E' vero;Spoiler:Prova a guardare l'entrata nord-est, è da lì che si inizia, togli la corsa con alt e guarda le "auree" intorno ai mob, così da valutare quanto sei vicino al farti attaccare. E' un pezzo un po' odioso, io correndo l'ho rifatto tante volte, camminando è mooolto più facile. Poi ti consiglio, quando sarai più forte, di tornare e uccidere tutti i gruppi con un po' di pazienza: danno una bella quantità di esperienza che aiuta moltoSpoiler:passando per il passaggio a Nord - Est, si riesce a passare in mezzo ai fungoni in maniera 'abbastanza' semplice. Contaci che quando sarò più forte, torno e mi faccio una bella scorpacciata di funghi
Adesso sono riuscito a raggiungere Sorrentia, ma ho sempre lo stesso problema a Nabros: non riesco a trovare i geyser che mi ha descritto Miles Teg.
Entro a Nabros,taglio per la foresta che non ha uscite se non quella che riporta sulla strada lastricata, la seguo e mi porta all'entrata del castello difeso da forze che non posso battere.
La strada che porta al castello è costeggiata da montagne a est e dagli alberi ad ovest e non presenta (se non sbaglio) alcun tipo di passaggi.
Insomma mi sono arenato di nuovo!
Potete spiegarmi più nel dettaglio il luogo dove si trovano sti cavolo di geyser????
E' vero;Spoiler:passando per il passaggio a Nord - Est, si riesce a passare in mezzo ai fungoni in maniera 'abbastanza' semplice. Contaci che quando sarò più forte, torno e mi faccio una bella scorpacciata di funghi
Adesso sono riuscito a raggiungere Sorrentia, ma ho sempre lo stesso problema a Nabros: non riesco a trovare i geyser che mi ha descritto Miles Teg.
Entro a Nabros,taglio per la foresta che non ha uscite se non quella che riporta sulla strada lastricata, la seguo e mi porta all'entrata del castello difeso da forze che non posso battere.
La strada che porta al castello è costeggiata da montagne a est e dagli alberi ad ovest e non presenta (se non sbaglio) alcun tipo di passaggi.
Insomma mi sono arenato di nuovo!
Potete spiegarmi più nel dettaglio il luogo dove si trovano sti cavolo di geyser????Spoiler:guarda, non ricordo, ma c'è una strada sola che entra e esce dal bosco diverse volte, quindi guarda nelle zone non ancora esplorate se c'e' un altro ingresso. Alla fine arriverai a nord della mappa e dovrai fare un pezzo nella zona dei geyser dove prenderai danni ogni tot secondi...
Ok, guarderò meglio, a costo di esaminare la mappa pixel per pixel.
Grazie per i suggerimenti.
Guarda, son passato prima da quella mappa, al posto di andare verso il castello, guarda verso sud. La strada è piuttosto semplice e immediata, ricordati giusto di salvare per incontri casuali sfortunati.
Così per info, voi con che party giocate?
Oltre a Gaulen che è fisso, guerriero, chierico, ladro, mago, bardo.
Il paladino non ti gusta? Gaulen dove/a far cosa lo tieni?
Gaulen vorrei utilizzarlo come tank pompandogli agilità (oltre che speed e costitution), in modo da fargli indossare buone armature.
Il party l'ho fatto scegliere al COM, dato che con questo tipo di RPG non sono molto avezzo e non volevo fare un party 'ad minchiam'.
Finalmente a Nabros, ho trovato il passaggio che mi ha messo tanto in difficoltà.
Era talmente grande che lo avrebbe visto anche un cieco
Brutta cosa la vecchiaia...
Io gioco con Ladro, Soldier e Barbaro in prima fila. Mago, chierico e gaulen dietro.
I tre davanti sono tutti basati su SPEED/STRENGTH, con qualche punto occasionale in agilita' (quando trovo un'arma non utilizzabile, inizio a pompare agilita' fino a poterla usare).
Dietro, mago e chierico sono basati su SPEED e CON/ENERGY, diciamo un punto in energy ogni 2-3 punti in CON. Gaulen e' basato su SPEED/STR, come i frontliners e usa un arco.
Devo dire me la cavo benone, un po' deluso dal soldier: ha un sacco di colpi, ma ha meno vita del barbaro e la cosa si sente. Il problema principale e' la difesa: anche i tre frontliners sono vestiti con stracci, per cui prendono un sacco di mazzate, al punto tale che il chierico non ce la fa a tenerli vivi in certi casi.
Una delucidazione:
L'attributo 'mercantilismo' serve ad abbassare i prezzi degli acquisti; ma devono averlo ben sviluppato tutti i membri del party (ma non credo...) o solo uno dei personaggi?
No perchè i prezzi del cibo stanno raggiungendo livelli esorbitanti, nonostante Gaulen abbia mercantilismo liv 6...
Credo solo quello selezionato quando vai a interloquire col mercante
Serve per abbassare il prezzo del mercante, quindi gli oggetti, il cibo non influisce e funziona su tutto il party. Comunque considera che dopo un po' i soldi non saranno piu' un problema, anzi. Se hai un bardo aspetta e fallo alzare a lui che costa 1: al max livello lo scarto e' di tipo il 5% tra quando compri e quando vendi, in pratica prendi gli oggetti in prestito.Una delucidazione:
L'attributo 'mercantilismo' serve ad abbassare i prezzi degli acquisti; ma devono averlo ben sviluppato tutti i membri del party (ma non credo...) o solo uno dei personaggi?
No perchè i prezzi del cibo stanno raggiungendo livelli esorbitanti, nonostante Gaulen abbia mercantilismo liv 6...
Finito prima il gioco, rushando leggermente le ultime zone. La cosa piu' strana è che i boss sono stati in realtà per gran parte del gioco passeggiate molto più semplici di molti scontri con mostri "normali".
Qualcuno conosce la risposta all'indovinello "Who is laughing in the mountain"?
Grazie per la dritta!!!
Ho iniziato a giocarlo relativamente da poco dopo Pillars of Eternity e mi sta piacendo decisamente di più
Io xulima l'ho mollato dopo una ventina di ore. Troppo ripetitivo e poco interessante andando avanti.
http://www.creadipiu.com/
se i può interessare qui potete trovare la traduzione in italiano a questo stupendo game