+ Discussione Chiusa
Pag 145 di 149 PrimaPrima ... 135143144145146147 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,625 di 3701
  1. #3601
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Secondo me dimostra come un titolo possa essere ottimo indipendentemente dal suo rientrare nei canoni del GDR classico.

    Di quel gioco ho adorato anche la parte moderna, certo era un po' pacchiana, ma era figo essere un vampiro di 800 anni appena svegliato ed incazzato.

  2. #3602
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Vampire the masquerade redemption (grandissimo gioco tra parentesi) fa strano sentirlo classificare "di nuova generazione"

    Menion con il solito attacchino a bioware ormai sempre più convinto di qualche smacco personale, non so tipo il presidente della Bioware che ti bullava a scuola da piccolo oppure un team di coders della bioware ti ha vandalizzato la casa
    In realtà ho capito di essere io di vecchia generazione Credo che i primi rpg che ho giocato siano The Bard's Tale e Curse of the Azure Bonds(bellissimo...) su c64! Il secondo usando ADDIRITTURA il JOYSTICK!!!Abominio!!!
    Forse sarà per questo che tutto il resto sembra "nuovo".

  3. #3603
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    A parte non c'azzeccano nulla, Two worlds 2 è fuori categoria.
    più che altro è da Mass Effect 1 che bioware sforna puttanate
    (e non perchè sono ibridi ma perchè sono pessimi ibridi)
    Va beh ma te sei un hater però

  4. #3604
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    A parte che non ho mai detto che si somiglino, intendevo per il taglio cinematografico, mancanza di turni, il combat più attivo. Giudico di nuova generazione anche i due Vampire, e li giudico così perchè ho iniziato con gli RPG giocando al vecchio Pool of Radiance per amiga: per me questo è vecchio stile. Detto questo vado a cospargermi di benzina e darmi fuoco, perdonatemi se potete.
    A me sembri un po' confuso sinceramente. Mischi giochi completamente diversi anche a molti anni di distanza ed utilizzi una discriminante opinabile.
    Gdr a turni piuttosto che in real-time, in prima persona piuttosto che in terza, con o senza party etc. ce ne sono in giro sin dai primi anni 90, e quelli più recenti di norma non si inventano nulla, anzi. Il taglio cinematografico spesso è solo questione di maggiori risorse tecniche, ed a livello di gameplay cambia poco.
    Quasi sempre non è questione di vecchio o nuovo stile, il termine old school è oramai abusato e distorto ai giorni nostri e viene applicato anche a prodotti che di OLD han poco o nulla, bensì di titoli che fan leva su aspetti diversi per accaparrarsi pubblico e vendite ma la sostanza spesso è poca e di nuovo non c'è proprio nulla.

  5. #3605
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Redemption era un hack and slash, la storia era intrigante e c'erano diverse svelte da fare che incidevano pesantemente sul finale. A duo tempo lo adorai
    Come non quotare.

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    In realtà ho capito di essere io di vecchia generazione Credo che i primi rpg che ho giocato siano The Bard's Tale e Curse of the Azure Bonds(bellissimo...) su c64! Il secondo usando ADDIRITTURA il JOYSTICK!!!Abominio!!!
    Forse sarà per questo che tutto il resto sembra "nuovo".
    Oddio, siam più o meno coetanei direi

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Va beh ma te sei un hater però
    Se con hater intendi che non sopporto i giochi fatti male sì, li detesto.
    Ma soprattutto sarebbe anche il caso di specificare che bioware è diventata un'altra bioware nel corso degli anni fra morti, licenziamenti e partenze. (E la cosa si nota eccome).
    ... poi 2 tizi se ne vanno via da bioware e tiran fuori quel capolavoro di Banner Saga mentre il resto della cricca sputa fuori DAI, e capisci MOLTE cose

  6. #3606
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Secondo me dimostra come un titolo possa essere ottimo indipendentemente dal suo rientrare nei canoni del GDR classico.
    Beh, e chi dice niente su questo. Comunque era un hack'n slash, con ottima storia, personaggi e ambientazioni.

  7. #3607
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    E aggiungerei anche colonna sonora

  8. #3608
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Come non quotare.
    Se con hater intendi che non sopporto i giochi fatti male sì, li detesto.
    Ma soprattutto sarebbe anche il caso di specificare che bioware è diventata un'altra bioware nel corso degli anni fra morti, licenziamenti e partenze. (E la cosa si nota eccome).
    ... poi 2 tizi se ne vanno via da bioware e tiran fuori quel capolavoro di Banner Saga mentre il resto della cricca sputa fuori DAI, e capisci MOLTE cose
    Secondo me tutto si può dire dei giochi bioware tranne che siano "fatti male", sembrano un pò le sentenze sparate a caso su metacritic, possono piacerti o no.
    Guarda raven's cry, quello si che è un gioco fatto male.


    DAI è un gioco oggettivamente sviluppato per attirare più pubblico possibile, ma non per questo mi sento di dire che fa cagare. Sentirsi traditi da bioware perchè non fa più i giochi come baldur's gate non è una scusa accettabile per spalare cacca perchè si. curiosità, ci hai giocato?
    Ultima modifica di -Splinter-; 07-02-15 alle 12:01:30

  9. #3609
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se con hater intendi che non sopporto i giochi fatti male sì, li detesto.
    Ma soprattutto sarebbe anche il caso di specificare che bioware è diventata un'altra bioware nel corso degli anni fra morti, licenziamenti e partenze. (E la cosa si nota eccome).
    ... poi 2 tizi se ne vanno via da bioware e tiran fuori quel capolavoro di Banner Saga mentre il resto della cricca sputa fuori DAI, e capisci MOLTE cose
    No sei un hater perchè non sono giochi FATTI male, sono giochi che a te non piacciono è molto diverso.
    Poi si fa presto a criticare il lavoro altrui.

  10. #3610
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Secondo me dimostra come un titolo possa essere ottimo indipendentemente dal suo rientrare nei canoni del GDR classico.

    Di quel gioco ho adorato anche la parte moderna, certo era un po' pacchiana, ma era figo essere un vampiro di 800 anni appena svegliato ed incazzato.
    la parte moderna era orribile per i combattimenti...

  11. #3611
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    A me sembri un po' confuso sinceramente. Mischi giochi completamente diversi anche a molti anni di distanza ed utilizzi una discriminante opinabile.
    Gdr a turni piuttosto che in real-time, in prima persona piuttosto che in terza, con o senza party etc. ce ne sono in giro sin dai primi anni 90, e quelli più recenti di norma non si inventano nulla, anzi. Il taglio cinematografico spesso è solo questione di maggiori risorse tecniche, ed a livello di gameplay cambia poco.
    Quasi sempre non è questione di vecchio o nuovo stile, il termine old school è oramai abusato e distorto ai giorni nostri e viene applicato anche a prodotti che di OLD han poco o nulla, bensì di titoli che fan leva su aspetti diversi per accaparrarsi pubblico e vendite ma la sostanza spesso è poca e di nuovo non c'è proprio nulla.
    In realtà non capisco bene di cosa stiamo discutendo. Questo è il topic di DAI. Ho giocato, l'ho finito, ho commentato. Mi hai chiesto cosa era o non era PER ME nuova generazione e vecchia generazione. L'ho fatto, rispondendo sui giochi giocati e in base alla mia esperienza. Mi dici che mischio giochi diversi: non sono RPG egualmente? Ovvio che la discriminante sia opinabile: è la MIA opinione, me la chiesta tu. Poi, oh per il resto posso essere anche d'accordo, ma onestamente questi discorsi mi sembra li abbiate ribaditi abbondantemente in questo topic.

  12. #3612
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la parte moderna era orribile per i combattimenti...
    Intendi per le armi da fuoco? Concordo, erano orribili da usare.
    Fortunatamente c'era un trucco per cui potevi "portarti dietro" un paio di oggetti random dal periodo medievale a quello moderno (che trovavi vicino dopo esserti svegliato), se prima del fight finale buttavi a terra tutti gli oggetti tranne quello che volevi potevi portarti dietro le spade migliori e usarle anche nel periodo moderno

  13. #3613
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    No sei un hater perchè non sono giochi FATTI male, sono giochi che a te non piacciono è molto diverso.
    Certo, certo. La marea di difetti oggettivi di gameplay nei giochi bioware non esistono. Sono io brutto e cattivo che me li sogno.

    Poi si fa presto a criticare il lavoro altrui.
    Eccola lì, me l'aspettava la solita uscita inutile di chi non sa discutere. Adesso attendo il next step: get a life.

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    In realtà non capisco bene di cosa stiamo discutendo. Questo è il topic di DAI. Ho giocato, l'ho finito, ho commentato. Mi hai chiesto cosa era o non era PER ME nuova generazione e vecchia generazione. L'ho fatto, rispondendo sui giochi giocati e in base alla mia esperienza. Mi dici che mischio giochi diversi: non sono RPG egualmente? Ovvio che la discriminante sia opinabile: è la MIA opinione, me la chiesta tu. Poi, oh per il resto posso essere anche d'accordo, ma onestamente questi discorsi mi sembra li abbiate ribaditi abbondantemente in questo topic.
    ... e ti ho semplicemente fatto notare che c'è qualcosa che non quadra. Parli di nuova concezione quando di nuovo non c'è nulla nè in DAI nè in HR.

  14. #3614
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    ... e ti ho semplicemente fatto notare che c'è qualcosa che non quadra. Parli di nuova concezione quando di nuovo non c'è nulla nè in DAI nè in HR.
    Sono di nuova concezione rispetto ai titoli pre-gdr del paleolitico tipo Ultima II, un po' come il maggiolino è di nuova concezione rispetto alla carrozza.

  15. #3615
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Certo, certo. La marea di difetti oggettivi di gameplay nei giochi bioware non esistono. Sono io brutto e cattivo che me li sogno.
    Tra un gioco con dei difetti (e dimmi quale gioco non ha difetti) e un gioco FATTO male (anzi TUTTI i giochi Bioware sono FATTI male) ci sono tante sfumature di grigio.
    Eccola lì, me l'aspettava la solita uscita inutile di chi non sa discutere. Adesso attendo il next step: get a life.
    Forse dovresti visto il tempo passato in un subforum di una software house che fa giochi FATTI male a commentare giochi (FATTI male) che non hai giocato.

  16. #3616
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Certo, certo. La marea di difetti oggettivi di gameplay nei giochi bioware non esistono. Sono io brutto e cattivo che me li sogno.
    .

    Difetti? A iosa, come in tutti i giochi. però non capisco il senso di stare in un thread di un gioco di cui non te ne sbatte una fava a ribadire ad nauseam il tuo punto di vista (sacrosanto, per carità).

    Ti ripeto la domanda, magari te l'hanno già fatta, ma hai giocato a DAI?

  17. #3617
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Tra un gioco con dei difetti (e dimmi quale gioco non ha difetti) e un gioco FATTO male (anzi TUTTI i giochi Bioware sono FATTI male) ci sono tante sfumature di grigio.
    Peccato che il gameplay ne risulti massacrato da quei difetti. Ma chissenefrega, ci sono le inquadrature da film, le frasette da telefilm e le scene di sesso.
    Ricordo ancora quando installai Mass Effect. Non avevo la più pallida idea di cosa fosse. Parte la pseudointro con Shepard che cammina verso il ponte e mi dico "apperò". Poi purtroppo ho cominciato a giocarci.

    Forse dovresti visto il tempo passato in un subforum di una software house che fa giochi FATTI male a commentare giochi (FATTI male) che non hai giocato.
    C.V.D.

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Difetti? A iosa, come in tutti i giochi. però non capisco il senso di stare in un thread di un gioco di cui non te ne sbatte una fava a ribadire ad nauseam il tuo punto di vista (sacrosanto, per carità).

    Ti ripeto la domanda, magari te l'hanno già fatta, ma hai giocato a DAI?
    Ci ho giocato qualche ora di troppo a DAI

  18. #3618
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sono di nuova concezione rispetto ai titoli pre-gdr del paleolitico tipo Ultima II, un po' come il maggiolino è di nuova concezione rispetto alla carrozza.
    Bhè, oddio se non ricordo male Ultima II era già open world con un ciclo giorno/notte (che in DAI manco c'è, am chissenefrega è una di quelle cose vecchie e inutili che rendono i giochi noiosi) e ti faceva fare un sacco di cose. Ma forse mi confondo con Ultima IV.

  19. #3619
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Intendi per le armi da fuoco? Concordo, erano orribili da usare.
    Fortunatamente c'era un trucco per cui potevi "portarti dietro" un paio di oggetti random dal periodo medievale a quello moderno (che trovavi vicino dopo esserti svegliato), se prima del fight finale buttavi a terra tutti gli oggetti tranne quello che volevi potevi portarti dietro le spade migliori e usarle anche nel periodo moderno
    Spada ainkurn (si chiamava cosi?) e poi trovavi i guanti che facevano aggravati dai setiti. Game over.

    Il lancia razzi eventualmente per lo scontro finale.

    Il solo scopo delle armi da fuoco era imho quello di mostrare il loro fare schifo rispetto al potere degli anziani

  20. #3620
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato qualche ora di troppo a DAI
    ben tre!
    c.v.d

  21. #3621
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Bhè, oddio se non ricordo male Ultima II era già open world con un ciclo giorno/notte (che in DAI manco c'è, am chissenefrega è una di quelle cose vecchie e inutili che rendono i giochi noiosi) e ti faceva fare un sacco di cose. Ma forse mi confondo con Ultima IV.
    Però un gioco con caratteristiche che a te non piacciono non è un gioco fatto male. Neanche in DOS esiste il ciclo notte\giorno, e si passa dal sole alla pioggia spostandosi di pochi metri; neanche in wasteland 2 è presente, è son giochi che si definiscono old school.
    Ultima modifica di -Splinter-; 07-02-15 alle 15:15:42

  22. #3622
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Spada ainkurn (si chiamava cosi?) e poi trovavi i guanti che facevano aggravati dai setiti. Game over.

    Il lancia razzi eventualmente per lo scontro finale.
    Se è per quello con la spada succhiasangue ti facevi tranquillamente in solitario tutta la parte moderna.

    Il solo scopo delle armi da fuoco era imho quello di mostrare il loro fare schifo rispetto al potere degli anziani
    Mah, se è per quello però con un normalissimo machete tornavi a far danni decenti. Non ricordo più bene oramai ma mi pare ci fosse anche la balestra moderna fra le armi con danno decente.

  23. #3623
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Però un gioco con caratteristiche che a te non piaccono non è un gioco fatto male. Neanche in DOS esiste il ciclo notte\giorno, e si passa dal sole alla pioggia spostandosi di pochi metri; neanche in wasteland 2 è presente, è son giochi che si definiscono old school.
    Wait, a parte che Original Sin di old school non ha niente ed è uno dei titoli più innovativi degli ultimi anni, quando parlavo dei difetti dei giochi bioware post kotor non mi riferivo a quello.
    Il ciclo giorno/notte se implementato come si deve con le relative conseguenze sul gameplay è un valore altissimo per un gioco. Richiede però moltissime risorse per essere fatto. Non me lo aspetto certo in una produzione da kickstarter, ma in una con un budget di svariati milioni magari sì se puo' essere funzionale al tipo di gioco. Non è in ogni caso una discriminante.

  24. #3624
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Wait, a parte che Original Sin di old school non ha niente ed è uno dei titoli più innovativi degli ultimi anni, quando parlavo dei difetti dei giochi bioware post kotor non mi riferivo a quello.
    Il ciclo giorno/notte se implementato come si deve con le relative conseguenze sul gameplay è un valore altissimo per un gioco. Richiede però moltissime risorse per essere fatto. Non me lo aspetto certo in una produzione da kickstarter, ma in una con un budget di svariati milioni magari sì se puo' essere funzionale al tipo di gioco. Non è in ogni caso una discriminante.
    Pardon, cosa intendi per old school? roba del paleolitico tipo i primi ultima o roba tipo fallout 2, bg e torment?
    Sul fatto che sia uno dei titoli più innovativi degli ultimi anni non sono d'accordo.
    Tu però hai usato l'assenza del ciclo notte\giorno come una critica verso DAI, e non è una caratteristiche che richiede cosi tante risorse, gothic è un gioco che ha fatto da apripista alle routine degli npc in base al ciclo del giorno ma non è costato milioni in budget.
    Ultima modifica di -Splinter-; 07-02-15 alle 15:47:24

  25. #3625
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Vampire the masquerade redemption (grandissimo gioco tra parentesi)
    Ma cosa cazz..

+ Discussione Chiusa
Pag 145 di 149 PrimaPrima ... 135143144145146147 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato