+ Discussione Chiusa
Pag 113 di 114 PrimaPrima ... 103111112113114 UltimaUltima
Risultati da 2,801 a 2,825 di 2839
  1. #2801
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    il lore dei Tes è bello principalmente perchè ne hanno sviluppato bene la visualizzazione, perlomeno da morrowind in poi, altrimenti non hanno inventato nulla di nuovo sotto il sole

  2. #2802
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se leggi qui troverai molti ipercritici che sostengono addirittura che non sono rpg
    non ascoltarli, è l'atteggiamento supponente di chi ha una concezione ristretta del gioco di ruolo
    Di norma se si vuole valutare la serietà di un opinione basta cercare i segni caratteristici del fanatismo, come "ipercritici" "atteggiamento supponente" "concezione ristretta" rivolti contro chi ha un opinione contraria

    La saga Elder Scrolls ha dalla sua altissima esplorazione e world building, e se sei il tipo che piace "immaginarsi" questo e quello giocando è senz'altro ottima. Se invece questi effetti li cerchi nel gioco troverai poco o niente, di rado le tue azioni si riflettono nel mondo di gioco.

  3. #2803
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    il lore dei Tes è bello principalmente perchè ne hanno sviluppato bene la visualizzazione, perlomeno da morrowind in poi, altrimenti non hanno inventato nulla di nuovo sotto il sole
    se vuoi farti un'idea di cos'è il lore dei tes prova a farti un giro nella uesp e nella imperial library
    ma solo per cominciare a districarsi bisogna passare qualche mese in quei siti (dopo, naturalmente, aver letto tutti i libri in game)
    esempio: se, in skyrim, incontri il fantasma di potema e non sai chi è, sembra una banalità
    se hai letto tutti i libri della storia della "regina lupo", l'impatto è ben diverso
    ci sono cose nei tes che voi umani neanche potete immaginare

  4. #2804
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Di sicuro i tes sono rpg, purtroppo la tanta quantità non si riflette in altrettanta qualità.

  5. #2805
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Di sicuro i tes sono rpg, purtroppo la tanta quantità non si riflette in altrettanta qualità.
    mah!
    sai, sono gli unici "open world assoluti" (di un qualche peso) che conosco
    vivono sulla personificazione del personaggio e sull'interazione, soprattutto "materiale" col mondo
    molti credono che sia così anche nei gothic che, invece, sono solo dei free roaming visto che hai sempre un bel po' di aree che non puoi esplorare da subito
    invece il concetto dei tes (tod l'ha ripetuto fino alla nausea) è "vai dove vuoi, fai ciò che vuoi"
    può anche non piacere ma non ho mai capito perché tanti pretendano di applicargli caratteristiche che funzionano assai meglio in altri tipi di giochi, per esempio imponendogli stilemi propri dello story driven
    è proprio un approccio critico sbagliato in partenza
    W la biodiversità, se questa impostazione non piace basta ignorarli e spostarsi su altri titoli senza essere così ripetitivi nello spalargli continuamente merda sopra, non ti pare?

  6. #2806
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Dal mio punto di vista é un dispiacere avere tanta carne al fuoco che poi, stringi stringi, non ha un adeguato gameplay di supporto, il "vai dove vuoi fai quel che vuoi" é molto difficile (semi impossibile) da gameplayzzare.

  7. #2807
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Di sicuro i tes sono rpg, purtroppo la tanta quantità non si riflette in altrettanta qualità.
    Esatto. Tanta vastità ma poca profondità, come una pozzanghera.

  8. #2808
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    comunque pittosto che diablo 3 una ciofega anche come hack&slash se sei interessato al genere gioca il primo sacred o ancora meglio titan quest
    buoni pure divinity 2 con espansione e venetica
    fra gli rpg non trascurerei i 2 drakensang

  9. #2809
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Diablo 3 fa talmente schifo che ci giocano solo millemila milioni di utenti...

  10. #2810
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Diablo 3 fa talmente schifo che ci giocano solo millemila milioni di utenti...
    A quanto ne so io ha avuto una caduta libera dei giocatori invece, rialzata solo malamente dopo l'espansione.

  11. #2811
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Diablo 3 fa talmente schifo che ci giocano solo millemila milioni di utenti...
    ci sono millemila milioni di utenti che si accontentano di poco,altrimenti non si spiega il successo di molte ciofeghe, vedi D.A. INQUISITION

  12. #2812
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Se é per questo anche Farmville 2 ha milioni di giocatori, ma ció non lo rende un capolavoro.
    Tra l'altro scommetto che se la Blizzard vendesse il tie in di "Cuoco e fiamme", la gente lo comprerebbe anche a 80 euro.

  13. #2813
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    PREMESSA
    Sono consapevole che la domanda potrebbe portare ad una "flame war" apocalittica, ma confido nel buon senso!

    Negli ultimi mesi sono usciti gdr di qualità elevatissima, direi Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity su tutti.
    Poi mi incuriosiscono, e per varie ragioni vorrei provare, Dragon Age Inquisition e Blackguards 2.
    Semplicemente: poichè non ho il tempo necessario per giocarli tutti, da dove parto?

  14. #2814
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    PREMESSA
    Sono consapevole che la domanda potrebbe portare ad una "flame war" apocalittica, ma confido nel buon senso!

    Negli ultimi mesi sono usciti gdr di qualità elevatissima, direi Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity su tutti.
    Poi mi incuriosiscono, e per varie ragioni vorrei provare, Dragon Age Inquisition e Blackguards 2.
    Semplicemente: poichè non ho il tempo necessario per giocarli tutti, da dove parto?
    domanda da un miliardo di euro
    - original sin è semplicemente "la meraviglia" e pare già perfetto così com'è
    ma incombe una patch (maggio prossimo) che dovrebbe modificarlo abbastanza profondamente portandolo alla versione definitiva
    - wasteland 2 dovrebbe essere aggiornato (anche lui) profondamente addirittura con cambio del motore grafico (da unity 4 a unity 5)
    ma si parlava di ottobre
    - pillars, da quel che leggo, è meglio aspettare ancora, ogni giorno vengono scoperti bg più o meno gravi
    io già lo posseggo ma aspetto che la situazione si stabilizzi
    - su DAI si leggono le opinioni più disparate: grandissimo gioco vesus ciofeca immonda
    non l'ho ancora preso, aspetto che costi poco per rischiare meno
    - blackguards 2: l'ho cominciato e poi disinstallato
    il primo l'ho adorato, questo non sono riuscito ad andare avanti per frustrazione, io sarò anche scarso, ma all'inizio era facilotto, poi sono arrivato a un punto in cui, qualunque cosa facessi (ricaricare per aggiustare le caratteristiche e le attrezzature del party, modificare strategie ecc.) ovunque andassi non riuscivo a superare nessuno scontro
    leggo che è un problema comune (infatti è sparito subito dalle discussioni in giro)
    eppure il primo l'avevo completato con gran piacere, molto impegnativo ma "possibile"
    infatti mi sono appena fatto il primo dlc di the evil within (gioco che ho adorato) e ora mi butto sulle ag (ho appena cominciato tesla effect)
    my 5 cents

  15. #2815
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    DragonAge per ultimo (quando te lo danno gratis) e poi tra gli altri picki sempre bene! Blackguards è forse il più strategico di tutti.

  16. #2816
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Pillars o D:OS

  17. #2817
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare


    Dunque Wasteland e Pillars hanno bisogno di ulteriori aggiustamenti...
    Direi DoS quindi... (che tra l'altro già ho)

    Per Blackguards 2 e Inquisition aspetterò un sensibile calo di prezzo.
    Origin e Blackguards mi erano piaciuti e quindi questi seguiti mi intrigano assai.
    In particolare Blackguards mi è sembrato un titolo molto interessante come tematiche e background dei personaggi.

    Grazie per le risposte (peraltro praticamente immediate!!!)

  18. #2818
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    pillars e' giocabile i bug non inficiano il gioco e poi la recente patch di un paio di giorni fa ne ha sistemati la gran parte, e se piacciono i gdr e' un giocone irrinunciabile

  19. #2819

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    DoS e poi subito dopo Pillars ma anche in ordine inverso. Wasteland lo conserverei per altri periodi non mi ha preso.

    Se non disdegni un certo old-style poi consiglierei anche Might & Magic X.

  20. #2820
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Se non disdegni un certo old-style poi consiglierei anche Might & Magic X.
    Non lo disdegno affatto. Anzi... è in libreria Steam dagli ultimi saldi....
    Solo che ho letto che è un gioco impegnativo e quindi me lo vorrei tenere per periodi un attimino meno incasinati (che non arrivano mai.. ma questo è un altro discorso)

  21. #2821
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non lo disdegno affatto. Anzi... è in libreria Steam dagli ultimi saldi....
    Solo che ho letto che è un gioco impegnativo e quindi me lo vorrei tenere per periodi un attimino meno incasinati (che non arrivano mai.. ma questo è un altro discorso)
    Beh, di tutti quelli che hai citato è il più breve da completare e, probabilmente, il meno impegnativo... magari non necessariamente il più semplice come difficoltà, ma come meccaniche è abbastanza lineare: un "blobber" vecchio stile con party da 4 e mappa non immensa.

  22. #2822
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Ero tentato da Blackguards 2, ma dal post di Anton sembra il Dark souls dei gdr.

  23. #2823

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Ragazzi, voi mi confermate che la trilogia Diablo è totalmente priva di trama? Ho visto i filmati su Youtube, e ci sono vari personaggi che incontri nell'avventura e che sembra ti aiutano, puoi anche dialogare con loro.

  24. #2824
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Ragazzi, voi mi confermate che la trilogia Diablo è totalmente priva di trama? Ho visto i filmati su Youtube, e ci sono vari personaggi che incontri nell'avventura e che sembra ti aiutano, puoi anche dialogare con loro.
    Una trama cel'ha, solo che è fissa. Sostanzialmente ti limiti a leggere le informazioni.
    Si tratta soprattutto di "Lore" più che trama, tanta roba e tante storie le trovi sul sito di Diablo3. Altre cose le trovi in libri illustrati (Book of Cain e Book of Tyrael), oltre a diversi romanzi.

  25. #2825
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    e poi i diablo non sono rpg, sono H&S
    (ossia: mena, raccogli, mena, raccogli, mena, raccogli ecc.)

+ Discussione Chiusa
Pag 113 di 114 PrimaPrima ... 103111112113114 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato