Dunque di recente ho visto su ted, la conferenza di presentazione di questa nuova università online americana (UoPeople) che in breve non chiede nessuna retta annuale e gli studenti devono solo pagare 100$ per ogni esame + massimo 50$ alla prima iscrizione.
Qui trovate la presentazione: https://www.ted.com/talks/shai_reshe...ee?language=it
Ora tralasciando i discorsi del tipo "per uno che sta in India magari è ancora troppo", quello che mi preme di più è capire le possibilità che può offrire un loro corso di studi.
Mi spiego meglio: se Pippo prende la laurea tramite questa università, poi è spendibile lavorativamente parlando? Io ho un amico che per motivi vari non può iscriversi alle nostre università online perchè tutte vogliono le tasse standard + 1500€ fissi ogni anno + libri. Appena ho scoperto quest'uni gliel'ho segnalata e personalmente mi sembra un'ottima cosa.
Secondo voi è tempo buttato o ne vale la pena? (la preoccupazione principale è che, per fare un esempio, non è Princeton e magari non se la caga nessuno). Anche il fatto che sia accreditata, sembra un'ottima cosa ma non so in effetti cosa significhi di preciso. E infine so che ottenendo un titolo estero, si può chiedere l'equivalente ad una nostra università, ma come scopro quali sono i requisiti perchè sia considerata valida?
Diciamo che mi sembra un'ottima possibilità ma vorrei capire meglio la situazione.