zerga con la testa ma si zerga molto, sembra un bg di wow a volte, poi magari se prendi nova o eroi simili la parte pve nemmeno la vedi, anche i talenti pve oriented sono di meno e non destinati a tutte le classi
Dio.... se fai un teamfight e ne mandi 5 a casa per 50 secondi secondo me qualcosina a vincere ti aiuta
ecco qua la patch note gioco già aggiornato nella versione americana, sicuramente a breve anche quelle europea
http://us.battle.net/heroes/en/blog/...-2014#New_Hero
sarete contenti che hanno nerfato nova
ora è da capire se ha ancora senso il talento che aumenta la cadenza di fuoco del triplo del tempo secondi per fare il 300% di danno rispetto al 330% di danno di prima se il danno delle abiltà non è legato al colpo singolo tanto vale prendere un'altro talento ora
Patch uscita oggi
Jaina è interessante, ha attacchi da crown control che vanno mixati ad attacchi base per avere effetti secondati tipo congelamento/danni extra i talenti sono buoni e si può specializzare la ragazzuola in danni ad area o a singolo bersaglio fa un bel pò di danno e con la giusta build e capacità rischia di essere letale peggio di nova ora come ora a prima impressione mi sembra ottima per spazzare via in pochi colpi i soldatini/mercenari sulla mappa di contro è molto fragile, quindi bisogna stare attenti a non finire troppo nella mischia anche se con le abilità di congelamento/rallentamento forse si può scappare da un 1vs1 contro un melee
scusa per il ritardo della risposta, aumenteranno perché aumentano gli eroi, si vede moltissimo che vogliono fare le cose come avrebbero voluto farle con il pvp di wow (li non ci sono riusciti), pochi talenti e molte similitudini, ma caratterizzazione e diversi stili di gioco: questa è la chiave per avere un gioco bilanciato e non dover cambiare eroe ad ogni patch perché è quello opNulla da dire su questo, come ho detto il mio messaggio era un mio parere personale
In che senso aumenteranno?
Ma gli elementi condivisi sono appunto pve. Tu non vai in cerca di pvp, ti trovi a farlo perche' i team fanno pve negli stessi posti, e i game si vincono completando gli obbiettivi non facendo tante kill (ovviamente le due cose sono collegate, ma gli obbiettivi sono il fulcro del gioco).
discorso pve/pvp così come è personalmente lo ritengo ottimo, ti obbliga a fare sia pve che pvp, con il primo mandi avanti la squadra e bene o male ti rendi utile, con il secondo si vede la skill individuale e del gruppo, insomma per me è perfetto, anche qui hanno imparato molto dai tempi di Arathi Basin
giusto per ribadire: non dico che il gioco sia migliore di lol o dota né che avrà più successo di loro, anzi anche per quello che dici te probabilmente sarà relegato a terzo incomodo, però a me piace e mi invoglia a giocarlo, con i primi due per quanto ben fatti, completi, seguiti, giocati e supportati, no
Si aumenteranno gli eroi, ma la personalizzazione del singolo eroe non e' molta. E comunque qui entra in gioco la cosa che personalmente mi da' piu' fastidio di tutte, e cioe' il sistema di eroi da sbloccare. E' proprio un modello di business che trovo insopportabile.scusa per il ritardo della risposta, aumenteranno perché aumentano gli eroi, si vede moltissimo che vogliono fare le cose come avrebbero voluto farle con il pvp di wow (li non ci sono riusciti), pochi talenti e molte similitudini, ma caratterizzazione e diversi stili di gioco: questa è la chiave per avere un gioco bilanciato e non dover cambiare eroe ad ogni patch perché è quello op
Poi vabeh, fare meglio del pvp di wow non era esattamente un compito proibitivo
hanno cambiato la skin di hammer e ora con il carro armato quando è dispiegato c'è lei che esce di fuori per dare gli ordini di fuoco il problema è che la cosa è abbastanza ridicola visto che sembra che ci sia un folletto a guidare quel carro armato oltre al fatto che a me non piace per niente e poi magari uno si domanda chi stia sparando se lei è fuori
Ufficialmente il carro armato richiede 3 supply (come se ci fossero 3 persone dentro).
Interessante la discussione sul realismo del carro in un gioco dove capita di trovare Diablo girellare su un pony
bè si però tra di loro gli eroi sono proporzionali dai fa strano vederla così piccina lei, sembra davvero un folletto
per chi non l'avesse notato, le partite sono aumentate come minuti di durata (sono arrivate ad una media di 20/25 minuti con punte di 40, dove di solito si supera il livello 20 e si arriva sul 25). Questo perchè lo scudo della base principale è stato aumentato "di nascosto"
questo ha portato ad un aumento di durata delle partite e diversi si stanno lamentando sul forum principale
Ieri mi è arrivato l'invito all'alpha... Installato, fatto il tutorial, preso mano con il sistema di matchmaking ed ho giocato tranquillamente una partita. Oggi entro e sembrava come fossi l'unico connesso. È normale?
Sent from my Nexus 4