E allora eliminiamo il suffragio universale e mettiamo delle restrizioni...
Esatto: il servizio garantisce la cittadinanza!!!
Per migliorare la situazione attuale basterebbero 2 ore obbligatorie di educazione civica in ogni scuola ogni settimana
Il miglior metodo elettivo è quello stocastico: dalle liste elettorali gli eletti vengono scelti a sorteggio.
E' un metodo:
- democratico (tutti sono uguali di fronte al sorteggio)
- mediamente soddisfacente/insoddisfacente per tutta la popolazione
- anti-clientelare / anti-corruzione
Come estensione alle elezioni stocastiche si può aggiungere la terminazione dei politici a fine mandato: ulteriore garanzia di democrazia.
Ultima modifica di koba44; 27-08-15 alle 18:02:12
Eliminare il suffragio universale vuol dire andare verso una dittatura/monarchia
A me va bene eh. Basta smetterla con tutti i discorsi su giustizia/uguaglianza di fronte alla legge e altro. Si abolisce tutto questo ambaradan e si torna ad una bella monarchia stile 1600 o ad una dittatura stile corea del nord
E poi il primo diritto che ci toglierebbero sarà quello di scrivere minchiate sui forum...
Tecnocrazia e Libertà
Secondo l'HDR in Italia il 48% della popolazione è analfabeta funzionale.
Da qui la nostra proposta, perfettamente a valore atteso positivo dal punto di visto statistico, di togliere al 50% della popolazione il diritto di voto.
Tecnocrazia e Libertà per il sociale.
Mi sembra che, dai dati delle ultime elezioni, già ora il 60% si sia tolto da solo il diritto di voto
Sent from Le balle spaziali!!
Insomma é il classico problema se é meglio avere una dittatura efficiente che fa star bene i cittadini, oppure una democrazia inefficiente che li fa vivere nel caos.
Tra parentesi non mi sembra che in Italia ci sia una vera democrazia, tra i parlamentari stabiliti dai partiti e il premier che non si é neppure candidato alle elezioni: una cosa é certa, visti i risultati se avró dei figli non li manderó mai tra gli scout, con gli esempi che abbiamo metti che facciano fuori i genitori per ereditare.
Ultima modifica di Azatoth; 28-08-15 alle 06:41:30
Renzi purtroppo è una vergogna per molti...non si prende esempio dai peggioriInsomma é il classico problema se é meglio avere una dittatura efficiente che fa star bene i cittadini, oppure una democrazia inefficiente che li fa vivere nel caos.
Tra parentesi non mi sembra che in Italia ci sia una vera democrazia, tra i parlamentari stabiliti dai partiti e il premier che non si é neppure candidato alle elezioni: una cosa é certa, visti i risultati se avró dei figli non li manderó mai tra gli scout, con gli esempi che abbiamo metti che facciano fuori i genitori per ereditare.
Insomma é il classico problema se é meglio avere una dittatura efficiente che fa star bene i cittadini, oppure una democrazia inefficiente che li fa vivere nel caos.
Tra parentesi non mi sembra che in Italia ci sia una vera democrazia, tra i parlamentari stabiliti dai partiti e il premier che non si é neppure candidato alle elezioni: una cosa é certa, visti i risultati se avró dei figli non li manderó mai tra gli scout, con gli esempi che abbiamo metti che facciano fuori i genitori per ereditare.Vorrei comunque ricordarvi che secondo la costituzione italiana è il presidente che può nominare il governo... Il popolo italiano elegge SOLO il parlamento...
E questo dal 1861...
La cosa che mi spaventa é quando inizieranno a votare i bimbiminkia che postano cazzate su Facebook, questi sí che sono pericolosi.
Io invece non vedo l'ora
Comunque già lo adoro: http://www.ilpost.it/2015/08/28/dona...n-parrucchino/
Glielo ruberanno in diretta con un drone rovinandolo per una bugia come ClintonIo invece non vedo l'ora
Comunque già lo adoro: http://www.ilpost.it/2015/08/28/dona...n-parrucchino/
Se vince Donald, mi riempio di lingottini d'oro comprati coi bitcoin e gg.