+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 52 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1292
  1. #1001
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio


    Comunque non capisco il perchè di un mcdonald all'expò, che è una roba da insulto. Se volevano mettere cibo a poco prezzo, potevano dare il permesso ad una piadineria, kebabbaro o qualche lurido da stadio.
    A me l'idea di un McDonald all'interno dell'Expo piace assai, invece ovviamente non ci andrei mai, eh

  2. #1002
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    la tempesta di polemiche sugli OGM arriverà come annunciato?

  3. #1003
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Forse perché mcdonald è l'unico in grado di rispettare gli elevatissimi standard richiesti dall'expo, mantenendo al tempo stesso prezzi bassi per chi vuole pranzare senza spendere uno stipendio nei padiglioni
    Adesso mi vuoi venire a dire che non c'è uno straccio di piadineria o kebabbaro in tutti italia, che non sia in grado di rispettare gli standard dell'Expò?

  4. #1004
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    a occhio , no

  5. #1005
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    E' pieno di baracchini di ogni tipo con prezzi per tutte le tasche.

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    la tempesta di polemiche sugli OGM arriverà come annunciato?
    Probabile. Non so ancora nulla dell'intervento di Pandana Shiva, ma è madrina dell'evento, quindi immagino che qualcosa salterà fuori.

  6. #1006

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Adesso mi vuoi venire a dire che non c'è uno straccio di piadineria o kebabbaro in tutti italia, che non sia in grado di rispettare gli standard dell'Expò?
    Oltre agli standard è sicuramente una questione di prezzi. Non tutti quelli che visitano l'expo vogliono necessariamente mangiare nei ristoranti o nei padiglioni, un panino a 2 euro è perfetto. E mi spiace dire la cruda verità, ma il CEO di mcdonald-italia ha ragionissima su una cosa: per una famiglia con due figli piccoli è mille volte meglio pranzare al mac che in uno dei ristoranti dove dovrebbero spendere una fortuna per roba che i bambini magari neanche mangiano, facendo pure la fila per entrare. Per queste famiglie il mcdonald è una garanzia.

  7. #1007
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Oltre agli standard è sicuramente una questione di prezzi. Non tutti quelli che visitano l'expo vogliono necessariamente mangiare nei ristoranti o nei padiglioni, un panino a 2 euro è perfetto. E mi spiace dire la cruda verità, ma il CEO di mcdonald-italia ha ragionissima su una cosa: per una famiglia con due figli piccoli è mille volte meglio pranzare al mac che in uno dei ristoranti dove dovrebbero spendere una fortuna per roba che i bambini magari neanche mangiano, facendo pure la fila per entrare. Per queste famiglie il mcdonald è una garanzia.
    Si, ma se organizzo un expò sulla sostenibilità, sul buon cibo, ecc, capisci che è una presa per il culo grande come una casa avere un Mc Donald. E' come se organizzassi una conferenza sull'inquinamento globale invitando quelli della Chevron a tenere un banchetto all'ingresso...

    Io non biasimo quelli che per risparmiare vanno al MC. Io biasimo gli organizzatori, che poi magari ipocritamente mi vengono a fare i sermoni sul Junk Food, l'obesità, lo spreco alimentare, ecc.

  8. #1008
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco il perchè di un mcdonald all'expò
    Il McDonald paga, il motivo è semplice. Cosa vuoi che gli freghi degli standard e di tutti gli altri pretesti usati per tirare su questo baraccone.

  9. #1009

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Si, ma se organizzo un expò sulla sostenibilità, sul buon cibo, ecc, capisci che è una presa per il culo grande come una casa avere un Mc Donald. E' come se organizzassi una conferenza sull'inquinamento globale invitando quelli della Chevron a tenere un banchetto all'ingresso...

    Io non biasimo quelli che per risparmiare vanno al MC. Io biasimo gli organizzatori, che poi magari ipocritamente mi vengono a fare i sermoni sul Junk Food, l'obesità, lo spreco alimentare, ecc.
    Il tema è il cibo, poi ognuno se la tira dalla sua parte a seconda del vero significato del tema (es. si parla di innovazione ma guai a nominare gli ogm e cose così), per me casomai sarebbe stato più strano NON coinvolgere mcdonald visto l'indiscutibile ruolo che ha nella cultura alimentare mondiale e nella nostra società.

    e sì, il piadinaro o il kebabbaro di certo non avrebbero portato la carriolata di soldi del MC come sponsor

  10. #1010
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    McDonald Italia piglia roba mediamente pari o superiore a quella di una qualsiasi tavola calda. Tanto per sfatare il mito che serva merda.

    Poi ovvio che fritto, grassi, etc. ma non è una questione di ingredienti o materie prime.

  11. #1011
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    In realtà il paragone Mc - Area slow food è strumentale: uno è un ristorante-paninoteca a tutti gli effetti, l'altro è una zona in cui sono presenti bancarelle di vendita, mostra e area eventi ed è molto più dispersivo, non è un "ristorante" nel vero senso della parola e non ha senso che sia "pieno" come potrebbe essere un Mc, soprattutto se non c'è un evento particolare in programma.
    Per il resto non capisco bene come mai sia passata la convinzione che in Expo non esista altro cibo economico tranne Mc e che non si parlerà di ogm.

    Lungi da me difendere il fast food: a me McDonald's fa schifo, proprio come gusto, ma dal punto di vista delle materie prime usa carne di buona qualità, la stessa di Roadhouse, per dire e in tagli scelti. Poi ti ammazza con salsine ipersalate e pane spugnoso, ma in termini di qualità offre roba mediamente migliore di una buona fetta di bar-tavola calda della provincia milanese e mi spiace proprio doverlo ammettere.
    Ultima modifica di Tyreal; 10-06-15 alle 21:26:23

  12. #1012
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Tra l'altro piglia tutta la carne da Cremonini, ed ha sostituito la frutta polacca con quella italiana.

  13. #1013
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    McDonald Italia piglia roba mediamente pari o superiore a quella di una qualsiasi tavola calda. Tanto per sfatare il mito che serva merda.

    Poi ovvio che fritto, grassi, etc. ma non è una questione di ingredienti o materie prime.
    This.
    Inoltre riguardo alla sostenibilità credo che sia molto più efficiente la filiera di McDonalds rispetto a quella del ristorantino. Ogni inefficienza pesa sulle tasche dell'azienda, quindi viene affrontata e limitata e Mc Donalds ha la forza di farlo. Anche gli sprechi alimentari di un McDonalds credo che siano infinitamente inferiori a quelli di una qualsiasi trattoria.
    Inoltre bene o male McDonalds esiste, esisterà e bisogna tenerne conto. Molto meglio "tirarla dentro" che ghettizzarla.

  14. #1014
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    si ma ragazzi è mcdonald, deve fare schifo perchè si uffa

  15. #1015
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Più che altro non mi è chiaro il perché del fissarsi su McDonald's con tutto quello che c'è in Expo... Mi sembra molto più fuori tema Vanke, per esempio: che ci fa un padiglione avveniristico con terrazza dedicato al principale consorzio edilizio cinese? E Alitalia?

  16. #1016
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Ma qualcuno di voi ha mai lavorato dentro un Mc Donald?

  17. #1017
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    No, ma tu hai mai lavorato in una trattoria?

  18. #1018
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Nel senso che serve merda anche la trattoria? In effetti

  19. #1019
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    No, ma tu hai mai lavorato in una trattoria?
    Ma non sto parlando di condizioni igieniche

  20. #1020
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno di voi ha mai lavorato dentro un Mc Donald?
    Ho amici che lo hanno fatto, e il "brutto" che c'è dentro è collegato alla frittura, mica perché pestano gli hamburger sotto le scarpe e poi li riutilizzano
    Poi se vai negli ultimi McD aperti (quelli con arredamento marrone/verde), la cucina è quasi completamente a vista.

    Se stai parlando di trattamento economico, magari c'è anche di meglio, non dico di no.

  21. #1021
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    E comunque è meglio Burger King

  22. #1022
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Ha appena aperto a Lecco. Non ci vado da un sacco. L'ultima volta che ho mangiato da BK davano i gadget di Wild Wild West con Will Smith, vedi te

    Per ora il mio fast food preferito è Pollo Campero

  23. #1023
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    E comunque è meglio Burger King
    double bacon xxl, triple whopper e king rib

  24. #1024
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    This.
    Inoltre riguardo alla sostenibilità credo che sia molto più efficiente la filiera di McDonalds rispetto a quella del ristorantino. Ogni inefficienza pesa sulle tasche dell'azienda, quindi viene affrontata e limitata e Mc Donalds ha la forza di farlo. Anche gli sprechi alimentari di un McDonalds credo che siano infinitamente inferiori a quelli di una qualsiasi trattoria.
    Inoltre bene o male McDonalds esiste, esisterà e bisogna tenerne conto. Molto meglio "tirarla dentro" che ghettizzarla.
    In parte.
    Ma nel computo delle inefficiente non rientra l'impatto ambientale.

  25. #1025
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Lungi da me difendere il fast food: a me McDonald's fa schifo, proprio come gusto, ma dal punto di vista delle materie prime usa carne di buona qualità, la stessa di Roadhouse, per dire e in tagli scelti. Poi ti ammazza con salsine ipersalate e pane spugnoso, ma in termini di qualità offre roba mediamente migliore di una buona fetta di bar-tavola calda della provincia milanese e mi spiace, proprio doverlo ammettere.
    Credo che si debbano fare i paragoni corretti altrimenti si finisce con la diatriba tra fanboys e hateboys.

    Mc. Donald o similirari non possono essere paragonati in alcun modo ad un ristorante, ne ad una trattoria (poco importa se griffati eataly o roba smile). Diverso il target, diversa l'offerta, nella tipologia del prodotto prima ancora che nella qualità.

    Il paragone può essere fatto con due tipi di esercizi:

    Il Bar Sport: tipico locale da pausa pranzo che che trovate in ogni città da qualcosa come 50 anni. Partito con offrire panini con il salame in busta e la frittata della moglie, per evolversi nella fiera del precotto.
    A fronte di questo competitor, il fast food americano vince a mani basse, per miglior rapporto qualità/prezzo, migliori materie prime, migliori standard igienici, insomma un pò tutto.

    Poi c'é la seconda categoria di esercizi:

    Le paninerie (poco importa se one shot, o evolute in catene modello Panino Giusto) in questi esercizi, il panino é il cuore dell'offerta, non l'accessorio, e la qualità coinvolge non solo le materie prime, ma la preparazione e la cottura (la dove prensente delle stesse) inoltre, le bevande sono mediamente di livello superiore a quanto presente sia nel Bar Sport che al Mc. Donald.

    Bene di fronte a questo competitor, il Mc. Donadl perde su tutti i fronti tranne per il prezzo (che alla fine é il vero plus che contraddistingue il fenomeno). Questo perché, il livelli industriali prodotti inficiano irrimediabilmente la qualità del prodotto finito, e perché la qualità del prodotto singolo (leggasi hamburger) spesso non si accompagna alla qualità del contorno (pane orrendo, patatine striminzite e secche, beveroni annacquati, ecc...)

    Di conseguenza: bene il Mc. Donald quando l'alternativa é il Bar Sport, tanti saluti quando l'alternativa é una panineria professionale. Questo credo valga sia in Italia che in altri paesi con solide tradizioni paninaresche (la Francia per esempio).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 52 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato