+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35
  1. #26
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    prima dell’uscita ufficiale, i vari reparti marketing ci hanno riempito di preview, trailer, videoanteprime, hands-on e longplay su YouTube. Oggi come oggi ci servono ancora le demo, per sapere se quel gameplay ci piace o no? Se vale i nostri soldi o meno?
    cioè: dopo che han fatto vedere ai giornalisti solo alcune precise parti del gioco (le migliori), dopo che ci han fatto vedere un filmato in CG che nel gioco forse sarà presente come intro, dopo la beta pubblica con un paio di livelli (i migliori, ovvio), perchè non dovrei spendere?
    a questo punto facciamo un altro passo in avanti: se la autoproclamata critica videoludica e sua santità metacritic dicono che gioco X è un capolavoro, perchè dovrei giocarlo? Lo compro e dico che è bellissimo senza nemmeno giocarlo. Ho risparmiato tempo e ho comunque un giocone in più (credo) sulla mia libreria, virtuale o fisica che sia.
    Se poi qualcuno mi chiede un parere, basterà dire: capolavoro, bellissimo, storia spettacolare, però non voglio spoilerarti nulla.

    Btw, ritengo che tra youtube, forum e conoscenze varie uno possa farsi un'idea se un gioco è più o meno nelle proprie corde. Ma ritenerli sufficienti per sganciare soldi, forse giusto coi -75% di steam e affini.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Quello che vi chiedo, però, è: ma ne abbiamo davvero bisogno? Nel senso: prima dell’uscita ufficiale, i vari reparti marketing ci hanno riempito di preview, trailer, videoanteprime, hands-on e longplay su YouTube. Oggi come oggi ci servono ancora le demo, per sapere se quel gameplay ci piace o no? Se vale i nostri soldi o meno?
    Come linea generale niente che venga da un reparto marketing merita di essere considerato come attendibile.

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-08
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Ci sono studi che dimostrano che le demo influiscono negativamente sulle vendite. Fate voi 1+1

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    se si producono giochi di merda, mi pare normale che una demo influisca negativamente sulle vendite.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da CesarStef Visualizza Messaggio
    Ci sono studi che dimostrano che le demo influiscono negativamente sulle vendite. Fate voi 1+1
    Studi fatti dal marketing su demo ormai già storpiate dal marketing e dal cui risultato il marketing ha deciso di adottare altri metodi fuffosi

    Sent from out of space lost in time

  6. #31
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Come linea generale niente che venga da un reparto marketing merita di essere considerato come attendibile.
    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    cioè: dopo che han fatto vedere ai giornalisti solo alcune precise parti del gioco (le migliori), dopo che ci han fatto vedere un filmato in CG che nel gioco forse sarà presente come intro, dopo la beta pubblica con un paio di livelli (i migliori, ovvio), perchè non dovrei spendere?
    a questo punto facciamo un altro passo in avanti: se la autoproclamata critica videoludica e sua santità metacritic dicono che gioco X è un capolavoro, perchè dovrei giocarlo? Lo compro e dico che è bellissimo senza nemmeno giocarlo. Ho risparmiato tempo e ho comunque un giocone in più (credo) sulla mia libreria, virtuale o fisica che sia.
    Se poi qualcuno mi chiede un parere, basterà dire: capolavoro, bellissimo, storia spettacolare, però non voglio spoilerarti nulla.

    Btw, ritengo che tra youtube, forum e conoscenze varie uno possa farsi un'idea se un gioco è più o meno nelle proprie corde. Ma ritenerli sufficienti per sganciare soldi, forse giusto coi -75% di steam e affini.
    Guardate la punta del dito, e non dove il dito indica.

    Prendete un gioco a caso che non avete giocato uscito 15 giorni fa, lo cercate su youtube e non avrete alcun bisogno di una demo per capire se il gameplay può piacervi o no.




    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    manco vero.
    un amico mi fece vedere in streaming la sua sessione di gioco di gta5, mi parve una cagata.
    solo quando ho potuto toccare con mano trevor ho potuto capire cosa ci fosse sotto.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Guardate la punta del dito, e non dove il dito indica.
    E' una versione alternativa di "non e' cosa mi hai detto ma come l'hai detto"?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Prendete un gioco a caso che non avete giocato uscito 15 giorni fa, lo cercate su youtube e non avrete alcun bisogno di una demo per capire se il gameplay può piacervi o no.
    Ho detto che cio' che esce da un reparto marketing non e' attendibile, i let's play fatti dai giocatori sono un'altra cosa.

  9. #34
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    manco vero.
    un amico mi fece vedere in streaming la sua sessione di gioco di gta5, mi parve una cagata.
    solo quando ho potuto toccare con mano trevor ho potuto capire cosa ci fosse sotto.
    Oddio, per non sapere che gioco sia gta5 e non capirlo in una sessione di streaming, non sei un fulmine nemmeno tu, però...

    Immagino che se questi sono i presupposti, nemmeno la demo ti basterebbe...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Demo PC esistono Ancora?

    no shit sherlock.
    san andreas aveva tantissime cose da fare, gta4 era una cagata con quattro negozi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato