+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    L'ho preso più per capriccio che vero interesse...era scontato e quindi è partito l'acquisto compulsivo...è ancora una beta e si vede.

    Graficamente è stiloso e ha tutte quelle cose "pucciose" che mancano a Distant World (che per quanto sia bello, l'interfaccia di gioco sembra quella di windows 98 moddata...)

    Tuttavia GCIII pur avendo una grafica più accattivante, delle battaglie più sbrilluccicose, un editor delle navi fantastico, razze più interessanti (gli umani sono fondamentalmente tra i cattivi, degli arraffoni approfittatori...), un gameplay più snello (inutile avere un gioco profondissimo se poi si demanda all'IA il 50% delle meccaniche più monotone e noiose...) e a quanto pare una customizzazione della propria civiltà più profonda che a seconda delle scelte oltre ai tratti base acquista tratti secondari che danno vari bonus e malus...una sorta di RPG insomma...

    ...ebbene nonostante tutte queste caratteristiche ottime, io Galactic Civilization lo trovo sempre un universo morto e finto...una pianura con stelle e pianeti a caso...
    Insomma sara che i pianeti non girano attorno alla stella, che la mappa sembra tutto tranne che una galassia...ecco più che una galassia sembra un piccola porzione...un quadrante...

    ...insomma mi manca il fascino di esplorare una vera galassia che mi ha sempre dato Master of Orion (anche il TRE che a me è piaciuto) e il "recente" Distant World...

    Poi le carattersitiche per essere un gioco ottimo ci sono tutte ed è un buon compromesso tra un 4x accessibile e una cosa troppo hardcore come Distant World...però per quanto mi riguarda manca quel quid...
    hai fatto un'ottima analisi e sono d'accordo su tutto al 100%. Però per me è un pregio: la 'piattezza' di gal civ III (o II) che pare più un boardgame per quanto mi riguarda è una qualità in un 4x.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    hai fatto un'ottima analisi e sono d'accordo su tutto al 100%. Però per me è un pregio: la 'piattezza' di gal civ III (o II) che pare più un boardgame per quanto mi riguarda è una qualità in un 4x.
    Quindi discorso dlc a parte, come si pone per chi ha giocato con piacere il II?

  3. #28
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    per ora il III l'ho toccato 10 minuti ma leggendo le recensioni migliora su tutto mantenendo il giusto feeling.

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    per ora il III l'ho toccato 10 minuti ma leggendo le recensioni migliora su tutto mantenendo il giusto feeling.
    Speriamo. Non mi dispiacerebbe riprendere un po' fiducia in Stardock e tornare come ai tempi del II. Magari evitando di fare le 4 di notte

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    a me pare galciv 2.5. i cambiamenti apportati sono più o meno quanto paradox aggiungerebbe in una patch gratuita di europa universalis.
    in pratica stardock è diventata tutto ciò che per anni ha giurato che non sarebbe mai stata.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    La release finale è sicuramente più "condita" e non mi da più quel senso di piattume della beta...

    Il gioco lo trovo più godibile e ha la qualità di darmi la sensazione di padroneggiare il gioco e non di essere in balia delle sue meccaniche.

    Ci sono tanti però...tra cui un combattimento senza alcuna opzione o strategia (attacchi/vinci o perdi/guardi o non guardi un filmato senza interazioni fatto col motore del gioco dove brutte astronavi si sparacchiano). Mi sarebbero piaciute qualche opzione semplice, come difesa fino alla fine, ritirata dopo tot danni...ecc...

    ...e da una versione 2.5 quantomeno lo spionaggio datemelo subito e non nella prossima espansione...

    Però va sviscerato per bene e appena posso dirò la mia, in particolare voglio vedere questa IA che a detta di alcuni è la migliore di un 4X.

    P.S. Paradox e patch gratuita è un po' un ossimoro...da una casa che vende l'espansione, skin e musiche in modo separato...

  7. #32
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La release finale è sicuramente più "condita" e non mi da più quel senso di piattume della beta...

    Il gioco lo trovo più godibile e ha la qualità di darmi la sensazione di padroneggiare il gioco e non di essere in balia delle sue meccaniche.

    Ci sono tanti però...tra cui un combattimento senza alcuna opzione o strategia (attacchi/vinci o perdi/guardi o non guardi un filmato senza interazioni fatto col motore del gioco dove brutte astronavi si sparacchiano). Mi sarebbero piaciute qualche opzione semplice, come difesa fino alla fine, ritirata dopo tot danni...ecc...

    ...e da una versione 2.5 quantomeno lo spionaggio datemelo subito e non nella prossima espansione...

    Però va sviscerato per bene e appena posso dirò la mia, in particolare voglio vedere questa IA che a detta di alcuni è la migliore di un 4X.

    P.S. Paradox e patch gratuita è un po' un ossimoro...da una casa che vende l'espansione, skin e musiche in modo separato...
    Ma ogni modifica al gioco ,la paradox, te la fornisce gratis. Crusader Kings puoi giocarci senza i DLC e hai lo stesso gameplay.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma ogni modifica al gioco ,la paradox, te la fornisce gratis. Crusader Kings puoi giocarci senza i DLC e hai lo stesso gameplay.
    Beh insomma, alcune cose fanno parte della patch che accompagna un DLC e sono disponibili a tutti, ma molte altre sono esclusive dei DLC.

  9. #34
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh insomma, alcune cose fanno parte della patch che accompagna un DLC e sono disponibili a tutti, ma molte altre sono esclusive dei DLC.
    3/4 dei dlc ti danno accesso alle culture,skin e cazzetti vari. le patch son identiche per tutti.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    3/4 dei dlc ti danno accesso alle culture,skin e cazzetti vari. le patch son identiche per tutti.
    Non mi ricordo bene i vari DLC di CK2, ma per esempio in art of war la roba DLC only non e' mica poca

  11. #36
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    Ma son sempre cose marginali.
    Tipo le retinue...ho preso il dlc relativo per provarle ma non è che mi abbiano cambiato chissà che il gioco o le strategie.
    Dlc tipo Brave new worlds di civ5 cambiano il gioco inserendo nuove meccaniche...e non costa neppure poco!

  12. #37
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    si ma brave new world è un'espansione grossa e generica, le espansioni paradox sono invece piccole, con un focus particolare e molto numerose.

    poi marginali più o meno eh

  13. #38
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    scusate ma ci sono solo 3 missioni nella campagna ?

    mi sarei aspettato qualcosina in più...ok che non è la modalità di gioco più usata però...

    Spoiler:

    ho liberato la terra alla terza missione ho iniziato la crociata e poi ?

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Galactic Civilization III] Topic Ufficiale (aperti i preordini)

    ...e poi aspetti l'espansione

    Alla fine non è altro che un grosso tutorial...
    In ogni caso avrei preferito una campagna mascherata da missioni obiettivo come in Endless Legend...la campagna vera e propria la vedo arcaica per questi giochi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato