Il motore inclinato in quel modo è stato uno degli elementi che fece lievitare in modo inverosimile il costo di sviluppo della Classe A originaria.
Il motore inclinato in quel modo è stato uno degli elementi che fece lievitare in modo inverosimile il costo di sviluppo della Classe A originaria.
per la serie motori oltraggiosi, vi presento il
http://en.wikipedia.org/wiki/Napier_Deltic
Napier Deltic
A visualisation of the cylinder firing order of the 18 cylinder Napier Deltic diesel engine. The grid represents a development of the triangular cylinder arrangement, i.e. banks A, B, C (left, top and right on the above animation) and rows 1 to 6.
Animated diagram of Deltic engine layout, as viewed from the non drive end
The Napier Deltic engine is a British opposed-piston valveless, supercharged uniflow scavenged, two-stroke Diesel engine used in marine and locomotive applications
The cylinders were divided in three blocks in a triangular arrangement, the blocks forming sides with crankshafts located in each apex of the triangle.
ovviamente poi si degenera sempre nel turbo-compund:
Turbo-compound Deltic
The "E.185" or "Compound Deltic" turbo-compound variant was planned[1] and a single prototype was built in 1956[10] and tested in 1957.[11] This capitalised on Napier's experience with both the "Nomad", and its increasing involvement with gas turbines. It used the Deltic as the gas generator inside a gas turbine, with both a twelve-stage axial compressor and a three stage gas turbine. Unlike the Nomad, this turbine was not mechanically coupled to the crankshaft, but merely drove the compressor. It was hoped that it would produce 6,000 horsepower,[citation needed] with fuel economy and power-to-weight ratio "second to none".[12] Predictions by the engineers closely connected with it were that connecting rod failure would be the limit on this power, failing at around 5,300 bhp. On test it actually produced 5,600 bhp before throwing a connecting rod through the crankcase just as predicted.[10] Naval interest had waned by 1958 in favour of the pure gas turbine, despite its heavier fuel consumption, and no further development was carried out.
il limite erano LE BIELLE che si spaccavano per l'eccessiva potenza
Ultima modifica di GREZZ; 11-01-15 alle 11:03:02
Come il wankel dell' rx7... motori troppo avanti per la tecnologia dell'epoca
Ma quindi quel coso è 2 tempi?
talmente avanti che mazda ha abbandonato il wankel perchè è impossibile/costosissimo adeguarlo alle norme antinquinamento
Questo non vuol dire che non sia un gioiello della tecnica
ficata, adoro questi motori assurdi
Nell'altro topic della rivoluzione di stocazzo si parlava (poco) del Napier Nomad che ha un sistema turbocompound che è una figata.
http://www.automobilismo.it/audi-non...ato-auto-23230Audi, non cambia l'olio della propria TT per 133.000 km, questo è il risultato
Il proprietario di un' Audi TT 3.2 non ha mai cambiato l' olio della propria vettura. Dopo 133.000 km, questo è il risultato...
Il proprietario di un' Audi TT 3.2 non ha mai cambiato l' olio della propria vettura; dopo 133.000 km percorsi, questo è il risultato. Le foto, che provengono da un' autofficina ufficiale Audi, sono piuttosto raccappriccianti e, stando alle prime informazioni , il proprietario avrebbe semplicemente rabboccato l' olio ogni qualvolta il livello era basso, senza però mai cambiarlo del tutto.
Spoiler:
Beh, gli è andata bene direi.
Boia
Non ho mai visto pile di morchia così alte! (cit.)
Seriamente... ma l'auto è arrivata in officina sulle sue ruote?
probabilmente super fake ma...
la ragazza...
Spaventoso!
spero abbia una buona assicurazione!
quei coglioni di reddit sono riusciti a far finire DICKBUTT nel logo dell'UPS della Ferrari che correrà in Cina
http://imgur.com/gallery/JJawPuh/new
Spoiler:
https://www.facebook.com/ups/photos/...type=1&theater
Non ci credo!
rotfl hanno tolto il dickbutt e cancellato il cancellabile senza dire nulla in giro
comunque
Ford Patents 11-Speed Automatic Transmission
http://www.autoguide.com/auto-news/2...nsmission.html
commenti di reddit dove si chiedono se non era meglio un CST (constant speed trasmission, non so come li chiamano nelle automobili)
e successivamente si lamentano di quanto facciano merda i variatori nelle macchine
http://www.reddit.com/r/cars/comments/324u4r/_/
(Change gear, change gear, murder a prostitute, change gear)
una bellissima raccolta di camion dei pompieri su reddit (nei commenti)
http://www.reddit.com/r/interestinga..._of_the_world/
+ questo
http://mattau.smugmug.com/FireTrucks