+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di angelosenzaali
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    88

    Predefinito PC gaming sui 2000 euro

    Ciao a tutti,
    dopo anni di console ho deciso di tornare a giocare su PC, anche perchè il mio vecchio portatile mi sta abbandonando. L'utilizzo che ne farei è principalmente il gaming ed editing foto, ma poca cosa. Non ho problemi di budget ma vorrei comunque evitare di sfondare i 2000 euro.
    Leggendo un po' in giro sarei arrivato a questa configurazione ma mi piacerebbe comunque avere qualche consiglio:

    GPU: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD;
    CPU: Intel 1150 i5-4690K;
    HSF: Noctua NH-U12S;
    Mobo: MSI Z97 Gaming 7;
    RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9;
    HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB;
    SDD: Crucial M550 256 GB;
    Ali: XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W;
    Case: NZXT Phantom 530.

    Per il monitor ero indeciso tra questo 24" con g-sync: AOC G2460PG
    e questo 27": BenQ XL2720Z.
    Nel budget volevo poi inserire tastiera + mouse (130/150 euro) e SO.
    Grazie in anticipo a chi vorrà lasciare un consiglio!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    I monitor che hai scelto sono perfetti per il gaming, non si può dire lo stesso per l'editing fotografico.
    Se è davvero una cosa amatoriale che fai saltuariamente allora non ci sono problemi ma se inizi a lavorarci spesso il non avere un monitor IPS penalizza parecchio la resa dei colori

    Non ho nulla da dire per il resto dei componenti, hai le idee chiare e hai già scelto tutti pezzi di qualità, mouse e tastiera presumo ti interessino con il filo, giusto? Hai qualche preferenza in merito?

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di angelosenzaali
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Se è davvero una cosa amatoriale che fai saltuariamente allora non ci sono problemi ma se inizi a lavorarci spesso il non avere un monitor IPS penalizza parecchio la resa dei colori

    Non ho nulla da dire per il resto dei componenti, hai le idee chiare e hai già scelto tutti pezzi di qualità, mouse e tastiera presumo ti interessino con il filo, giusto? Hai qualche preferenza in merito?
    Sì, è proprio una cosa amatoriale, faccio foto per un locale e devo modificarle per poi metterle su fb, roba semplicissima.

    Per mouse e tastiera assolutamente con filo. Ho proprio dato un'occhiata veloce dato che saranno le ultime cose che ordinerò. Per la tastiera mi piacerebbe prenderla meccanica, avevo visto una cooler master.
    Il mouse, invece mi piaceva il Logitech G502.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Per l'HDD prenderei un WD Green da 3TB: costa meno del doppio ed ha il triplo di spazio...
    Poi visto il budget, magari punterei pure ad un SSD da 500GB...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 09-04-15 alle 17:37:13

  5. #5
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Il G502 appena preso in sostituzione del mio rat 5 che ha tirato le cuoia.
    Ottimo mouse imho.
    Poi visto il budget punterei diretto a una gtx 980 o ad uno sli di 970
    Ultima modifica di Reeko; 09-04-15 alle 17:34:23

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di angelosenzaali
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per l'HDD prenderei un WD Green da 3TB: costa meno del doppio ed ha il triplo di spazio...
    Poi visto il budget, magari punterei pure ad un SSD da 500GB...
    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Poi visto il budget punterei diretto a una gtx 980 o ad uno sli di 970
    Rischio di andare fuori budget, già con la roba sopra sono al limite. Comunque in previsione c'è di aggiungere prossimamente sia un secondo HDD che un'altra 970.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    E' simile alla mia configurazione quindi posso darti qualche consiglio.

    - Case prenderei un full tower.
    - HDD, se scarichi molto, 1tb non basta per "non pensarci più".
    - SSD 256gb con i giochi nuovi (a meno di non cancellare lingue aggiuntive o scaricare repack) ti basta per 3-4 giochi.
    - alimentatore se vuoi fare SLI di schede di fascia alta è al limite, soprattutto se aspetti l'uscita delle\a (se è vero che solo la 390x non sarà un rebrand) amd, non sapendo quanto consumano e vedendo quanto consumano le 280, 290.
    - la scheda video a 1080p è sufficiente ma non ti aspettare 120 fps nei giochi "next gen" (viste le frequenza di aggiornamento dei monitor che hai scelto).

    Non ho visto i prezzi dei singoli componenti ma ti consiglierei di spostare il budget (con ragionevolezza) da case, scheda madre, dissipatore cpu, magari monitor e sistema operativo (compra la chiave su internet, scaricatelo ma non pagare più di 30 euro) per potenziare l'ssd, l'alimentatore e mettere da parte per la seconda 970 e gli altri 8 gb di ram.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    La 970 non la classificherei solo come sufficiente, come consumi è sui 150W... ben distante del quello che ciucciano le AMD.

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di angelosenzaali
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    - Case prenderei un full tower.
    - HDD, se scarichi molto, 1tb non basta per "non pensarci più".
    - SSD 256gb con i giochi nuovi (a meno di non cancellare lingue aggiuntive o scaricare repack) ti basta per 3-4 giochi.
    - alimentatore se vuoi fare SLI di schede di fascia alta è al limite, soprattutto se aspetti l'uscita delle\a (se è vero che solo la 390x non sarà un rebrand) amd, non sapendo quanto consumano e vedendo quanto consumano le 280, 290.
    - la scheda video a 1080p è sufficiente ma non ti aspettare 120 fps nei giochi "next gen" (viste le frequenza di aggiornamento dei monitor che hai scelto).

    Non ho visto i prezzi dei singoli componenti ma ti consiglierei di spostare il budget (con ragionevolezza) da case, scheda madre, dissipatore cpu, magari monitor e sistema operativo (compra la chiave su internet, scaricatelo ma non pagare più di 30 euro) per potenziare l'ssd, l'alimentatore e mettere da parte per la seconda 970 e gli altri 8 gb di ram.
    Il case che ho in configurazione dovrebbe essere un full tower
    Per il resto mi sono fatto due conti precisi ed effettivamente dovrei riuscire a mettere un SSD da 512GB e un alimentatore da 750 per stare tranquillo.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La 970 non la classificherei solo come sufficiente, come consumi è sui 150W... ben distante del quello che ciucciano le AMD.
    Sicuramente è un'ottima scheda di fascia alta, probabilmente sono io che ormai fra l'abitudine a mettere filtri e risoluzioni esagerate e la scarsa ottimizzazione di alcuni titoli sono scettico nelle capacità delle schede; ho sempre preso componenti di fascia alta ma c'è sempre stato il gioco/giochi che in un modo o nell'altro riesce a mettere in ginocchio la configurazione.

    Una 970 consuma poco, poi ne metti un'altra, poi overclocki, poi overclocki tutto il resto e 650w anche se di marca iniziano a vacillare.

    Citazione Originariamente Scritto da angelosenzaali Visualizza Messaggio
    Il case che ho in configurazione dovrebbe essere un full tower
    Per il resto mi sono fatto due conti precisi ed effettivamente dovrei riuscire a mettere un SSD da 512GB e un alimentatore da 750 per stare tranquillo.
    Si, il case dovrebbe essere full tower, il primo link che ho clickato di amazon lo descriveva come middle tower ma sarà un altro modello.

  11. #11
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La 970 non la classificherei solo come sufficiente, come consumi è sui 150W... ben distante del quello che ciucciano le AMD.
    Non direi proprio.

    http://www.anandtech.com/show/8568/t...w-feat-evga/15

    E parliamo di AMD stock.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Cosa non diresti proprio?
    Li segna il consumo del intero sistema, non solo i 150/160W della 970. E le AMD ciucciano decisamente di più.

  13. #13
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    Il decisamente di più è fuorviante, tutto qui.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: PC gaming sui 2000 euro

    La 970 sta sui 150W mentre la 290 prende un 50-70W in più.
    Un terzo, se non addirittura un 40% in più è decisamente tanto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato