Sul twitter poco fa dicevano very, very soon...
e trapela questa immagine, una nuova vettura
Sul twitter poco fa dicevano very, very soon...
e trapela questa immagine, una nuova vettura
ah, e finalmente pare che ci siamo "ufficialmente"
Io intanto ieri ho riscaricato il tutto. Purtroppo c'erano 4 server scarsi di cui 3 sul maledetto ovale. Speriamo che sta patch riporti un po' di vita
ma come, io aodro gli ovali e le figure 8...
Uscito l'aggiornamento, 2,6 giga
Letto ota, volo a updatare
Bisogna sloggare steam e riloggare, ho letto...
Ho letto commenti agghiaccianti dopo l'ultima patch.
Dunque, provato l'update, devo dire che alcune cose mi sono piaciute, altre meno.
+ Il motore sembra aver tenuto dal punto di vista prestazionale: con tutto al max tranne l'MSAA (disattivato, quindi anche il nuovo fogliame resta disattivato), quindi con all'incirca lo stesso dettaglio di prima, il gioco e' fluido tranne che nelle situazioni piu' caotiche (in particolare i fumi/polvere di 20 auto sembrano incidere parecchio sulle prestazioni), il tutto con una GTX770. Considerando che e' un motore praticamente nuovo direi che i margini di miglioramento ci sono, ma il punto di partenza e' ottimo
+ 2 auto e 2 circuiti nuovi fanno sempre bene. Sandpit WIP adesso ha qualche dettaglio in piu'.
+ Le aggiunte al menu' del garage fanno ben sperare per la personalizzazione delle auto
+ Carina la possibilita' di "aprire" la macchina a la Forza Motorsport
- L'unico settaggio meteo disponibile (Bright Day) ammazza il dettaglio, creando scenari dai colori fortemente saturi, non permettendo di godere di molti particolari
- Le texture paiono piu' slavate (ma probabilmente e' una conseguenza del - qua sopra)
- La fisica delle auto e' molto piu' acerba di prima (auto che scivolano invece di rotolare, rimbalzi esagerati, retrotreno leggerissimo anche con assetti ribassati)
- La quantita' di detriti in giro e' molto diminuita
Per quanto riguarda il multi non l'ho provato, ma almeno sul lato opzioni ci sono molte delle cose chieste dalla community.
Che dire, spero vivamente che mettano un altro settaggio meteo per valutare meglio il dettaglio grafico, ma SOPRATTUTTO spero che registrino al meglio la fisica delle auto, perche' al momento preferisco quella della vecchia versione.
eccotene un altro: la prima impressione è proprio agghiacciante, ok parliamo di una build intermedia in una prealpha. ma poi, per quando ancora sarà prealpha? 2-3 anni, di questo passo?
visivamente (non so se qualcuno ricorda miei screens, dei quali andavo fiero, ma anche scatti meravigliosi di altri utenti) siamo a livello di "welcome to 2003", davvero. grafica che ha un che di infantile.
un salto indietro in tutto, graficamente non parliamone. l'auto la sento come un pezzo di legno lontanamente collegato all'input che gli do. La fisica e il danno sono allucinanti.
ho sempre avuto il massimo rispetto per i Bugbear, ma stavolta ho grossi dubbi. se ci han messo OTTO mesi per tirare fuori questo, cosa ci vorrà per rimediare e tornare almeno ai livelli delle build 5 e 6? cinque anni?
ma che cazzo.
provo ancora un po' poi domani dirò tuto quello che penso senza filtri, direttamente sul loro forum
per ora grosso spreco di aspettative e vedo un futuro grigio
A me non parte nemmeno, fatal error. Dicono di reinstallare tutto..
Allora non era stata solo una mia impressione che con la grafica han fatto un grosso passo indietro. Comunque dovrei riprovare meglio: sono andato solo su sandpit per pochi minuti e prima era una pista con solo placeholder. Sarebbe utile un confronto di screens sulle altre piste
un confronto screens l'ho visto passare stanotte, ed era devastante, sighAllora non era stata solo una mia impressione che con la grafica han fatto un grosso passo indietro. Comunque dovrei riprovare meglio: sono andato solo su sandpit per pochi minuti e prima era una pista con solo placeholder. Sarebbe utile un confronto di screens sulle altre piste
io non lo tocco più finchè non esce la final e buonanotte
ok: il nuovo engine basato su PBR rendering è acerbissimo, diciamo che questa è più una build 1.0 col nuovo sistema. ma anche sapendo che siamo in alpha-early access-salcazzo, la cosa è sconfortante.
c'è da sistemare tutto: deformazioni, danni, grafica, contenuti
aspetterò, senza farmi troppe illusioni. se si rivelasse epic fail, frega niente dei 25 euro spesi un anno fa, non mandano nessuno in rovina. la cosa che brucia sarebbe il monte di fiducia e aspettative posti su questo titolo.
mi consolo con questa ipotesi:
- decidono di riscrivere tutto l'engine sotto PBR
- collateralmente, riprogrammano la fisica e portano tutto in DX11
- il lavoro si rivela immane, loro sono pochi
- la community fa pressione per mesi con un peso e uno stress enormi
- prima dell'estate tentano di dare in pasto qualcosa del nuovo prodotto
- si rivela una merda acerba, brutta a vedersi, affrettata
MA, datogli il tempo e i mezzi, il prodotto finito sarù clamoroso, tecnologicamente e visivamente.
ecco, mettiamola così, io per ora surgelo e archivio il caso.
idem, non lo avvierò più fino a che non esce la definitiva..
Esatto, incrociando le dita sui destini di staff, budget e software house.
sarebbe una gran bella delusione, oltre alla morte di una serie storica.
PS ma End222 che fine ha fatto?
Mi manca, quel ragazzo.
Davvero, grosso passo indietro anche secondo me. La guidabilità delle macchine sembra essere tornata alla prima build di un paio d'anni fà, macchine con un sottosterzo folle, che non sterzano manco usando il frano a mano, fragilissime, sopo pochi urti anche leggeri,avevo già la spia del motore rossa, ma che si deformano molto meno di prima, mah.
Il rendering dx11 è un mattone rispetto a quello dx9, praticamente simezza le prestazioni a parità di impostazioni grafiche.
Speriamo almeno i fix vadano di pari passo con l'aggiunta dei contenuti.
Io ho rimosso senza riprovarlo, mi bastano le vostre critiche e quelle sul forum. Meno male che sto periodo son pieno di Racing e altri titoli.
Sì mi sa che è la volta che tolgo il cellophane a quel DVD di Project cars e ci faccio un giro nel poco tempo che ho, e magari finisco FC4, MaxPayne 3 e proseguo con GTA 5.
Mi serve un bel po' di tempo senza pensare a Wreckfest e al suo destino-grado di sviluppo
Vabbè quantomeno ci stan mettendo mano celermente
hotfix update, 1-7-2015
First hotfix for yesterday's major update is out, addressing some of the more critical issues.
Please find the changelog here:
- Fixed a bug with prediction causing massive lag with remote cars in multiplayer.
- Fixed cars not being located to their start grid positions in multiplayer.
- Fixed cars sometimes flying to space and through ground.
- Fixed rendering being shattered after alt+tab in DX9.
- Fixed leaderboards crashing beyond 50 entries.
- Fixed menus receiving mouse input with Steam overlay active.
- Fixed slow spherical camera rotation with mouse when a wheel is active.
- Set wheel default speed sensitivity to zero.
- Added camera shake intensity slider.
Boh, ma siamo sicuri che han cambiato solo quello?Vabbè quantomeno ci stan mettendo mano celermente
hotfix update, 1-7-2015
First hotfix for yesterday's major update is out, addressing some of the more critical issues.
Please find the changelog here:
- Fixed a bug with prediction causing massive lag with remote cars in multiplayer.
- Fixed cars not being located to their start grid positions in multiplayer.
- Fixed cars sometimes flying to space and through ground.
- Fixed rendering being shattered after alt+tab in DX9.
- Fixed leaderboards crashing beyond 50 entries.
- Fixed menus receiving mouse input with Steam overlay active.
- Fixed slow spherical camera rotation with mouse when a wheel is active.
- Set wheel default speed sensitivity to zero.
- Added camera shake intensity slider.
Per dire: mi pare abbiano risolto il problema dei finestrini che diventavano neri dopo un urto, ma soprattutto mi pare che il modello di guida sia diventato piu' malleabile ed a livello prestazionale durante la guida mi pare ci siano meno stuttering e fps che colano a picco.
...devo ancora provare il multi...
We're working on improving visual damage, and hopefully we'll have at least a partial fix tomorrow. The reason why it's lacking is that we had to put in some last minute physics changes that had a negative impact on the damage and we simply didn't have time to look for a solution.
We're still in the process of investigating the x64 crash on Maxwell GPUs, but while we do have a few very good clues we're still not certain of the cause. Please stay tuned, hopefully we'll know more tomorrow.
poco fa
domani altro update?
Bene, sono consci di rischiare grosso se non aggiustano tutto in poco tempo... piucchealtro c'è da sperare che ricomincino a rilasciare update frequenti ora che il motore è stato cambiato...
Continuo a sperare che l'aspetto del gioco (vedere due screen affiancati, della build 6 e della nuova 7 fa venire i brividi) attuale sia solo temporaneo. Cioè che avendo appena cominciato a mettere la roba nel nuovo ambiente DX11-PBR, non sia per nulla raffinato, ma solo una specie di placeholder
Mi vien da pensarlo perchè ho visto cose spaziali renderizzate in PBR , ma probabilmente erano rifinite fino in fondo, cosa che penso Bugbear non abbia avuto il tempo di fare, data la resa "infantile" che visivamente il gioco ha al momento.
Sulla fisica si puo' discutere, leggo gente entusiasta e gente schifata, ma lì è questione di numeri e tweaking, suppongo. Certo, a me manca la fisica di una o due build fa, quando imho raggiunsero la perfezione, e toccare a 120 l'ora un'altra auto significava causare sbandate, testacoda e incidenti clamorosi. Al momento, le auto mi son sembrate rigidi trattori di caucciù su rotaie di cemento armato.
A quanto pare io sono una voce fuori dal coro: a me il camera shake in caso di impatto piace UN CASINO, rende tutto molto fisico e violento
la community invece lo odia tanto che i devs hanno introdotto subito uno slider per regolarne l'intensità o spegnerlo del tutto
Ultima modifica di Conte Zero; 02-07-15 alle 10:52:15
Anche a me lo shake piace, non capisco tutto questo odio nei suoi confronti. Ad ogni modo lo slider accontenta tutti, quindi benvenga.
Ho provato il multi e non ho notato grossi cambiamenti sul lato netcode, mentre è molto migliorata la parte dedicata alle opzioni (finalmente si possono cambiare circuito, modalità ed auto senza lasciare il server).
La grafica è palesemente WIP, basta vedere ad esempio le ruote da trattore messe come respingenti nella curva a gomito di sandpit, gridano cell shading da ogni poro ed infatti stonano parecchio, sembra che non ci vengano applicati bumpmap etc, per cui le texture appaiono piatte. E poi manca pure il pubblico, che prima c'era...
L'importante è che rilascino update almeno mensili dopo la prima ondata di hotfixes invece di lasciare che la community si sfaldi. Bene o male sono pur sempre in alfa, preferisco che ci mettano altri 2 anni per finire il tutto e trovarmi per le mani un giocone, piuttosto che uno Spacebase DF9 qualsiasi (gioco fatto passare da Beta Early Access a prodotto completo nel giro di pochi mesi e poi lasciato incompleto https://en.wikipedia.org/wiki/Spacebase_DF-9 ).
Ultima modifica di Divad; 03-07-15 alle 12:11:00
esatto.
La grafica è palesemente WIP, basta vedere ad esempio le ruote da trattore messe come respingenti nella curva a gomito di sandpit, gridano cell shading da ogni poro ed infatti stonano parecchio, sembra che non ci vengano applicati bumpmap etc, per cui le texture appaiono piatte. E poi manca pure il pubblico, che prima c'era...
e gli asfalti screpolati e definiti (vedi miei vecchi screens qui dentro) che ora sembrano tutti caucciù nerastro, e i modelli e le textures, e la palette dei colori, che da vintage-realistica al momento è passata a winnie the pooh-cartoni animati
tocca tapparsi il naso e proseguire a denti stretti per ora.