+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 63 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 1558

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #676
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    No, il fatto che non basti il "conferma quanto dichiarato alla polizia" "si" e tutti a casa.
    Perchè a quel punto torniamo al vecchio sistema del giudice istruttore, ma eliminando pure il dibattimento "old style".
    Se l'interrogatorio dei testimoni si deve ridurre a un "conferma?", tanto vale risparmiare le spese del processo.
    Non capisco il perchè.


    Non ho mica detto che le dichiarazioni non possano essere integrate/corrette. Semplicemente non capisco il perchè dell'eliminarle dall'esistenza, salvo contestazioni.


    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, preferisco la prima, ma non vedo la seconda come una apocalisse.
    Sicuramente la cornice è troppo ampia IMO, ma il principio di per sè non è sconvolgente.
    Non è un qualcosa che si è inventato il governo Renzi, esisteva già qui per altri reati ed esiste in altri paesi.

    Lascia spazio ad una certa discrezionalità? Sicuramente, ma, di fatto, una scelta delle notizie di reato da coltivare viene già fatta, inevitabilmente.

    Da un punto di vista "economico", poi, sarebbe meglio anticipare il più possibile il momento in cui "scartare" determinate vicende, però meglio tardi che mai.
    Per cui IMO ben venga la depenalizzazione, ma ben venga (in linea di principio) anche l'archiviazione del furto dell'ovetto kinder.
    Le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue.


    Sarò razzista, fascista, reazionario e pure nu poc' strunz ma il furto dell'ovetto kinder, effettuato da chi c'ha già 40 pagine di precedenti, per me non ha lo stesso peso del furto dell'ovetto kinder fatto dall'incensurato, con in più il fatto che lo stato di necessità e l'infermità-semi/infermità mentale esistono già.
    Se per furto di caramelle riesco a togliere uno zingaro dalla strada per 4 mesi* (ed evitare altri furti ) io me ne sbatto che il reato è di tenue entità.







    *ogni riferimento a fatti, cose, persone realmente esistenti è puramente casuale.

  2. #677
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Se togli i rom dalla strada io chi cazzo investo? :,(

  3. #678
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Avresti altrettanta fiducia nelle dichiarazioni verbalizzate dall'avvocato in sede di indagini difensive?

  4. #679
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Avresti altrettanta fiducia nelle dichiarazioni verbalizzate dall'avvocato in sede di indagini difensive?
    All'avvocato no, al notaio si.

  5. #680

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Sarà, ma a me un solo grado di giudizio di merito fa una paura folle, poi fate voi...

  6. #681
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Già eliminassero terzo grado di giudizio per eventuale conferma di assoluzione/condanna in appello in sede penale/civile sarebbe un bel passo in avanti e riduzione del carico processuale.

  7. #682
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Se togli i rom dalla strada io chi cazzo investo? :,(
    caffé, caffé everywhere

  8. #683
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Già eliminassero terzo grado di giudizio per eventuale conferma di assoluzione/condanna in appello in sede penale/civile sarebbe un bel passo in avanti e riduzione del carico processuale.
    siamo in ******!!! piuttosto metteranno il quinto grado di giudizio, dimezzeranno le galere e per entrarci bisognerà vincere un concorso.

  9. #684
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Già eliminassero terzo grado di giudizio per eventuale conferma di assoluzione/condanna in appello in sede penale/civile sarebbe un bel passo in avanti e riduzione del carico processuale.
    Per come è strutturato il sistema adesso nun se po' fa, perchè un giudizio di legittimità serve ed il secondo grado è di merito.

  10. #685
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Tutti i server del processo civile telematico all over de uord down da almeno mezz'ora

    Devono averli comprati di seconda mano dalla sprea

  11. #686

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Intel Pentium Inside?

  12. #687
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    No, pare, e sottolineo pare, manutenzione.
    Di cui ovviamente non c'era nessuna traccia nel calendario delle interruzioni programmate.
    Tanto che vuoi che sia, sono solo i server che gestiscono i depositi di tutti gli uffici giudiziari d'italia, se sono down un pomeriggio intero non c'è nessun problema


    Tra l'altro il 27 il gestore delle PEC del ministero è andato in tilt, per cui tutte le RAC (ricevute di avvenuta consegna) di quella giornata sono arrivate il giorno dopo.
    A rigore di legge tutti gli atti scadenti in quella giornata sarebbero stati depositati fuori termine (è la RAC che fa fede tipo timbro postale) ma non so bene come hanno fatto in modo di aggiustare il tutto facendo figurare i depositi come perfezionati il 27.

    Come dissi prima ancora che entrasse in vigore, il sistema offre dei vantaggi ENORMI, il problema è la tenuta dell'infrastruttura informatica su cui si regge.
    Ovviamente se non la sviluppano in maniera più che adeguata col tempo le cose non possono che peggiorare, dato che gradualmente il telematico dovrebbe sostituire tutto il cartaceo.
    Se dopo sei mesi ogni volta che apro la consolle devo accendere un cero sperando che i server siano consultabili cosa mi devo aspettare per il futuro?


    PS pare che sui server del ministero giri un certo "Jboss Web/2.1.3.GA"
    Io non ci capisco una sega ma vedo gente che facepalma pesantemente dicendo che è un software diabolico ormai morto e sepolto (dal 2010, dicunt)

  13. #688
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Io mi son sempre trovato bene con jboss : boh2:

  14. #689

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Java è stato sviluppato da Lucifero in persona...

  15. #690
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    del resto il suo simbolo in realtà rappresenta la fucina dell'inferno...



    ...coi gironi denteschi.

  16. #691
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Io mi son sempre trovato bene con jboss : boh2:
    Infatti ...

  17. #692
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia



    Io riportavo solo alcuni commenti, per me è arabo

  18. #693
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Giusto per la cronaca: dopo 5 giorni, di cui 3 festivi, server di nuovo down

  19. #694
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Altro megadowndellamorte dei server del ministero, da tutta la mattina

  20. #695
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    In compenso la sentenza su Stasi è arrivata giusto in tempo per il tg delle 20:00
    Ale, tu ne hai capito qualcosa? No perchè mi chiedo come mai uno debba passare 3 gradi di processo per poi rifare tutto e venire accusato di omicidio senza una nuova prova...

  21. #696
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Boh, non sono un amante della cronaca nera, ma non c'era in ballo la storia della bici nera da donna?
    BTW se non avesse avuto i soldi era già al gabbio da tempo, quasi sicuramente

  22. #697
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Vabbè, ogni volta salta fuori qualcosa che 7 anni prima o non si era trovato o non era stato notato ecc...
    Nemmeno mi sono informato più di tanto, so soltanto che quando hanno dato la notizia c'era già Quarto Grado in fermento

    Era giusto per arrivare preparato, la suocera è appassionata di Quarto Grado ed ogni volta che capitano notizie simili (Yara, la Ceste ecc...) mentre mangiamo mi chiede il mio parere... Stavolta rischio veramente di mandarla affanculo

  23. #698
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Per come grufolano sulla cronaca nera i programmi televisivi, mi stupisco non esista un gioco da tavolo di quarto grado da giocare con tutta la famiglia sotto natale e pieno di carte da pescare con particolari truculenti

  24. #699
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ottima idea, creo un "Condannopoli" e non ti do un cazzo di diritti

  25. #700
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Qualcuno/qualcosa ha tranciato i cavi della fibra ottica del ministero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 63 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato