ma c'è il buon caro, vecchio desktop?
C'è, esattamente come in 8.1, in 8, in 7, ecc...
Hanno reinserito un menù Start come in 7, integrandoci anche Metro di 8 e 8.1.
Per il momento sto facendo girare Win10 su una macchina virtuale in Hyper-V senza problemi, tanto al momento non mi interessano questioni tipo drivers Nvidia o "come ci girano i giochi?", tanto è una preview
Schermata blu durante l'installazione (col VMWare)
grazie, mi hai rassicuratoC'è, esattamente come in 8.1, in 8, in 7, ecc...
Hanno reinserito un menù Start come in 7, integrandoci anche Metro di 8 e 8.1.
Per il momento sto facendo girare Win10 su una macchina virtuale in Hyper-V senza problemi, tanto al momento non mi interessano questioni tipo drivers Nvidia o "come ci girano i giochi?", tanto è una preview
ce l'ho fatta l'ho installato
molto interessante il nuovo menu start, sembra un'ulteriore piccola evoluzione da 8.
Ma c'è il modo di metterlo a tutto schermo di default come su win8? (dal video si apre "piccolo" stile win7 e poi si può nel caso allargare)
Video linkato sopra, terzo minuto circa.
Ma non sarebbe male vederselo tutto.
si ok...mi ero perso il secondo in cui riapriva lo start ed era a tutto schermo
Incredibile, alla fine sono riusciti a mettere lo scroll verticale nelle app e nello start, ci volevano 3 anni per arrivarci
Per me rappresenta quello che avrebbe dovuto essere 8, con qualche (inutile?) aggiunta come Cortana. Poteva benissimo essere un suo aggiornamento ma secondo me l'hanno voluto far passare come un nuovo sistema così da togliersi di dosso l'immagine che aveva preso l'ultimo Windows. Però c'è una cosa che continuo a non capire: come mai si ostinano ad eliminare sempre più effetti grafici gradevoli e continuare imperterriti verso la strada della piattezza anonima? MAC OSX sarà flat ma ha comunque delle sfumature gradevoli..questo è proprio monocolore e senza nessun tocco di stile..'na piattezza immonda
Domanda: nel nuovo menù Start, alla voce tutte le app (il vecchio "tutti i programmi" di 7) vedo che le app sono ordinate per ordine alfabetico... (vedi al minuto 4.00 del filmato postato da gee)
non c'è modo di togliere le lettere dell'alfabeto sopra le app oppure di cambiare il modo di ordinamento?
Per ora no, ma c'è un opzione "customize" non ancora abilitata che magari permetterà di far ciò.
Vorrei provare la preview sul PC di casa, lo consigliereste?
Lo metteranno in Windows 10.1Domanda: nel nuovo menù Start, alla voce tutte le app (il vecchio "tutti i programmi" di 7) vedo che le app sono ordinate per ordine alfabetico... (vedi al minuto 4.00 del filmato postato da gee)
non c'è modo di togliere le lettere dell'alfabeto sopra le app oppure di cambiare il modo di ordinamento?
Io l'ho installato su una VM, se il tuo PC di casa non è quello principale puoi farlo, altrimenti aspetterei
Ah ok grazie
The next chapter of Office on Windows
Disponibile la preview di Office "universal app" per Win10.
Analoghe alle versioni per iPad e tablet Android.
Finita la preview solo le funzionalità base resteranno gratis, quelle avanzate invece saranno legate ad abbonamento Office 365.
Word Preview
Excel Preview
PowerPoint Preview
NB: non è la versione "tradizionale" di Office, che comunque arriverà... Office 2016.
Che voi sappiate riceverà l'update anche win 7 starter?
Direi di sì, hanno parlato di upgrade di tutti i device con Windows 7, 8 e 8.1
A questo punto mi chiedo se installando win 7 starter a 64 bit, una volta upgradato a 10 sarà possibile superare i 2 gb di ram
Che io sappia Starter è solo a 32bit.
giusto
Cortana non è inutile: dicono che in futuro te la potrai anche sposare un po' come nel film Her e farci giochini erotici (altrimenti perché darle un nome che rima con ******* )Incredibile, alla fine sono riusciti a mettere lo scroll verticale nelle app e nello start, ci volevano 3 anni per arrivarci
Per me rappresenta quello che avrebbe dovuto essere 8, con qualche (inutile?) aggiunta come Cortana. Poteva benissimo essere un suo aggiornamento ma secondo me l'hanno voluto far passare come un nuovo sistema così da togliersi di dosso l'immagine che aveva preso l'ultimo Windows. Però c'è una cosa che continuo a non capire: come mai si ostinano ad eliminare sempre più effetti grafici gradevoli e continuare imperterriti verso la strada della piattezza anonima? MAC OSX sarà flat ma ha comunque delle sfumature gradevoli..questo è proprio monocolore e senza nessun tocco di stile..'na piattezza immonda
E soprattutto potrai dettare. Cosa che comunque non mi entusiasma.
Ma quindi le icone sul desktop non ci saranno più?