Il problema è che non c'è nessun dramma in questo film, il paragone con apollo o gravity è improprio. Il tono della narrazione è ben diverso. Non conosco la fonte del film, probabilmente non si voleva snaturarla troppo
Il problema è che non c'è nessun dramma in questo film, il paragone con apollo o gravity è improprio. Il tono della narrazione è ben diverso. Non conosco la fonte del film, probabilmente non si voleva snaturarla troppo
Ultima modifica di Necronomicon; 06-10-15 alle 01:03:34
Ma il libro mica é drammatico...
Sent from Outer Space
Oh mamma! Adesso vengono fuori gli stessi discorsi dell'Hobbit: "Eh ma quello è un libro per bimbini... Mica volevate il film per adulti?".
Ma chi se ne fotte del libro!...
Il film, nel trailer, è stato presentato come un Syfy dramma. Mi sta anche bene che ogni tanto ci sia qualche scena umoristica, del resto Cast Away ne era pieno (spero che non giudichiate anche questo paragone azzardato). Però c'era un coinvolgimento per la sorte del protagonista. Riuscivi a provare nello stesso tempo la stessa sua gioia per le piccole conquiste che riusciva ad ottenere e la stessa disperazione quando realizzava che sarebbe morto da solo su quell'isola.
Qui il pathos per la sorte del protagonista è ridotto ai minimi termini. Almeno fino alla seconda parte, quando realizzano come salvarlo, poi tutto il film diventa una fiera delle solite banalità hollywoodiane.
Si chiama trasposizione di un'opera. Hai presente? Ecco. Il libro ha un tono per niente drammatico (nonostante gli succeda di tutto), per quale motivo il film avrebbe dovuto essere diverso?
No perchè a sto punto voglio la versione comica di guerra e pace al cinema. E chi se ne frega se il libro non è comico
Ultima modifica di MrVermont; 06-10-15 alle 08:33:55
Il film è stato presentato come una storia drammatica, quindi io mi aspetto il dramma.
Altrimenti pubblicizzalo come trasposizione fedele di un romanzo che è più dalle parti della commedia e non ci sono fraintendimenti...
Ti meravigli che dal trailer ti sei fatto un'idea completamente diversa del film? Beh non sarà nè la prima nè l'ultima volta
Io non so che trailer tu hai visto.
Ma di drammatico c'é poco.
Potrei dire la solita cosa per star trek , é stato pubblicizzato come un omg film epico su StarTrek, ma il film è una stronzata piena di lens flare.
Già il titolo italiano fa trasparire un bel po' di ottimismo, altro che dramma...
Quello che c'è all'inizio di questo topic nel primo post. Il trailer che inizia con le faccine dei tipi tutte preoccupate, poi passa alla tempesta e finisce con la musica "drammatica"... Poi menala come ca$$o ti pare sul libro e tutto il resto...
Cazzo, ti accorgi di aver perso un uomo su marte e mostrano delle facce preoccupate. Pensa te. Sti maledetti che non si sono dati alla pazza gioia
Eh ma è questo stanno dicendo i tuoi colleghi. Che il film era nell'intento originale una commedia o almeno dovrebbe esserlo, perché pure come commedia non è che sia riuscitissimo...
libro: "Hai presente? Ecco. Il libro ha un tono per niente drammatico (nonostante gli succeda di tutto), per quale motivo il film avrebbe dovuto essere diverso?"
A parte che del libro non me ne frega un cazzo se giudico un film, immagino che anche il libro soffra di questo problema, se a quanto mi dici anche lì non c'è tensione.
Ultima modifica di Hellvis 2012; 06-10-15 alle 12:30:09
perchè il film non è il librooooohh!!! dov'è tom bombadil su marte? eh?
ovviamente ignoriamo il libro da cui è tratto.
Che dire, facciamo i promessi sposi con alieni e giganteschi tuberi al posto di renzo e lucia
Niente da fare non ci arrivi.
marte è lontano
Niente, la menano con il libro... Ci rinuncio come ci ho rinunciato con l'hobbit... Esco fuori dai giochi.