l'importante è che continuino a progettarle e costruirle "qui"...di dove sta la sede legale frega poco...
l'importante è che continuino a progettarle e costruirle "qui"...di dove sta la sede legale frega poco...
Peraltro forse non tutti sanno che la sede legale della Ferrari è, da sempre, a Modena e non a Maranello
Hanno smentito: la sede resta a Modena, almeno per ora.
I magheggi borsistici hanno portato nelle casse di FCA un paio di miliardi di dollari e pare che adesso ci siano basi più solide per realizzare e mettere in commercio i nuovi modelli del fantomatico piano.
Ci sono grossi dubbi su Dodge, che a quanto ho capito sta andando veramente male (la Dart è un flop pazzesco) e molti pensano che seguirà a ruota il destino di Lancia.
Tornando sull'argomento (ex)458 modificata/restyling/turbo/quelchevolete
Sotto le mascherature dovrebbe esserci la vettura definitiva
Voci di corridoio parlano di oltre 650cv
sarebbe forse la prima volta che l'erede di una vettura cambia solo motorizzazione. Voglio dire, ma non sarebbe meglio una vettura NUOVA che la solita minestra riscaldata? Spero almeno in un restyling degno di tal nome
Ultima modifica di Ale55andr0; 30-01-15 alle 12:00:29
Non vorrei sbagliarmi, mi pare sia già successo con la Ferrari 550M, poi portata a 575M con upgrade al motore.
La California col motore turbo,
La 550 Maranello con la successiva 575,
La Testarossa che divenne 512TR...
E sono giusto le prime tre che mi sono venute in mente.
mi era sfuggita sta frase sotto la fotona le voci di corridoio, e non da ora ma da un bel paio di mesi, parlano di almeno 670cv - anche perchè non avrebbe senso "solo" 650 visto che arriverebbe a pareggiare giusti giusti i cavalli della mclaren - e chris harris durante la recensione della california T ha detto che la versione del v8 biturbo che equipaggerà la nuova 458, che per inciso potrebbe anche essere modificata nell'alesaggio/corsa e raggiungere i 4 litri di cilindrata, PARE sia in grado di gestire potenzialmente sino a 750cv...(anche lui ha i suoi rumors ) ma d'altra parte, già all'epoca della 458 certe voci dicevano che il 4.5 aspirato tirasse fuori nativamente 600cv e che fosse stato leggermente depotenziato per lasciar spazio a future versioni "scuderia/speciale/quelchetipare"..e guarda caso dopo anni la versione vitaminizzata tira fuori proprio 605 puledri...
Ultima modifica di Ale55andr0; 30-01-15 alle 15:05:50
per non parlare dei "salti tripli"
365 GT4/BB -> 512BB -> 512BBi
Testarossa -> 512TR -> F512M
o addirittura quadrupli
365 GT4 2+2 -> 400 -> 400i -> 412
senza scomodare la famiglia 308/208/328 con cui si può tranquillamente perdere il conto delle varianti/aggiornamenti
Comunque fatto è che la Ferrari ha più volte annunciato che tutti i suoi modelli di produzione avranno una vita di 8/10 anni con un pesante aggiornamento a metà carriera. Dopo la 458 ci sarà la FF "M", poi la F12 aggiornata, quindi toccherà all'erede di California e via così
È solo una questione di marketing, lo so... ma è così bello quel marchio Alfa sulle fiancate della SF15t...
Domani dovrebbero presentare la nuova 458 Italia
ma vuoi vedere che il maglioncino vuol far sul serio con l'Alfa Romeo ?
comunque non credo che esagerino con la nuova 458 magari vorranno lasciare spazio per versioni plus, e poi non è che il telaio della 458 ha un limite se potesse passare da 570 a 750 senza fare una piega con le relative maggiori forze in gioco credo che sarebbe un grandissimo progetto per quel che ne capisco...
è arrivata, è arrivataaaaaaaa!!! si chiama 488GTB, è ed stramaledettamente stupenderrima (per me)
http://www.evomagazine.it/ferrari-488-gtb-evo-59275
Ferrari 488 GTB Scheda tecnica sintetica
MOTORE
Tipo V8 - 90° TurboCilindrata totale 3.902 cm3Potenza massima 492 kW (670 CV) a 8000 giri/minCoppia massima 760 Nm a 3000 giri/min in VII marciaDIMENSIONI E PESI
Lunghezza 4568 mmLarghezza 1952 mmAltezza 1213 mmPeso a secco** 1370 kg (ahem..con" accessori da alleggerimento" e a secco...ste auto per i miei gusti continuano a pesare un accidenti..lo dico e lo ripeto, quando si decideranno a fare la sportivetta a motore centrale con telaio in carbonio come la diretta rivsle inglese sarà sempre trooppo tardi...)
Distribuzione dei pesi 46,5% Ant – 53,5% PostPRESTAZIONI
0-100 km/h 3,0 s0 -200 km/h 8,3 sVelocità massima > 330 km/hCONSUMI
11.4 l/100 kmEMISSIONI C02
260 g/km
la versione scuderia, se tanto mi da tanto fra almeno 40cv (col turbo se puede...) e 80-90kg in meno porterà lo 0-200 sotto gli 8" rendendo le prestazioni non troppo lontane da quelle della laferrari! (0-200 7s)
Ultima modifica di Ale55andr0; 03-02-15 alle 11:44:09
Ha un non so che di F50 nel musetto....
Hanno infilato il viagra nel serbatoio anche a questa si direbbe
a e piace, la 458 la trovavo piatta e troppo squadrata
Che brutto però vederla nei render, secondo me una foto vera sarebbe molto meglio.
Premesso che questi render mi sembrano di infima qualità, e che è assolutamente necessario vederla dal vivo
L'auto non è brutta, ma questi squarci sulle fiancate? Han preso ispirazione dalla Costa Concordia ?
Sono d'accordo inoltre vista cosí, per quanto si apprezzi un certo lavoro di ripulitura delle linee, sembra più un restyling della 458 che un auto completamente nuova. A livello puramente stilistico se avessi già la 458 non so quanto desidererei averle entrambe.
Ferrari fa così da sempre, come fanno così tutte le case automobilistiche, cosa c'è da stupirsi???
Per quanto mi riguarda è la più bella Ferrari di sempre!
mi piace, la trovo molto coerente come linea, nel senso che tutti gli elementi li trovo molto azzeccati e in linea con lo stile generale. c'è per caso disponibile il rumore del motore?
Sí, in un teaser che ho visto oggi da qualche parte... sembra davvero molto meglio del sound 458
qui: http://www.wat.tv/video/ferrari-488-...0p_2flv9_.html
audi fa scuola. Sempre a rincorrere i tedeschi, non c'è niente da fare...
ma guarda che è un restilyng della 458, basato pure sulla medesima piattaforma. Il grosso del cambiamento è dato dall'unità propulsiva, posto che dichiarano un miglioramento del downforce del 50% senza impattare sulla resistenza all'avanzamento, e quindi un telaio rivisto nei punti chiave