+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito scheda che non mi convince

    rieccomi ,
    oggi dopo parecchie settimane con la vecchia scheda (7)
    per quella nuova avevo chiesto degli esercizi piu' pesanti per i pettorali visto che stanno parecchio indietro rispetto agli altri muscoli ...

    lui ha detto ... si si vabbe' ... ecc

    oggi ho fatto la nuova scheda ma non mi e' sembrata affatto piu' pesante anzi

    la mia skeda di oggi era ( se ricordo bene )

    (tutte le macchine sono le technogym per fare un paragone di peso se si puo' fare)
    chest press alternata larga (un braccio per volta) 3x50kg
    poi spinte panca piana con manubri , questo esercizio lo facevo anche 2 mesi fa alla vecchia palestra e non ho ottenuto buoni risultati ) 3 x 20kg ( a manubrio )
    aperture su panca inclinata 3x 14/16kg a man.
    e l'esercizio ai cavi classico per i pettorali di cui ignoro il nome ....

    i pesi essendo la prima volta sono naturalmente tutti da aumentare,
    e' molto simile alla 3ultima scheda che avevo all'altra palestra , non ho mai visto grossi risultati con questa ,
    l' istruttore invece mi ha detto che questa e' piu'pesante dell'altra ed inoltre allena singolarmente i muscoli in modo che un braccio non sforzi piu' dell'altro ( in effetti ho il braccio dx piu' grosso del sx)

    la scheda precedente prevedeva
    chest press inclinata stretta con 40kg max
    panca piana che ne facevo con 70kg
    distensioni su panca inclinata con le braccia strette ( mmmh pensate il movimento delle flessioni fatte con le braccia attaccate al busto , ossia gomiti attaccato al busto , invece che larghe )
    e pectoral machine larga con 40kg

    dite che piu con questa scheda ottengo + miglioramenti che con la vecchia???

  2. #2
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: scheda che non mi convince

    In questo contesto è difficile valutare.
    Di solito si è a fine stagione ed è meglio ora fare un lavoro più elastico lasciando un pò la massa dopo che tutto l'anno si è allenato per bene il muscolo.
    nel mio caso ora faccio pesi abbastanza leggeri ma con 1 solo minuto di recupero tra una serie e l'altra.

    Gli esercizi che dici sono abbastanza corretti e ricordati una cosa che spesso non si dice ma che è fondamentale nell'allenamento.
    Non contanto più di tanto i pesi, l'importante è fare il peso giusto per le proprie capacità e fare l'esercizio bene. Non va bene mettere 500kg e poi fare 1 serie in meno o fare l'esercizio veloce e non fare lavorare correttamente il muscolo.
    Se l'istruttore è qualificato segui lui e sopratutto i sui consigli di alimentazione, solo chi ti vede quasi tutti i giorni, sa cosa mangi, conosce la tua struttura muscolare e sa come ti alleni e come rispondi agli allenamenti, saprà anche darti i consigli migliori per gli allenamenti e per la crescita muscolare.
    Le palestre migliori sono infatti non quelle dove ci sono i macchinari migliori ma gli istruttori migliori.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato