+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 446

Discussione: Dragon Age Inquisition

  1. #126
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Anche questa perfavore me la puoi spiegare?
    Una profondita' maggiore nella personalizzazione del pg.
    Anche li puoi aumentare le abilita', ma sempre quelle rimangono, fatto salvo che le doti di combattimento sono molto inferiori alle magie, puoi scegliere tra cinque scuole di magia, e diventa fondamentale non avere doppioni, quindi ti specializzi in due per pg.
    Oltre a questo?
    Oddio non ci vuole molto eh, sarebbe già tanto se DAI ti permettesse di attribuire i punti delle caratteristiche, e abbia un qualsivoglia sistema di perk, come in DOS. Senza contare i dialoghi che ti permettono di aumentare certi tratti della personalità.

    Sul discorso pad son d'accordo con Recidivo, se poi non ci si trova bene è un altro paio di maniche, ma PC= per forza mouse e tastiera siamo ad un passo dalla bibbia della pc master race.

    Ovvio che se si tratta di uno rts, un fps competitivo o un moba e mi fai usare un pad mi rifiuto. Però ad esempio dayz sta inserendo i controlli per pad ed è abbastanza godibile.

    Anche se fine per me vale sempre la regola d'oro, gioca con quello che vuoi, come vuoi e stai sereno.
    Ultima modifica di -Splinter-; 13-03-15 alle 14:14:15

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Oddio non ci vuole molto eh, sarebbe già tanto se DAI ti permettesse di attribuire i punti delle caratteristiche, e abbia un qualsivoglia sistema di perk, come in DOS. Senza contare i dialoghi che ti permettono di aumentare certi tratti della personalità.
    Si e no.
    Sembrerebbe piu' libera la scelta se potessi aumentare io le caratteristiche di forza e costituzione piuttosto che destrezza e agilita'.
    Pero' contando che se fai un personaggio guerriero, altre caratteristiche rispetto a forza e costituzione sono inutili diventa anche fuorviante far si che il giocatore aumenti destrezza.
    Per le abilita', gia' sono differenziate per categoria, potevano essere di piu', ma in fin dei conti quate sono le scuole di magia, quattro fuoco ghiaccio spirito e elettricita' piu' le specializzazioni di classe.
    Voi avete tutti questi punti che vi avanzano e volevate specializzarvi in tutte le abilita' ( che poi ci si va anche vicino)?

    Poi ricordiamo che gli altri giocatori che non sono il tuo, hanno gia' la loro personalita', che devi scoprire nel gioco, avvicinandoti a loro con le loro missioni, non li personalizzi te, scopri quale e', giocando.
    Netta differenza.
    Mentre il tuo lo personalizzi con le scelte, nelle risposte e nelle scelte delle missioni, con approvazione o disapprovazione dei compagni.

    Non sara' il milgior gioco mai fatto.
    Ma e' tanta roba sto Inquisition.

  3. #128
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Si e no.
    Sembrerebbe piu' libera la scelta se potessi aumentare io le caratteristiche di forza e costituzione piuttosto che destrezza e agilita'.
    Pero' contando che se fai un personaggio guerriero, altre caratteristiche rispetto a forza e costituzione sono inutili diventa anche fuorviante far si che il giocatore aumenti destrezza.
    Per le abilita', gia' sono differenziate per categoria, potevano essere di piu', ma in fin dei conti quate sono le scuole di magia, quattro fuoco ghiaccio spirito e elettricita' piu' le specializzazioni di classe.
    Voi avete tutti questi punti che vi avanzano e volevate specializzarvi in tutte le abilita' ( che poi ci si va anche vicino)?

    Poi ricordiamo che gli altri giocatori che non sono il tuo, hanno gia' la loro personalita', che devi scoprire nel gioco, avvicinandoti a loro con le loro missioni, non li personalizzi te, scopri quale e', giocando.
    Netta differenza.
    Mentre il tuo lo personalizzi con le scelte, nelle risposte e nelle scelte delle missioni, con approvazione o disapprovazione dei compagni.

    Non sara' il milgior gioco mai fatto.
    Ma e' tanta roba sto Inquisition.
    Sfondi una porta aperta, come ho già scritto, ho in programma altre due run minimo.
    Se parliamo da un punto di vista prettamente tecnico, DAI è inferiore (se volessi usare anche un arco non posso,perchè sono un tank, è una stronzata ma è già un grosso limite), ma rimonta su tutta una serie di aspetti a partire dalle scelte che puoi fare, da come ti comporti come inquisitore e con il party.

    Comunque sono diversissimi come giochi, è come paragonare la pizza e una torta di mele.
    Ultima modifica di -Splinter-; 13-03-15 alle 14:24:42

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio

    Comunque sono diversissimi come giochi, è come paragonare la pizza e una torta di mele.
    E qui ci troviamo perfettamente.
    Era solo perche' i "soliti noti" vanno sempre a confrontare i bei vecchi tempi ( tipo vent'anni fa ) con giochi odierni.
    Non nel caso di DOS, che e' un gdr di genere diverso da DA:I

    Paragonare poi giochi diversi e con cosi' tanti anni che li separano non fa onore nemmeno ai vecchi giochi.
    Per parlare in questi giorni origin regala Syndacate, l'ho preso perche' e' stato uno dei miei pallini, al tempo lo giocai tantissimo, ma proprio tanto.
    Oh, ho provato.
    Non mi riesce rigiocarci, ma non che non mi riesce di abilita', proprio perche' rivedendolo ci son rimasto malissimo ....
    Invecchiamo noi, invecchiano i giochi.

  5. #130
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    appunto si gioca meglio con il pad,e' un prodotto nato per consolle con tutte le semplificazioni e magagne dovute ai limiti delle consolle e della sua periferica,per questo la tattica di un baldur gate 2 da ancora le piste ad un gioco uscito a 15 anni di distanza,e non mi paragonare un gioco di guida in cui e' palese l'utilizzo di un volante ad un crpg o similrpg genere nato su pc e trasportato per ragioni commerciali su consolle con i risultati che ben vediamo da anni a questa parte cioe' di snaturare un genere,tanto che per vedere crpg discreti bisogna ricorrere a kickstarter o a case esordienti come fu per the witcher.

    se dragon age ti esalta e' perché la storia a te personalmente e a tanti altri ti ha preso e sei disposto a soprassedere a tutto il resto,ma tecnicamente e' una sòla pietosa e' c'e' chi non e' disposto a soprassedere e giustamente lo critica,
    ma del resto di cosa parliamo?,e' un prodotto che era nato per essere un moorpg e convertito in poco tempo in single e mantiene sino in fondo le caratteristiche di partenza del suo essere fondamentalmente un moorpg

  6. #131
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    appunto si gioca meglio con il pad,e' un prodotto nato per consolle con tutte le semplificazioni e magagne dovute ai limiti delle consolle e della sua periferica,per questo la tattica di un baldur gate 2 da ancora le piste ad un gioco uscito a 15 anni di distanza,e non mi paragonare un gioco di guida in cui e' palese l'utilizzo di un volante ad un crpg o similrpg genere nato su pc e trasportato per ragioni commerciali su consolle con i risultati che ben vediamo da anni a questa parte cioe' di snaturare un genere,tanto che per vedere crpg discreti bisogna ricorrere a kickstarter o a case esordienti come fu per the witcher.

    se dragon age ti esalta e' perché la storia a te personalmente e a tanti altri ti ha preso e sei disposto a soprassedere a tutto il resto,ma tecnicamente e' una sòla pietosa e' c'e' chi non e' disposto a soprassedere e giustamente lo critica,
    ma del resto di cosa parliamo?,e' un prodotto che era nato per essere un moorpg e convertito in poco tempo in single e mantiene sino in fondo le caratteristiche di partenza del suo essere fondamentalmente un moorpg
    Discorso di prima, trovo DOS tecnicamente superiore, ma preferisco inquisition. Gioca con quello che ti piace e poche seghe mentali, la vita ti sorriderà!
    Si, è un prodotto nato con un mmorpg in testa ed è stato trasformato in un buon action crpg single player (in fondo, per costruire una ferrari devi partire da dei pezzi di ferro), se ti piace esaltati con noi, se non ti piace vai con dios, se non ci hai giocato ti consiglio di provare.

    Il discorso pad è puramente mentale, se ti vuoi ancorare a dei preconcetti legati ai bei tempi andati fai pure, ma ti perdi qualcosa per strada.
    Ultima modifica di -Splinter-; 13-03-15 alle 15:07:05

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    No io non mi aspetto niente, quello che ho trovato in DOS è una trama fiacca e senza mordente, con un mondo che è una gabbia dorata. Altro che ultima VII.
    DAI punta sulla spettacolarità e non ha una trama da oscar, ma è riuscito a tenermi incollato e mi sono affezzionato moltissimo al pg, anche l'interazione con i compagni è su un altro piano rispetto divinity.

    Anche Divine divinity mi ha divertito di più di DOS, comunque.
    Anche Divine Divinity è un tipo di gdr diverso da DOS. Mi sembra il classico caso di titolo che non si premetteva di dare quello che cercavi.

  8. #133
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Anche Divine Divinity è un tipo di gdr diverso da DOS. Mi sembra il classico caso di titolo che non si premetteva di dare quello che cercavi.
    Si, ma non capisco cosa vuoi dire.
    Almeno son due capitoli della stessa casa e che condividono la medesima ambientazione, e ho visto più Ultima in DD che in DOS. (stronzate a parte come fare il pane e la pizza)
    Ultima modifica di -Splinter-; 13-03-15 alle 15:28:22

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Si, ma non capisco cosa vuoi dire.
    Almeno son due capitoli della stessa casa e che condividono la medesima ambientazione, e ho visto più Ultima in DD che in DOS. (stronzate a parte come fare il pane e la pizza)
    Che uno è un gdr roleplay "cinematografico", l'altro uno strategico/adventure/esplorazione. Son generi diversi, che dan cose diverse.

  10. #135
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Che uno è un gdr roleplay "cinematografico", l'altro uno strategico/adventure/esplorazione. Son generi diversi, che dan cose diverse.
    Ah si, si. non si scappa.

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    appunto si gioca meglio con il pad,e' un prodotto nato per consolle con tutte le semplificazioni e magagne dovute ai limiti delle consolle e della sua periferica,per questo la tattica di un baldur gate 2 da ancora le piste ad un gioco uscito a 15 anni di distanza,e non mi paragonare un gioco di guida in cui e' palese l'utilizzo di un volante ad un crpg o similrpg genere nato su pc e trasportato per ragioni commerciali su consolle con i risultati che ben vediamo da anni a questa parte cioe' di snaturare un genere,tanto che per vedere crpg discreti bisogna ricorrere a kickstarter o a case esordienti come fu per the witcher.

    se dragon age ti esalta e' perché la storia a te personalmente e a tanti altri ti ha preso e sei disposto a soprassedere a tutto il resto,ma tecnicamente e' una sòla pietosa e' c'e' chi non e' disposto a soprassedere e giustamente lo critica,
    ma del resto di cosa parliamo?,e' un prodotto che era nato per essere un moorpg e convertito in poco tempo in single e mantiene sino in fondo le caratteristiche di partenza del suo essere fondamentalmente un moorpg
    Non ci siamo.
    Quando scrivi:
    "tecnicamente è una sola pietosa"
    Scrivi una cosa non vera.

    E ti ripeto giocare con il pad non vuol dire automaticamente console.

    Io ho imparato a giocare a sensible soccer con la tastiera, ed ero anche diventato bravino.
    Non vuol dire che con il joystick si giocasse peggio.
    Ma vabbè e i bei tempi andati e se si gioca con il pad è una cosa per console etc etc ...

    Stiamo messi male.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Una cosa che credo metta tutti d'accordo è che vada giocato col pad. La combo tastiera mouse è implementata malissimo, mi ci sono volute una decina di ore di gioco per capirlo. Ma ci sono arrivato.

  13. #138
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Mah, a entrambi i bg ho giocato una marea di tempo anche io, e spesso passavano altro che 8 secondi e il pg restava impalato (e non aveva nessuna condizione addosso). Il pathfinding era disastroso, una roba da spararsi.
    Come detto anche da Malaky nella mia decina abbondante di partite con i 2 BG e relative espansioni (a cui se vuoi possiamo anche aggiungere una mezza dozzina di partite agli Icewind Dale) mai avuto nessun problema del genere.

    Chi ha detto che D&D è un ruleset mediocre? La commissione qualità dei gdr?
    chiunque abbia visto dei ruleset decenti lo direbbe

    Non è esente da difetti ma non me la sento di dire che è un brutto gioco, han fatto la cazzata del multiplayer fine a se stesso e potevano risparmiarsela. Ah, e comunque no, non si può andare a letto con tutti.
    Se si dovessero elencare le cazzate che han fatto con DAI il multiplayer sarebbe solo in fondo alla lista, a pagina 50 circa

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    No io non mi aspetto niente, quello che ho trovato in DOS è una trama fiacca e senza mordente
    Discorso soggettivo. Io ce la trovo nella totalità della produzione bioware (Baldur's Gate compresi) e nel 99% dei giochi in circolazione. Solo che in alcuni casi, come in D:OS , si trova anche un gameplay eccellente e tutto il resto passa non in secondo ma in terzo piano. un videogioco è fatto per essere giocato, non guardato (sì, suona strano detto in un forum bioware ) altrimenti mi guardo un DVD e non ho nemmeno lo scazzo di dover premere dei tasti per andare avanti.

    DAI punta sulla spettacolarità e non ha una trama da oscar, ma è riuscito a tenermi incollato e mi sono affezzionato moltissimo al pg, anche l'interazione con i compagni è su un altro piano rispetto divinity.
    Sono anche le uniche 2 cose su cui punta DAI. Se anche quelle fossero peggiori di un titolo con un budget che è il 5% del suo e che si focalizza su tutt'altro buonanotte. Fermorestando che anche sotto quegli aspetti non spicca particolarmente.

    Anche Divine divinity mi ha divertito di più di DOS, comunque.
    Il divertimento è puramente soggettivo. C'è anche chi ti dirà che si diverte di più con peggie deluxe e angry birds che con DAI e OS messi assieme. Non è oggetto di discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Anche questa perfavore me la puoi spiegare?
    Una profondita' maggiore nella personalizzazione del pg.
    Anche li puoi aumentare le abilita', ma sempre quelle rimangono, fatto salvo che le doti di combattimento sono molto inferiori alle magie, puoi scegliere tra cinque scuole di magia, e diventa fondamentale non avere doppioni, quindi ti specializzi in due per pg.
    Oltre a questo?
    Lo vedo che continui a non avere la benchè minima idea di cosa parli Vabbè non fa niente, tanto abbiamo abbandonato ogni speranza.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    No, no e' un problema tuo.
    Non e' che se un gioco e' per PC allora i controlli devono essere per forza con tastiera e mouse, tastiera e mouse sono solo un tipo di controlli e smettiamola con il trito e ri-trito che per PC i controlli migliori si hanno con tastiera e mouse, con alcuni tipi di giochi il miglior controller e' proprio il pad, per altri il volante, per altri mouse e tastiera.
    No, è un problema del gioco. Se un gioco supporta diversi tipi di controller, e M+T sono pienamente supportati a differenza di volante e chitarra, e i controlli con quel sistema sono pessimi significa che il programmatore ha lavorato col culo. Nel momento in cui supporti una periferica devi fare in modo che i controlli siano al meglio. In DAI non succede, e non perchè il gioco richieda chissà quali controlli ma semplicemente perchè chi ha progettato i comandi con M+T probabilmente perderebbe a briscola contro un orango. Altrimenti scrivi chiaramente nelle specifiche che mouse e tastiera non sono supportati.

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Si, è un prodotto nato con un mmorpg in testa ed è stato trasformato in un buon action crpg single player (in fondo, per costruire una ferrari devi partire da dei pezzi di ferro), se ti piace esaltati con noi, se non ti piace vai con dios, se non ci hai giocato ti consiglio di provare.
    Un gioco con le meccaniche di DAI è un pessimo action, non un buon action. Definirlo tale vuol dire non averne mai toccato un vita propria (lato rpg manco si commenta perchè DAI non è unr pg ma quello si sapeva da mò). E qui non mi dilungo dato che è già stato spiegato tutto in lungo e in largo pagine fa.
    Ti piace e ti diverte lo stesso ? Benissimo ma non si puo' assolutamente definire un buon action con meccaniche così fallate e limitate.
    Ultima modifica di Menion Leah; 13-03-15 alle 19:59:08

  14. #139
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Non ci siamo.
    Quando scrivi:
    "tecnicamente è una sola pietosa"
    Scrivi una cosa non vera.

    E ti ripeto giocare con il pad non vuol dire automaticamente console.

    Io ho imparato a giocare a sensible soccer con la tastiera, ed ero anche diventato bravino.
    Non vuol dire che con il joystick si giocasse peggio.
    Ma vabbè e i bei tempi andati e se si gioca con il pad è una cosa per console etc etc ...

    Stiamo messi male.
    su pc con mouse e tastiera e' tecnicamente una sòla pietosa altrimenti con il pad e' il capolavoro ludico della storia del game mondiale ,va bene così?
    se si toglie il fatto che se si sta correndo e sbatti contro un gruppetto di 2 3 persone che stanno parlottando tra loro rimbalzi come una palla del flipper,roba che in giochi con un budget 10 volte inferiore o simile tipo assassin creed le persone venivano sballottate e ti rimproveravano, riesci ad aprire le porte ma non a richiuderle ,un semplice arbusto spesso ti blocca il passo neanche fosse una sequoia,di piccolezze del genere ce ne sono una marea e messe insieme da piccolezze singole diventano magagne grosse in un gioco che costa come il pil di un comune medio italiano

  15. #140
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    a onor del vero la bioware (black isle, e anche quelli che hanno fatto D:OS e tanti altri) devono solo ringraziare D&D, gygax, arneson & c.
    E questo lo sanno benissimo...

  16. #141
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Ragazzi è bello vedervi parlare finalmente del gioco, tranne rare eccezioni che continuano a saltar fuori di quando in quando, ma occhio ai toni che alcuni stanno tenendo

    Thanks.

  17. #142
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    senti peste e corna ovunque su DAI, e qui a giudicarlo negativamente sembri un alieno
    Meraviglioso
    Non proprio:
    http://www.metacritic.com/game/plays...ge-inquisition

    E' la versione PC che oggettivamente è inferiore.
    http://www.metacritic.com/game/pc/dr...ge-inquisition

    Ma, punto di vista tecnico a parte, non è affatto un gioco da peste e corna.

  18. #143
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    mah!!,dato che passi il 50% del tempo a farmare anche se la storia non e' totalmente malvagia si perde dietro un'inutile e noiosa ripetitività delle azioni ,parliamoci chiaro delle cento e passa ore di game dichiarate di game effettivo saranno si e no 25 ed altre 25 da postino,l'essenza moorpg del game si vede tutta ,probabilmente hanno preferito lasciare tutto il farming e postinaggio tipico dei moorpg mentre sarebbe stato meglio approfondire le missioni secondarie e la main,allora probabilmente sarebbe stato un'ottimo gioco,

    mentre sto andando verso un obbiettivo, oh cacchio li c'e' un loto nero ed un'ortica selvatica fammele raccogliere altrimenti non riesco a fare l'orto botanico ,ah su quel roccione c'e' un bel pezzo di ferro fammi saltellare sin la' devo potenziare le armi per l'esercito,mah dai !! c'erano millemila modi per fare un gioco decente bastava spazzare via tutta la parte moorpg

  19. #144
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non proprio:
    http://www.metacritic.com/game/plays...ge-inquisition

    E' la versione PC che oggettivamente è inferiore.
    http://www.metacritic.com/game/pc/dr...ge-inquisition

    Ma, punto di vista tecnico a parte, non è affatto un gioco da peste e corna.

    È come chiedere a Bocelli di che colore è la maglietta che indossi.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Chissenefrega. Non stiamo sezionando un cadavere, per la miseria. Stiamo parlando di un videogioco e siamo su un forum, non in un'aula di un'università.
    Si son fatti ampi discorsi e spiegazioni sul perchè il divertimento personale non è quantificabile, soggettivo ecc. ecc. e quindi inutile per una discussione, è questo che sta dicendo.
    "A me ha divertito tanto!" ...okay, bene. Ora torniamo a parlare del gioco però.

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Se mi ritrovo con una combat eccellente e tutto il resto è una noia mortale passa eccome in secondo piano, anche in terzo, quarto e quinto. Innanzitutto, ci vuole un villain con i maroni quadrati ben definito in ogni storia dove si devono tirare delle palate, non puoi solo reggerti sul gameplay eccellente e prendere per il culo il giocatore con una libertà che non esiste.
    Non credo che Divinity:OS si sia mai premesso di dare chissa quale libertà. Quel che voleva fare l'ha fatto, e molto bene, non ci sono magagne o critiche oggettive da impuntare. "mi ha annoiato" e "volevo una storia/villain più sentiti" sono semplicemente aspettative tue personali, non mancanze del gioco.

    Fallout2 non ha nessun "villain coi maroni quadrati" e lo stesso è un capolavoro di gameplay/esplorazione/buildup del personaggio. A volte il gameplay eccellente basta eccome.
    Ultima modifica di Malaky; 14-03-15 alle 04:09:01

  21. #146
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    mah!!,dato che passi il 50% del tempo a farmare anche se la storia non e' totalmente malvagia si perde dietro un'inutile e noiosa ripetitività delle azioni ,parliamoci chiaro delle cento e passa ore di game dichiarate di game effettivo saranno si e no 25 ed altre 25 da postino,l'essenza moorpg del game si vede tutta ,probabilmente hanno preferito lasciare tutto il farming e postinaggio tipico dei moorpg mentre sarebbe stato meglio approfondire le missioni secondarie e la main,allora probabilmente sarebbe stato un'ottimo gioco,

    mentre sto andando verso un obbiettivo, oh cacchio li c'e' un loto nero ed un'ortica selvatica fammele raccogliere altrimenti non riesco a fare l'orto botanico ,ah su quel roccione c'e' un bel pezzo di ferro fammi saltellare sin la' devo potenziare le armi per l'esercito,mah dai !! c'erano millemila modi per fare un gioco decente bastava spazzare via tutta la parte moorpg
    Ni, fosse solo quello il problema potresti ignorarlo. Il punto è un altro: se uno vuole evitarsi lo smaronamento del fedex a mille e delle sidequest insulse da mmog tutte uguali (che sono il picco del pessimo game design) e magari provare a concentrarsi sulla storiella non puo' farlo. Deve sorbirsi una vagonata di vaccate per pigliare i punti e sbloccarla. Ennesima pessima scelta in fase di design.

  22. #147
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ni, fosse solo quello il problema potresti ignorarlo. Il punto è un altro: se uno vuole evitarsi lo smaronamento del fedex a mille e delle sidequest insulse da mmog tutte uguali (che sono il picco del pessimo game design) e magari provare a concentrarsi sulla storiella non puo' farlo. Deve sorbirsi una vagonata di vaccate per pigliare i punti e sbloccarla. Ennesima pessima scelta in fase di design.
    Questo è vero, e si fa sentire moltissimo dalla terza run in poi.

  23. #148
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Ma anche nella prima

  24. #149
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    dopo un tot di anni che si gioca bisognerebbe cambiare hobby, si diventa troppo critici ed esigenti.

  25. #150
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si son fatti ampi discorsi e spiegazioni sul perchè il divertimento personale non è quantificabile, soggettivo ecc. ecc. e quindi inutile per una discussione, è questo che sta dicendo.
    "A me ha divertito tanto!" ...okay, bene. Ora torniamo a parlare del gioco però.
    Scrivo quello che mi pare, se hai un problema riportami al moderatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non credo che Divinity:OS si sia mai premesso di dare chissa quale libertà. Quel che voleva fare l'ha fatto, e molto bene, non ci sono magagne o critiche oggettive da impuntare. "mi ha annoiato" e "volevo una storia/villain più sentiti" sono semplicemente aspettative tue personali, non mancanze del gioco.

    Fallout2 non ha nessun "villain coi maroni quadrati" e lo stesso è un capolavoro di gameplay/esplorazione/buildup del personaggio. A volte il gameplay eccellente basta eccome.
    No, ce ne sono eccome di critiche da fare, il loot random assolutamente è fuori luogo per un gioco come DOS, inoltre da un gioco che si vanta di essere l'erede di ultima VII mi aspetto un mondo fatto in un certo modo, scoprire che sei limitato dal livello dei nemici ad ogni curva e vieni incanalato a forza a seguire un percorso prefissato (in fallout 2 capita lo stesso, ma ad un certo punto il gioco si apre, e puoi spaziare), è deludente. Il gameplay eccellente non basta no, per fare un buon gioco.
    Inoltre sbagli, perchè fallout 2 ti mette praticamente da subito, se ricordi il primo incontro scriptato, davanti all'enclave. E l'enclave è un signor villain.

    Citazione Originariamente Scritto da proctor Visualizza Messaggio
    dopo un tot di anni che si gioca bisognerebbe cambiare hobby, si diventa troppo critici ed esigenti.
    Mah, io ho 33 anni e gioco con tutto, diciamo che se dopo molti anni di gioco diventi una specie di sgarbi dei videogiochi è meglio che cambi hobby.
    Ultima modifica di -Splinter-; 14-03-15 alle 13:21:25

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato