+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    Tyreal ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:47
    Balzy ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:42
    GREZZ ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 14:31

    come la Skyline è stata progettata per avere 280cv e non il quadruplo
    Non è proprio vero. In Giappone c'è una legge che vieta alle auto stradali di avere più di 281 cavalli. Difatti tutte quelle auto non hanno più di 281 cavalli in giappone (Skyline, 350z, etc. etc. ). In realtà hanno un potenziale molto più alto, ma questa legge impedisce di sfruttarlo.
    Ma è proprio una legge p una sorta di tacito accordo tra i costruttori, come accadeva qualche anno fa alle tre tedesche?
    non ne ho idea, però se non sbaglio questa "regola" non vale se l'auto è in serie limitata o se è prodotta/elaborata da un piccolo costruttore. per cui forse è solo un accordo tra case

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    Scott ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:50
    Tyreal ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:47
    Balzy ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:42
    GREZZ ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 14:31

    come la Skyline è stata progettata per avere 280cv e non il quadruplo
    Non è proprio vero. In Giappone c'è una legge che vieta alle auto stradali di avere più di 281 cavalli. Difatti tutte quelle auto non hanno più di 281 cavalli in giappone (Skyline, 350z, etc. etc. ). In realtà hanno un potenziale molto più alto, ma questa legge impedisce di sfruttarlo.
    Ma è proprio una legge p una sorta di tacito accordo tra i costruttori, come accadeva qualche anno fa alle tre tedesche?
    non ne ho idea, però se non sbaglio questa "regola" non vale se l'auto è in serie limitata o se è prodotta/elaborata da un piccolo costruttore. per cui forse è solo un accordo tra case
    Sono quasi sicuro che era solo un accordo tra le case, come la limitazione a 250km/h per le tedesche. Difatti questa limitazione da quest'anno non viene più presa in considerazione e macchine come 350Z, Impreza o Lancer (che avevano le loro controparti in edizione limitata cioè la 350Z GT, la Impreza Spec C o la EVO MR, come giustamente dicevi tu scott) ora hanno più cavalli. Ovvio che il passaggio sarà graduale, la 350z ha già ora 300cv, per i 300 su subaru e lancer si parla delle rispettive prossime 2 versioni e così via con la futura r-gt ecc.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    i 280 cv è solo un'accordo tra le maggiori case giapponesi, per farsi concorrenza nella stessa categoria, ma ora le cose stanno cambiando e stanno alzando il tiro(però invece hanno una legge che vieta di produrre auto che superino i 180km/h, e quindi tutte le loro auto hanno il limitatore, che poi viene prontamente rimosso illegalmente sulle auto sportive).
    tutti sanno poi che la nissan con la r-34 barò, producendo un'auto con 320cv ma dichiarandone 280. nonostante questo non è riuscita a staccare le sue rivali di sempre, ovvero, rx7 e NSX.
    le versioni potenziate come la ultima Nur e le altre, hanno il motore con monoblocco rinforzato, e passaggi dell'olio maggiorati. inoltre cilindri, pistoni, alberi e tutto il resto sono costruiti per sopportare tali potenze.
    con un rb26dett originale non si può gia sperare di avere affidabilità con più di 400cv. le auto da mille e più cavalli e con meno di 8 cilindri spesso addirittura hanno il monoblocco riempito di un materiale molto simile al cemento e serve a non far saltare in aria tutto. questo materiale poi è in grado di accumulare il calore per poi restituirlo alla fine dei 400m.
    ovvio che non tutte le macchine con quella cavalleria adottano questo sistema, ma ciò non toglie che il motore va riprogettato da capo a piedi. e del motore originale non rimane nemmeno il nome, pur mantenendo la stessa forma.ripeto poi che la trasmissione di un'auto del genere non arriva a mille km. e va sostituito periodicamente cambio e frizione spendendo anche più di 40000 euro a botta).
    spesso la gente parla di cavalli come se fossero bruscolini, ma in realtà per fare un motore con tali potenze specifiche non basta avvitarci una turbina più grossa, ma è un lavoro che dura anni, con spese ancor più grandi dell'acquisto di una supercar.
    è questo uno dei motivi per cui la Veyron, per quanto a molti possa non piacere, rimane a tutti gli effetti un capolavoro ingegneristico.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    Apprezzo il tuo commento lacosa solo per piacere togli la "i" dall'ultima parola

    Non sapevo mica la storia del limite a 180km/h! Ma vale per tutte le auto o solo per le giapponesi? Cioè se io comprassi una Ferrari ufficialmente in giappone la dovrei comprare legalmente limitata a 180km/h?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    axel351 ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 00:44
    Apprezzo il tuo commento lacosa solo per piacere togli la "i" dall'ultima parola

    axel351 ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 00:44

    Non sapevo mica la storia del limite a 180km/h! Ma vale per tutte le auto o solo per le giapponesi? Cioè se io comprassi una Ferrari ufficialmente in giappone la dovrei comprare legalmente limitata a 180km/h?
    non so esattamente ma è probabile.

  6. #56
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    Scott ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:18
    Gallagher ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 17:06
    Scott ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 13:17
    Gallagher ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 00:04
    Ma la classifica dei record omologati FIA cosa dice??
    che la Fia non omologa record di velocità
    Ma ne sei proprio sicuro...trovati il regolamento nazionale sportivo e vai al capitolo VII e soprattutto l'art. 105 e 106...fammi sapere
    non ne ero sicuro. la faccina non era messa lì a caso.

    dove posso trovare l'elenco aggiornato dei record di velocità per vetture stradali? ovviamente omologati Fia
    Precisamente non saprei dirti, cercandolo in rete si trovano risultati contrastanti...riesco appena a tenere una classifica ideale a mente che non vale una pippa, ovviamente, se non confrontata con quella della FIA

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: E il record della Veyron?

    Shelby ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 14:12
    Lo so forse ho esagerato a dire che sia un troiaio....però...
    vabbè lasciamo stare....

    per quanto rigurda la skyline da mille CV, era scontato che con quel motore lì, non dovresti lasciarci dei componenti originali!

    e allora!?le auto giapponesi da corsa?!hanno oltre 800CV, però con i vari componenti appositi per le corse e quindi resistenti!

    è normale che se tiri sempre con un skyline da 1000CV ti si scassa subito!ma questo con qualsiasi auto....
    Anche con una veyron,se gli tiri sempre il collo,senza andare mai piano, si svampa!e non dire che non è vero!
    Sono d'accordo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato