+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: --->!!!AIUTO!!!<---

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-06
    Località
    Monserrato (CA)
    Messaggi
    2

    Predefinito --->!!!AIUTO!!!<---

    Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un grossissimo problema relativo alla mia scheda audio Sound Blaster Extigy.
    All'apertura di qualsiasi file multimediale, il risultato è quasi sempre compromesso, sia che sia un file audio o video. L'audio all’ascolto è come se "gracchiasse" e la riproduzione varia di velocità, accellerando a scatti e fenomeni simili. Per quanto riguarda i video il problema è praticamente uguale: audio gracchiante con il video che improvvisamente accellera a tratti. Il problema si manifesta anche con l'audio di giochi, film, ecc...
    Ho provato veramente di tutto: disinstallare e reinstallare i driver, eliminare tutto ciò che potrebbe creare conflitto con essi, cambiare impostazioni ecc... Il problema si manifesta anche con l'audio di giochi, film, ecc...
    Ho anche scaricato due patch dal sito ufficiale della Creative, più precisamente la "Sound Blaster Extigy Update Hardware/Firmware" (comprendente Sound Blaster Extigy Drivers [Update to V5.12.01.0038], Sound Blaster Extigy Firmware [Update to V1.1.020507], Creative Audio Mixer [Update to V2.01.15], Creative Diagnostics [Update to V2.20.14]) e la Sound Blaster Extigy Web Patch. Quest'ultima però si interrompe durante 'installazione, dandomi l'errore "Error encounter: File error CRC1,0x9e78509f:0x91130294".
    A questo punto non ho più la pallida idea di cosa possa essere, trovandomi in una posizione molto scomoda in quanto lavorando con l’audio ho necessità di utilizzare questa scheda, e vorrei trovare un rimedio senza “liberarmi” di questa.
    Spero che voi della redazione possiate aiutarmi a risolvere il problema.

    Grazie.

    P.S. Vi fornisco la configurazione del mio computer nel caso possa contribuire a capire la causa di ciò:

    Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 2.01 GHz, 1,00 GHz RAM
    Scheda Madre: ASUS A8N-SLI PREMIUM NFORCE4 SLI 2XPCI-EXPRESS 16 SATA/RAID
    RAM: Corsair PC 3200 DDR 400 512 MB (x2)
    HD: Maxtor 16 MB S-ATA 150 7200 RPM 250 GB (x2)
    Scheda Video: VGA nVIDIA GeForce 6600GT 128 MB PCI-Express
    Sistema Operativo: Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 2

    Faccio notare che la scheda su un vecchio Celeron 450, con 64 MB SDRAM e con Windows dal 98SE b all’XP base (senza Service Pack) era funzionante al 100%

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: --->!!!AIUTO!!!<---

    Ciao, ti posso rispondere,( da totale profano), dicendoti che a me successe poco tempo fa lo stesso errore , solo che avevo la sound blaster audigy, e feci proprio come te scaricando mille pacth, reinstallando 2000 volte la sk audio, disabilitando mille cose, ma il problema persisteva...alche' con l'aiuto di qlk amico siamo riusciti a capirie che nn si sa x quale motivo la scheda si stava bruciando lentamente, stava pressoche morendo.

    Ora, spero che non sia il tuo caso cmq, dovresti tipo provare a mettere un'altra sk audio nel tuo pc al posto della attuale, se nn da probl, allora e' la tua sk al 100%.

    Se no nisba, nn saprei che dire.

    Spero di esser stato di un minimo d'aiuto!


  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: --->!!!AIUTO!!!<---

    La configurazione del tuo computer non è che centri molto con il problema attuale,anzi voglio farti i complimeti per la bomba in tuo possesso.
    Per quando riguarda il tuo prb,credo che dipenda dalla scheda stessa come ha detto Seonder,dato che una simile anomalia dipenda solo da un difetto harware è non da driver,comunque strano visto che io ho avuto per quasi cinque anni una soundblaster,montata sul mio vecchio pentium III ed un simile prb non mi è mai capitato, una domanda per caso la scheda risulta acora in garanzia?.
    Seguendo il consiglio che ti hanno dato,agisci subito per impedire danni alle altre periferiche,dato cher se la scheda audio si brucia non oso pensare cosa potrebbe succedere al tuo pc!!!
    Spero anche io di esserti stato d'aiuto?.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-06
    Località
    Monserrato (CA)
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: --->!!!AIUTO!!!<---

    Grazie a tutti per aver risposto.

    L'ipotesi della scheda audio che stia morendo o addirittura bruciando devo ammettere che mi turba molto...
    Non avrei mai immaginato ad un'alternativa simile. Ora provvederò a questo punto di provarla in un'altro computer. Se il problema persiste allora dovrò davvero cambiarla. Per fortuna c'è quella integrata nella scheda che non vale molto, ma come tappabuchi diciamo che può andare. Mi dispiace per questa scheda perchè mi ci trovavo molto bene.
    Comunque grazie ancora per i consigli, adesso proviamo un pò in quella direzione lì...

    Mi viene un dubbio però: dato che è una scheda esterna, non potrebbe essere una comunicazione malfunzionante delle USB?

    P.S. Grazie Fry per i complimenti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato