+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 43 PrimaPrima ... 3240414243 UltimaUltima
Risultati da 1,026 a 1,050 di 1074
  1. #1026
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Non esattamente...

    Spoiler:

    Salta fuori che i monaci pezzenti han salvato uno sconosciuto straniero taciturno e dalla corporatura molto robusta , per ora impiegato nei campi ma che con un po' di fantasia, nemmeno troppa, potrebbe essere il giusto antagonista di Robert Strong (alias il fratello zombizzato) nel giudizio x tenzone di Cersei...

    minchia non mi ricordo più niente, quando finisco malazan mi sa che me lo rileggo tutto (a quel punto sarà uscito anche il nuovo libro )

  2. #1027
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Bah. Finale discreto di una stagione tutto sommato deludente, in cui si salvano gli ultimi tre episodi, ma più che altro se considerati singolarmente e non nell'economia della serie (si veda la battaglia di hardhome)

    Spoiler:
    Dany deve avere un'otite mica da ridere per accorgersi di un khalasar quando è solo a 20 metri.

    Tutta la situazione a Mereen secondo me è stata gestita male: nel libro la città era difficile da controllare anche perché era cinta d'assedio e le attenzioni dovevano essere concentrate altrove.
    Anche il tanto vituperato quentyn martell aveva la sua importanza con la liberazione dei draghi, che qui sono ancora incatenati; senza parlare del diverso impatto dell'incontro col khalasar e di Missandei/verme grigio.

    A nord le trame di Jon e Sansa han poco senso: il primo nel libro chiarisce quali siano le sue ragioni e fa passare i bruti alle sue condizioni (ottenendo in cambio oro per ristrutturare i castelli abbandonati); il tradimento è "giustificato" dal volere intervenire a sud.
    Qui non giustifica praticamente mai il proprio comportamento (e ne avrebbe ben più ragione che nei libri ) e il tradimento non ha senso, alla luce dell'ultima puntata.

    Per quanto riguarda Sansa, il piano di Ditocorto non ha il minimo senso e tanto basterebbe, aggiungiamoci Brienne e siamo a posto.

    Dorne velo pietoso dal primo all'ultimo minuto, e sì che nei libri era una delle trame migliori ed era uno dei pochi legami con est.


    Riprendo dopo.

  3. #1028
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!


  4. #1029
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Bah. Finale discreto di una stagione tutto sommato deludente, in cui si salvano gli ultimi tre episodi, ma più che altro se considerati singolarmente e non nell'economia della serie (si veda la battaglia di hardhome)

    Spoiler:
    Dany deve avere un'otite mica da ridere per accorgersi di un khalasar quando è solo a 20 metri.

    Tutta la situazione a Mereen secondo me è stata gestita male: nel libro la città era difficile da controllare anche perché era cinta d'assedio e le attenzioni dovevano essere concentrate altrove.
    Anche il tanto vituperato quentyn martell aveva la sua importanza con la liberazione dei draghi, che qui sono ancora incatenati; senza parlare del diverso impatto dell'incontro col khalasar e di Missandei/verme grigio.

    A nord le trame di Jon e Sansa han poco senso: il primo nel libro chiarisce quali siano le sue ragioni e fa passare i bruti alle sue condizioni (ottenendo in cambio oro per ristrutturare i castelli abbandonati); il tradimento è "giustificato" dal volere intervenire a sud.
    Qui non giustifica praticamente mai il proprio comportamento (e ne avrebbe ben più ragione che nei libri ) e il tradimento non ha senso, alla luce dell'ultima puntata.

    Per quanto riguarda Sansa, il piano di Ditocorto non ha il minimo senso e tanto basterebbe, aggiungiamoci Brienne e siamo a posto.

    Dorne velo pietoso dal primo all'ultimo minuto, e sì che nei libri era una delle trame migliori ed era uno dei pochi legami con est.


    Riprendo dopo.
    Ma poi il piano di Ditocorto oltre a non avere senso, non si realizza proprio. Mica doveva arrivare con l'esercito suo per approfittare dello scontro Bolton-Stannis? O ho capito male? Si è perso mentre si teletrasportava in giro per Westeros?

  5. #1030
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    A quanto ricordo io, Littlefinger ha solo intrecciato buoni rapporti per cadere in piedi qualsiasi fosse il risultato dello scontro Stannis vs Bolton+Lannister e basta...

    Ha portato Sansa ai Bolton e poi è tornato a King's Landing per avere i favori di Lannister+Bolton se avessero vinto lo scontro contro Stannis Baratheon.
    Allo stesso tempo, avendo avuto cura di Sansa , si è assicurato i favori di Stannis (che difende anche la stirpe Stark) in caso lo stesso avesse riconquistato Winterfell

    O mi ricordo male?
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 18-06-15 alle 16:56:05

  6. #1031
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Ma non ha il minimo senso.
    Ora i Bolton hanno (avevano và) Sansa e controllano il nord senza problemi. Cosa ci ha guadagnato lui?

    Nei libri il piano era da mastermind, finta Arya ai Bolton, nord dilaniato da guerre civili e lui tornava con Sansa più prole alla fine dell'inverno senza la minima fatica.

  7. #1032
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Ma non ha il minimo senso.
    Ora i Bolton hanno (avevano và) Sansa e controllano il nord senza problemi. Cosa ci ha guadagnato lui?

    Nei libri il piano era da mastermind, finta Arya ai Bolton, nord dilaniato da guerre civili e lui tornava con Sansa più prole alla fine dell'inverno senza la minima fatica.
    Il piano di Ditocorto era la cosa migliore dell'ultimo libro

  8. #1033
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Ma siamo sicuri
    Spoiler:
    Che anche Stannis sia morto morto ? Vista l'inquadratura della scena, qualche dubbio m'è venuto. Non mi stupirei se Brienne all'ultimo,presa da idioti rimorsi, avesse deciso di piantare la spada nell'albero

  9. #1034

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Dopo 3 stagioni a ripetere la storia del suo odio per stannis mi sembra improbabile... Ma conoscendo gli sceneggiatori tutto è possibile

  10. #1035
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Io non sono sicuro neanche di Myrcella, fai te

  11. #1036
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Da che mondo è mondo tutte le morti fuoricampo sono quantomeno dubbie.

  12. #1037
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    beh,
    Spoiler:
    il veleno di Myrcella non è lo stesso che ha preso Bronn (mi pare evidente), di questo non si sanno gli effetti.. quindi potrebbe essere tutto

    comunque basterà attendere qualche eventuale foto leak dal set per risolvere i dubbi

  13. #1038

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Sì ma se davvero non lo ha ucciso l'intero subplot inventato di Brienne è completamente inutile È servito solo a darle qualcosa da fare per tutta la stagione ma a questo punto tanto valeva seguire il libro

  14. #1039
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    beh,
    Spoiler:
    il veleno di Myrcella non è lo stesso che ha preso Bronn (mi pare evidente), di questo non si sanno gli effetti.. quindi potrebbe essere tutto

    comunque basterà attendere qualche eventuale foto leak dal set per risolvere i dubbi
    Perché dovrebbe essere diverso?

  15. #1040
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Spoiler:
    a Bronn era sanguinato il naso?

  16. #1041
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Non credo si facciano problemi su queste incongruenze. Mi pare evidente che sia lo stesso, altrimenti la scena delle tette sarebbe stata veramente solo fan service.

  17. #1042
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Stannis graziato in punto di morte da Brienne ha un senso per me. Ormai ha perso tutto. Potrebbe ritornare nella nuova stagione completamente trasformato come personaggio: non so la cosa in qualche modo mi attizza. Una morte così boh lascia il tempo che trova.

  18. #1043
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Credo che il eleno di Myrcella sia lo stesso di Bronn, quando si è scatenato lei stava pensando al suo bel ganzo abbronzato...

  19. #1044
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì ma se davvero non lo ha ucciso l'intero subplot inventato di Brienne è completamente inutile È servito solo a darle qualcosa da fare per tutta la stagione ma a questo punto tanto valeva seguire il libro
    Metterla a guardare una finestra non mi sembra proprio "darle qualcosa da fare".
    Fra Brienne e Jaime, se avessero seguito il libro (nonostante siano le parti più pallose) sarebbe stato meglio, visto che hanno fatto solo danni.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat
    Credo che il eleno di Myrcella sia lo stesso di Bronn, quando si è scatenato lei stava pensando al suo bel ganzo abbronzato...
    Ellaria invece a chi stava pensando?

  20. #1045
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Alla faccia di Cersei quando le daranno la notizia probabilmente

  21. #1046
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    No per me Myrcella
    Spoiler:
    è proprio schiattata. Funge piu da Mcguffin che da personaggio . Su Stannis "temo" che sia vivo e facciano ancora un fan service con trio Stannis+Brienne+Pod . Su Jsnow mi aspetto qualche cazzatona ancora piu fotonica, del tipo che davvero diventa un morto vivente ma buono o robe simili

  22. #1047
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    a me basta si riprenda daenerys, da personaggio stracazzuto delle prime stagioni è diventata una zoccoletta indecisa e sopraffatta da tutti... E tira fuori le palle del drago, dannazione!
    In questa stagione non c'è veramente un intreccio degno delle precedenti, più a livello realizzativo che di contenuti... Peccato.

  23. #1048
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Secondo me

    Spoiler:
    Myrcella purtroppo è morta, mi dispiace un sacco, era dolcissima


    Stannis

    Spoiler:
    deve essere morto o diventa una buffonata. Brienne che gli dice "ti condanno a morte" e poi non lo ammazza??

  24. #1049
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Spoiler:
    vero, ma la morte non mostrata è un espediente stra-abusato per lasciare nel dubbio. Nelle serie tv normali saremmo sicuri che non è morto, ma in GOT potrebbere solo averci preso per il culo e nella s06e01 vedremo la sua testa come prima immagine

  25. #1050

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 5) - Spoiler=BAN!

    Stannis gli dice "Do your duty"

    Il "duty" di Brienne è salvare le Stark girls, non uccidere Stannis

    Senza contare che morto Robert e acclarato che Joffrey e famiglia sono bastardi incestuosi, il rightful king è Stannis, e Renly è un usurpatore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 43 PrimaPrima ... 3240414243 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato