+ Rispondi alla Discussione
Pag 174 di 203 PrimaPrima ... 24164172173174175176184 ... UltimaUltima
Risultati da 4,326 a 4,350 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4326
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Ho preso malattia del ratto talpa...
    in F4 a parte le radiazioni ci sono anche le malattie?
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Io non mi capacito invece di come sia possibile che pur indossando un armatura atomica le zanzarone mutanti possano togliermi punti salute con il pungiglione, a meno che la mutazione non gli abbia creato un punteruolo in titanio.
    lo facevano anche i maledettissimi cazador in NV

  2. #4327
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma non c'era la possibilità di diventare ghoul?

  3. #4328
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    In giro leggo che la malattia è permanente, però l'unico effetto negativo sono -10 HP massimi, è così grave?

  4. #4329
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    come sono ingenuo...pensavo di aver comprato un videogioco e non un trattato di balistica...
    Il fatto che tu ti approcci ad un gioco come un bambino ignorando tutte le illogicità e ti ci diverta (diritto tuo sacrosanto) non significa che lo debbano fare tutti.
    C'è anche chi gioca e affronta i titoli con occhio critico da adulto, e quando lo si fa ci sono giochi che rendono il tutto in maniera seria e coerente anche dopo un attento esame (Stalker è il primo esempio che mi viene in metne) e titoli che si trasformano in gardaland per ritardati. Failout 4 rientra in questa seconda categoria.
    A quel punto puoi anche decidere di cambiare approccio e far finta di avere massimo 4 anni (perchè s'è visto che già un bambino di 5 coglie certe cose) e far finta di niente, ma ciò non toglie legittimità alle disanime di chi non lo fa.
    Inutile spiegare su quale dei 2 approcci dovrebbe basarsi una critica videoludica seria.
    Ultima modifica di Menion Leah; 01-12-15 alle 22:20:52

  5. #4330
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    gioco su ps4
    ... che è appunto una console

  6. #4331
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ma non c'era la possibilità di diventare ghoul?
    Si, l'avevo letto anche io in giro, voci di corridoio, in realtà credo sia un fake semi involontario partito dal sito vault111.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In giro leggo che la malattia è permanente, però l'unico effetto negativo sono -10 HP massimi, è così grave?
    Ghoulish - Endurance 9
    Again, health isn’t difficult to restore and basking in radiation just to heal wounds is rather silly given that the Life Giver perk at its highest rank will regenerate health naturally. Places of radiation are rather rare in the wasteland and restoring health normally isn’t a problem for the most part. The only real boon from this perk is being able to pacify and turn ghouls on occasion.

    This perk functions by healing a multiplier of any rad poisoning you receive. At rank 1, 50% of rad poison received is healed as health; at rank 2, 100%; and at rank 3, 150%. This does not provide a constant regeneration effect based on current radiation poisoning (as the similarly-worded Fallout: New Vegas perk Rad Child did). This has the ramification that this perk has a negative synergy with rad resistance. The more rad resistance you have, the less rad poisoning you receive, which reduces how much health you restore.

    E' questa perk giusto? Praticamente non diventi un ghoul ma le radiazioni ti curano.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 01-12-15 alle 22:48:31

  7. #4332
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ah, scemo io a sperare in qualcosa di cool tipo le questline dei vampiri in morrowind.

  8. #4333

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In giro leggo che la malattia è permanente, però l'unico effetto negativo sono -10 HP massimi, è così grave?
    la malattia dei ratti-talpa è permanente
    Spoiler:
    a meno che non usi il vaccino per te stesso, ovviamente

  9. #4334
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ah, scemo io a sperare in qualcosa di cool tipo le questline dei vampiri in morrowind.
    Io l'avrei relegato come "sfiga" in caso di troppe radiazioni prolungate (es dopo tot tempo senza prendere rad away), con un messaggio che avvisasse della trasformazione in atto.

  10. #4335
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu ti approcci ad un gioco come un bambino ignorando tutte le illogicità e ti ci diverta (diritto tuo sacrosanto) non significa che lo debbano fare tutti.
    C'è anche chi gioca e affronta i titoli con occhio critico da adulto, e quando lo si fa ci sono giochi che rendono il tutto in maniera seria e coerente anche dopo un attento esame (Stalker è il primo esempio che mi viene in metne) e titoli che si trasformano in gardaland per ritardati. Failout 4 rientra in questa seconda categoria.
    A quel punto puoi anche decidere di cambiare approccio e far finta di avere massimo 4 anni (perchè s'è visto che già un bambino di 5 coglie certe cose) e far finta di niente, ma ciò non toglie legittimità alle disanime di chi non lo fa.
    Inutile spiegare su quale dei 2 approcci dovrebbe basarsi una critica videoludica seria.
    Sappi che dipendesse da me questo tuo intervento si risolverebbe con un ban. Vediamo che ne pensano gli Sparring partner, poi ti faccio sapere.

  11. #4336
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In giro leggo che la malattia è permanente, però l'unico effetto negativo sono -10 HP massimi, è così grave?
    No, ma mi chiedevo se fosse "risolvibile". A questo punto me la terrò...è lo scotto da pagare per finire la quest in modo positivo.

  12. #4337
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu ti approcci ad un gioco come un bambino ignorando tutte le illogicità e ti ci diverta (diritto tuo sacrosanto) non significa che lo debbano fare tutti.
    C'è anche chi gioca e affronta i titoli con occhio critico da adulto, e quando lo si fa ci sono giochi che rendono il tutto in maniera seria e coerente anche dopo un attento esame (Stalker è il primo esempio che mi viene in metne) e titoli che si trasformano in gardaland per ritardati. Failout 4 rientra in questa seconda categoria.
    A quel punto puoi anche decidere di cambiare approccio e far finta di avere massimo 4 anni (perchè s'è visto che già un bambino di 5 coglie certe cose) e far finta di niente, ma ciò non toglie legittimità alle disanime di chi non lo fa.
    Inutile spiegare su quale dei 2 approcci dovrebbe basarsi una critica videoludica seria.

    Ah quindi abbiamo degli espertei di balistica, ed armi da fuoco, immagino che sparando con un fucile da cecchino in un VG sapranno anche come calcolare dove andra' il proietto considerata l'umidita' dell'aria, la direzione del vento la pendenza ed eventualmente il rinculo, e quant' altro serve. E' un VG e come tale deve essere inquadrato con i suoi difetti ed i suoi pregi se li ha, deve divertire e non preparare la gente ad un incarico da Contractor. Cribbio neanche BF4, che dovrebbe essere il non plus ultra nel rendere piu' realistiche possibili le armi ed i suoi effetti quando si spara e' precisa, e lo dovrebbe fare F4?
    Le Zanzare mutanti tolgono punti anche quando indossi l'armatura atomica, e' illogico ma ne ne faccio una ragione, hanno deciso che cosi' doveva essere e lo accetto, senza farmi troppe seghe mentali, come sta succedendo con qualche utente.
    Ultima modifica di frittole; 02-12-15 alle 07:55:06

  13. #4338
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Dai ragazzi il mio intervento non era centrato su quello, senno si
    gioca ad ARMA, ma è ovvio che fa davvero storcere il naso vedere l'uso
    di proiettili reali (.308, .38, .44, etc), e castronate simili, soprattutto
    dopo l'uscita di giochi come Stalker (tanto per citare Menion), o i stessi
    Mod di NV, anche perché silenziare tutte le armi è davvero fantasy totale,
    cosa che F4 lo è pesantemente, basta pensare alle armi/armature "magiche" senza alcun senso.

    Tra l'altro, oramai la mia vecchia mente ricorda i Fallout3 e NV con i proiettili
    speciali (AP, dum dum), ma non ricordo se erano i Mod ad inserirli oppure c'erano nel gioco.

  14. #4339
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi il mio intervento non era centrato su quello, senno si
    gioca ad ARMA, ma è ovvio che fa davvero storcere il naso vedere l'uso
    di proiettili reali (.308, .38, .44, etc), e castronate simili, soprattutto
    dopo l'uscita di giochi come Stalker (tanto per citare Menion), o i stessi
    Mod di NV, anche perché silenziare tutte le armi è davvero fantasy totale,
    cosa che F4 lo è pesantemente, basta pensare alle armi/armature "magiche" senza alcun senso.

    Tra l'altro, oramai la mia vecchia mente ricorda i Fallout3 e NV con i proiettili
    speciali (AP, dum dum), ma non ricordo se erano i Mod ad inserirli oppure c'erano nel gioco.
    Chissà se si può silenziare il fatman

  15. #4340
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi il mio intervento non era centrato su quello, senno si
    gioca ad ARMA, ma è ovvio che fa davvero storcere il naso vedere l'uso
    di proiettili reali (.308, .38, .44, etc), e castronate simili, soprattutto
    dopo l'uscita di giochi come Stalker (tanto per citare Menion), o i stessi
    Mod di NV, anche perché silenziare tutte le armi è davvero fantasy totale,
    cosa che F4 lo è pesantemente, basta pensare alle armi/armature "magiche" senza alcun senso.

    Tra l'altro, oramai la mia vecchia mente ricorda i Fallout3 e NV con i proiettili
    speciali (AP, dum dum), ma non ricordo se erano i Mod ad inserirli oppure c'erano nel gioco.


    Ma e' ovvio che non c'e' l'accuratezza che e' doveroso che ci sia invece su giochi come ARMA da te citato, BF4 o similari, io per esempio uso un Tommygun silenziato che dovrebbe avere un rinculo minore rispetto alla versione senza, eppure mi sembra uguale. Sono difetti che a mio avviso ci stanno anche per giochi che non si focalizzano sulle armi, cioe' qualcuno ha avuto da ridire anche delle armi artigianali, cioe' sono armi costruite appunto artigianali, e sono rozze, per me le pecche sono altre, dei Fallout mi e' sempre piaciuta la parte esplorativa, e questa c'e' e mi da soddisfazione, andare per la mappa a scoprire le parti ancora inesplorate, trovare cittadine, Vault ed altre cose, mi garba, e me ne fotto "dell'inquadratura analogica, l'occhio della madre (cit.)".

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Chissà se si può silenziare il fatman
    Prova a modificarlo mettendoci un bidone davanti alla canna

  16. #4341
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    e me ne fotto "dell'inquadratura analogica, l'occhio della madre (cit.)".


  17. #4342
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ah quindi abbiamo degli espertei di balistica, ed armi da fuoco, immagino che sparando con un fucile da cecchino in un VG sapranno anche come calcolare dove andra' il proietto considerata l'umidita' dell'aria, la direzione del vento la pendenza ed eventualmente il rinculo, e quant' altro serve. E' un VG e come tale deve essere inquadrato con i suoi difetti ed i suoi pregi se li ha, deve divertire e non preparare la gente ad un incarico da Contractor. Cribbio neanche BF4, che dovrebbe essere il non plus ultra nel rendere piu' realistiche possibili le armi ed i suoi effetti quando si spara e' precisa, e lo dovrebbe fare F4?
    Le Zanzare mutanti tolgono punti anche quando indossi l'armatura atomica, e' illogico ma ne ne faccio una ragione, hanno deciso che cosi' doveva essere e lo accetto, senza farmi troppe seghe mentali, come sta succedendo con qualche utente.
    Visto che non l'hai capito prima te lo ripeto: liberissimo di farlo e giusto che tu lo faccia. Non hai però il diritto di criticare chi invece guarda il gioco sotto altri punti di vista, anche maniacali in certi aspetti se vogliamo (ma non serve arrivare ad un livello tale. Per smontare il 90% delle situazioni del gioco, basta fermarsi al normale buon senso) che sono altrettanto validi (se non di più a volte).
    Se a te dell'occhio della madre frega niente ai critici e alla scuole di regia interessa eccome (quel film te lo fanno studiare ovunque), e sono loro a far maturare ed elevare ad arte la cinematografia. Ci sono conseguenze importanti nelle produzioni successive fino ai giorni nostri, che probabilmente ignori seppur sicuramente ti sarai trovato ad apprezzarle in altri film.
    Lo stesso vale per i videogiochi, con la differenza che seppur l'industria sia aumentata esponenzialmente e muova giri di milioni di dollari la presunta stampa specializzata langue in una situazione desolante e la critica fondamentalmente non esiste. Finchè la situazione non cambierà si parlerà sempre e solo dei "giochini" che fan perder tempo ai figli.

  18. #4343
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Quick question: è vero che il giocatore "produce" un'ombra solo se è in terza persona?

  19. #4344
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Sì, ma non da tutte le fonti di luce

  20. #4345
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quick question: è vero che il giocatore "produce" un'ombra solo se è in terza persona?
    Sad but true.

  21. #4346
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    In pratica il modello del giocatore esiste solo in terza persona?

  22. #4347
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Come negli altri due fallout e in Skyrim

  23. #4348
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Na roba vergognosa

    Beh uno può silenziare il gauss
    Sent from Outer Space

  24. #4349
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Aspettavo che qualcuno la postasse

  25. #4350
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Picard cosa c'é di offensivo in quel post?
    Sent from Outer Space

+ Rispondi alla Discussione
Pag 174 di 203 PrimaPrima ... 24164172173174175176184 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato