Buonasera a tutti, alcuni mi ricordano di me altri no ;-) Son qui a scrivere perchè sto diventando scemo e devo capire.
Come alcuni di voi ricorderanno, stavo con una ragazza di Taranto conquistata dopo un esaltante topic qui su TSM ( ) con cui dopo quattro anni di follia, nel 2012 lei mi ha lasciato per un altro tipo
In questi tre anni ho più o meno trovato un mio equilibrio per superare la vicenda, probabilmente in maniera sbaglaita poichè mi sono sostanzialmente disinteressato all'altro sesso, salvo per provarci con diverse persone (c'era anche un topic al riguardo mi sa) in questo tempo, ma più per provare che perchè fossi davvero convinto.
Questo fino a Febbraio.
A Febbraio, su opportunità di un amico, ho organizzato a Salerno la presentazione del libro di Cristian Raimo (lui lo organizzava ad Avellino e cercavo qualcuno con cui condividere l'evento). Poca gente, domenica mattina, il diluvio universale. Tra quelle poche persone, una ragazza, che per comodità chiameremo Giulia, la quale a fine incontro compra il libro, mi si avvicina, sussurra "Grazie" e se ne va. Fin qui, nulla di strano. La sera mi aggiunge a FB, io chiedo chi fosse (non accetto persone che non conosco e non avevo capito che era lei), lei me lo spiega e tra l'altro scopre che già conoscevamo perchè un amico comune ci aveva presentati diverso tempo fa. L'accetto e iniziamo a parlare di cinema, arte, ecc. insomma molte cose che abbiamo in comune. Scopro che ha un carattere molto interessante e con cui mi trovo anche a mio agio (al netto di alcune "posizioni" per me un po' troppe estremiste). Ci conosciamo di persona, iniziamo a vederci piuttosto spesso con lei e con la sua comitiva di amici (in cui c'è qualche mio amico in comune). Questa inizia a mandarmi messaggi piuttosto ambigui tipo "Sei il mio uomo ideale", "Ti trovo adorabile" e bla bla bla, dimostrando un certo attaccamento. Primo problema: io ho 28 anni, lei 39; questo mi aveva frenato un po' poichè la differenza di atteggiamenti, priorità, modi di fare, libertà tra persone di 11 anni di differenza. Per cui, ho detto a me stesso: non ci cadere, che è meglio così.
Passa un po' di tempo e ovviamente ci casco: dico "Ma che mi frega, a sti problemi ci pensiamo poi" e mi avvicino di più a lei con l'intento di fare l'abbordaggio. Arriviamo a due settimane fa: scopro casualmente, sentendo parlare due nostri amici in comune, che lei non solo è fidanzata, ma che da quando ci conosciamo praticamente lo era già. Inutile dire che l'ho presa malissimo, perchè non riesco a dare un senso a quanto successo. Se sei con un'altra persona, perchè non me lo dici? Perchè ti comporti così? Io sono una persona che ha rispetto dei rapporti di coppia, non ho alcuna intenzione di rubarla ad un'altra persona. Discorso sarebbe diverso se lei avesse agito lasciando l'altra persona, ma così mi sembra una mancanza di rispetto per tutti. E ora sto qui in una fase di botta clamorosa, e non so come comportarmi. Che mi consigliate?
Nel mentre, ho un'altra tipa quarantenne che secondo me ha espresso apprezzamenti nei miei confronti e ci starebbe provando. Da un alto cederei, che in questo momento mi farebbe probabilmente bene, ma so già che in un certo senso la prenderei in giro, perchè non ho un reale interesse nei suoi confronti. Sarebbe solo un modo per metabolizzare la vicenda, e non mi sta bene.
Che mi consigliate? :(